Menù Notizie

Premier League, 2° turno - Che sfida Spurs-City, Chelsea per il riscatto

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Secondo weekend di Premier League al via, non si parte di venerdì ma si chiuderà con il primo Monday Night della stagione. Il primo turno ha rispettato le premesse di una stagione che vede Manchester City e Liverpool favorite per la vittoria finale, entrambe le formazioni hanno già sollevato un titolo in questo avvio di stagione. L'ultimo dei Reds che ha conquistato la Supercoppa Europea contro i connazionali del Chelsea. Situazione non piacevole per i Blues che sono reduci da due sconfitte scottanti, pesa il 4-0 subito all'esordio contro il Manchester United. Il match di cartello di questo secondo turno è senza dubbio quello dell'Etihad Stadium, in campo questo pomeriggio alle 18.30 per la sfida tra Manchester City e Tottenham. Da una parte Pep Guardiola e dall'altra Mauricio Pochettino, cinque reti all'esordio per i Citenzs e tre in rimonta per gli Spurs. Duello anche per la classifica cannonieri, Sterling comanda con la splendida tripletta alla prima mentre insegue con un gol in meno Harry Kane.

Primo turno che sarà inaugurato alle 13.30 con l'Arsenal che si presenta ai suoi tifosi contro il Burnley, a caccia di conferme la squadra di Emery dopo la vittoria all'esordio contro il Newcastle. Tra le mura amiche potrebbe arrivare il momento per i Gunners di mandare in campo dal primo minuto le due stelle di questo mercato, Dani Ceballos e Nicolas Pepé. Tra i match delle 16 spicca invece la sfida del St. Mary's Stadium tra il Southampton e il Liverpool di Jurgen Klopp che dopo il successo in Supercoppa potrebbe essere forzato a far esordire il terzo portiere nel giro di due giornate. Alla prima problemi per Alisson, nel match con il Chelsea invece è arrivato il curioso infortunio dell'eroe Adrian che potrebbe costringere l'ex tecnico del Borussia Dortmund a schierare Andy Lonergan, 35 anni ed esordiente in Premier League.

Piuttosto interessante verificare le reali possibilità di Aston Villa e West Ham, partite sicuramente male, ma che mirano a riscattarsi già questo pomeriggio rispettivamente contro Bournemouth e Brighton. Partenza con il freno a mano tirato anche per l'Everton che ha comunque fatto esordire Moise Kean, vedremo se avrà maggior spazio il classe 2000 contro il Watford. Prima in casa per lo Sheffield United domenica contro il Crystal Palace, sarà l'esordio nel massimo campionato inglese davanti ai propri tifosi per Billy Sharp che ha regalato un punto alla prima giornata. Parte l'operazione riscatto invece per il Chelsea, le due sconfitte in pochi giorni fanno riflettere Lampard che deve comunque tirare fuori il meglio dai suoi contro il Leicester. A Stamford Bridge un solo risultato, la vittoria. Chiuderà la seconda giornata il Monday Night, i Wolves contro il Manchester United. Si confermerà la squadra di Solskjaer?

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli
08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio"