Menù Notizie

Pongracic dopo la salvezza col Lecce: "Futuro? Prima l'Europeo, poi vedremo che succede"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il difensore del Lecce, Marin Pongracic, è intervenuto a Radio TV Serie A. Ecco le sue dichiarazioni: "E' stata lunga e dura, ma siamo arrivati all'obiettivo che era la cosa più importante. Abbiamo festeggiato tanto, guardavamo tutti insieme Inter-Cagliari, e alla fine siamo andati in centro per goderci la festa".

Su Gotti. "E' stato importante per noi perché ha ridato fiducia alla squadra, abbiamo giocato a calcio e ottenuto i risultati che cercavamo, senza prendere tanti gol. Ci tenevamo. Lui ha detto che in passato il mio carattere mi ha limitato? Ho avuto qualche difficoltà, ma è il passato, ho cambiato le mie abitudini in allenamento, nella gestione del sonno, sul riscaldamento pre-gara. Adesso sono più maturo e professionale. Queste cose aiutano a fare uno step di crescita".

Sulla crescita. "Sono contento, quest'anno il mio obiettivo era di giocare con costanza e penso di aver fatto bene, abbiamo raggiunto il nostro traguardo. Sono contentissimo. Nei prossimi anni voglio migliorare tanti aspetti del mio calcio, come il gioco di testa. Sia per essere più sicuro quando difendo, sia per diventare più pericoloso in attacco. E poi i passaggi, la tattica e i gol. Ne vorrei fare qualcuno nella prossima stagione".

Sulla Croazia. "E' speciale indossare la maglia della Nazionale, essere convocato è incredibile perché l'Europeo è tra i più grandi tornei. Sono pronto e voglio fare del mio meglio. Ci sono giocatori di alto livello come Modric, Brozovic, Perisic e Kovacic tra gli altri, perciò posso imparare tantissimo da loro perché non sarò mai stato con tutti loro per un periodo così lungo. E poi ci sono molti talenti, noi siamo un Paese piccolo, ma che nel tempo produce grandi giocatori.

Su Gvardiol. "E' un amico, siamo stati insieme in Germania. Per noi è importantissimo in difesa, è il giocatore più forte che abbiamo. Sono felice di poter giocare accanto a lui".

Su Stanisic e l'Atalanta. "La vittoria dell'Atalanta è una grande cosa, ma peccato per Josip perché volevo che chiudessero da imbattuti la stagione. Nell'Atalanta c'è anche Pasalic e sono felice per lui, ma ieri ero un tifoso del Bayer e per il rapporto che abbiamo con Stanisic mi spiace che l'abbiano persa.

Il futuro. "Oggi sono un giocatore del Lecce e sono felice qui. Voglio fare l'Europeo e poi un po' di meritata vacanza. Vedremo poi che succede, ma ho un contratto qui e voglio dare tutto per questa maglia".

Altre notizie
Domenica 16 Giugno 2024
15:00 Serie A Figo ricorda il periodo all'Inter: "Mi hanno accolto come uno di loro, ci siamo divertiti" 14:56 Altre Notizie Il Sindaco di Massa celebra la Carrarese in Serie B. Duro striscione degli ultras bianconeri 14:53 Serie A Totti elogia Chiesa e Barella: "Sarebbero stati perfetti nella rosa del Mondiale 2006" 14:49 Serie A Del Piero fermato dalla TV tedesca: "Vuoi chiedere scusa per il 2006?". Il siparietto 14:45 Serie A Inter, Marotta: "Con gli arrivi di Taremi e Zielinski abbiamo quasi definito il nostro mercato"
14:42 Euro 2024 Calafiori promosso all'esordio con l'Italia. E il Bologna gli rende omaggio: "Proud!" 14:41 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, non esercitata l'opzione per Ercolani. Il difensore rientrerà al Trento 14:38 Euro 2024 Polonia-Olanda, ovvero la gara dei grandi assenti: anche Lewandowski si aggiunge alla lista 14:34 Serie A Roma, Hummels vuole restare in Europa ed è più di una suggestione: contatti con l'entourage 14:30 Euro 2024TMW Buffon dopo l'esordio dell'Italia: "Ieri ho rivissuto emozioni del 2006 rivedendo Del Piero" 14:26 Serie CUfficiale Arzignano, prima squadra affidata a mister Bruno. Contratto annuale con opzione 14:23 Serie A Juventus, il piano per blindare Yildiz: rinnovo, adeguamento e più in là anche la '10' 14:19 Serie BTMW Reggiana in chiusura per mister Viali. Da definire però la formula dell'accordo 14:15 Euro 2024 Polonia-Olanda, le formazioni ufficiali: tantissimi "italiani" in campo, Zirkzee parte dalla panchina 14:11 Serie C Di Somma conferma: "Ho avuto un contatto con la Turris. E se son rose..." 14:08 Serie A Non solo Lautaro, è fatta anche per Inzaghi. Marotta: "Il suo rinnovo è continuità" 14:04 Euro 2024 Luis Figo: "Il Portogallo è una delle cinque o sei squadre che possono vincere Euro2024" 14:00 Serie ATMW Musso può lasciare l'Atalanta questa estate: primi sondaggi di Villarreal e Newcastle 13:58 Podcast TMWPodcast TMW Come giocherà il Napoli di Conte e come cambia il mercato 13:56 Calcio estero Freund (ds Bayern) sul rinnovo di Pavlovic: "Cresciuto molto, dà sicurezza alla squadra" 13:53 Euro 2024 Ad Amburgo un uomo ucciso dalla polizia: aveva aggredito i tifosi con piccone e molotov 13:49 Serie B Cosenza-Tutino, è rischio scontro? Il contratto pluriennale fa gioco alla società 13:45 Serie ATMW Marotta: "Italia patrimonio che deve unire tutti i club. Barella come Calha? Può farlo" 13:41 Calcio estero Garcia passa dal Girona al Bayer Leverkusen, il saluto dei catalani: "In bocca al lupo, Aleix!" 13:38 Euro 2024TMW Analogie tra Lippi e Spalletti? Buffon: "La gestione del gruppo". E spiega perché 13:36 Altre Notizie Euro 24: fermati 50 tifosi italiani con coltelli e bombe carta 13:34 Serie D Serie D, ultimo atto. Alle 18:00 la finale della Poule Scudetto Campobasso-Trapani 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13.00 - L'Italia vince al debutto, Marotta annuncia il rinnovo di Lautaro 13:26 Calcio estero Luis Figo: "Il Mondiale del 2030 sarà un'occasione unica per unire i continenti" 13:23 Serie A Le pagelle di Pellegrini - Il 10 sulle spalle non è un peso, ma uno stimolo