Menù Notizie

Primo tempo a senso unico, ma al Milan serve un episodio: 0-1 a Crotone, segna Kessie

di Michele Pavese
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Primo tempo "ventoso" allo Scida. Il Crotone resiste agli assalti del Milan: si gioca a una sola metà campo, ma i rossoneri non trovano il varco giusto per colpire. Il punteggio, così, non si sblocca fino all'ultimo secondo, quando Marrone stende in area Rebic e permette a Kessié di trovare il primo gol stagionale.

Poca cattiveria - Molto coraggioso il Crotone nei primi minuti. Messias è il più ispirato dei suoi e crea qualche grattacapo alla difesa rossonera con gli inserimenti, mentre Cigarini ci prova su punizione da 50 metri e fa gol, ma con la palla in movimento. Il Milan non dà l'impressione di voler accelerare, anche se si rende pericoloso ogni volta che si avvicina dalle parti di Cordaz. Il numero uno di casa si distende sulla sua destra per deviare in corner le conclusioni di Calhanoglu e Brahim Diaz, poi tira un sospiro di sollievo quando Kjaer schiaccia di testa e colpisce la traversa. I rossoneri dominano sulle palle inattive e si distendono bene sulle corsie laterali, cercando di trovare il varco giusto contro una retroguardia bassa, sempre schierata e attenta. Con il passare dei minuti, la formazione calabrese prende le misure agli ospiti, che si affidano alle giocate di un ispiratissimo Calhanoglu e alle scorribande di Theo Hernandez. Manca, però, il riferimento offensivo: Rebic si muove tanto, ma non trova il guizzo giusto negli ultimi sedici metri.

Kessie sblocca dal dischetto - Quando il primo tempo si avvia al tramonto, arriva l'episodio che cambia il match: il croato controlla sulla trequarti (tra petto e braccio) e viene steso in area da Marrone. Pairetto indica il dischetto, il VAR non cambia la decisione, confermando il tocco con il petto dell'ex Fiorentina. Non c'è Ibrahimovic, allora tocca a Kessié, che è glaciale nella trasformazione. Cordaz spiazzato, Milan avanti al 45'.

Clicca qui per la diretta testuale di Crotone-Milan

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi"
23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 23:42 Serie ATMW A. Moggi: "Immobile è la storia della Lazio. Gilardino-Genoa? Manca solo la firma" 23:42 Calcio esteroUfficiale L'Aston Villa lo pagò 25 milioni nel 2019, oggi lo Stoke lo libera: Wesley è svincolato 23:38 Serie A Milan, Giroud non molla: "Deluso dal risultato ma andiamo avanti fino all'ultimo" 23:35 Serie AProbabili formazioni 35^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 23:34 Serie B Cosenza, Micai: "Bravi a raddrizzare la stagione. Faremo tesoro di questa esperienza" 23:33 Serie A Udinese-Napoli 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Bluenegy Stadium 23:32 Serie A Koopmeiners come Gullit: è il primo olandese dopo di lui a fare 12 gol in una stagione di A 23:30 Serie A Udinese, Success: "Salvezza, in spogliatoio c'è fiducia. Daremo il massimo nelle ultime gare" 23:30 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Nelle partite sporche fatichiamo, annata con tanti problemi" 23:26 Calcio estero Luis Enrique non vuol sentire parlare di fallimento: "La vita continua anche senza finale" 23:25 Serie A Napoli, Calzona: "Che annata disgraziata. Da evitare questi finali, dovevamo fare il 2-0" 23:23 Serie A Milan, rischio beffa per Ouedraogo: il Manchester United ha avanzato una super offerta 23:19 Serie B Pittarello: "Cittadella ti dà una vetrina che in Serie B non ti dà nessuno" 23:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pareggio dal sapore diverso, contro una grandissima dietro solo all'Inter" 23:14 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Punto che dà morale e consapevolezza" 23:11 Calcio esteroUfficiale Werder Brema, rinnovo per il portiere Zetterer. E Niemeyer è il nuovo ds 23:10 Serie C Pontedera, Millozzi: "I playoff un sogno. Questa società ha dimostrato il proprio valore" 23:09 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Spero nella salvezza. Se rimango? Sì... Se non mi cacciano!" 23:08 Serie A Scamacca da urlo negli ultimi 2 mesi: 10 gol segnati, meglio solo Kane e Palmer 23:04 Serie C Crotone, il riscatto arriva tramite i playoff? Zauli: "Rabbia per le occasioni perse" 23:02 Serie A Napoli, Cajuste: "C'è sconforto. Dobbiamo stare più concentrati, già successo con la Roma" 23:01 Calcio estero Il Lione è uno spettacolo: doppia rimonta, il Lille di Fonseca perde 4-3 e resta quarto 23:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rinnovo? Guardate il calendario... Quando abbiamo tempo per parlare?"