Menù Notizie

Pirlo non si rassegna e crede alla Champions. Buffon in campo col Sassuolo ma saluta la Juve

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Difficile trovare giornate tranquille attorno all'ambiente Juventus in quest’ultimo periodo. Non solo sul campo, dove tutto sembra seguire un ordine casuale, ma anche all’esterno fra dichiarazioni e addii. In casa bianconera ci si gioca ancora l’accesso alla prossima Champions League nonostante la recente sconfitta col Milan abbia complicato maledettamente la classifica della squadra di Pirlo. Che però non smette di credere al raggiungimento dell’obiettivo: “Siamo arrabbiati, - ha raccontato il tecnico in conferenza stampa, - non voglio vedere rassegnazione nella squadra e nell’ambiente perché ci sono ancora tre partite e possiamo raggiungere l’obiettivo. Ne ho viste di tutti i colori essendo da tanti anni nel calcio: ho visto vincere campionati all'ultima giornata, Champions perse all'ultimo secondo e io ho perso una Champions vincendo il primo tempo 3-0. Voglio il riscatto di tutti. Deve esserci una prova di orgoglio collettiva, la squadra deve avere la voglia di onorare questa maglia prestigiosa perché non possiamo permetterci partite come la scorsa”.

BUFFON GIOCA E SALUTA LA JUVE - Era nell’aria, mancava solo l’annuncio ufficiale che è arrivato nella giornata di ieri per bocca del diretto interessato. Gigi Buffon è pronto a vivere le sue ultime quattro partite da giocatore della Juventus, due delle quali, a partire da quella di oggi contro il Sassuolo, da titolare. Prima con un’intervista, poi con un post social. Così l’ex capitano saluta nuovamente la sua Signora dopo l’addio, direzione PSG, del 2018. Questa volta però sarà un addio, da giocatore, definitivo: “Quest'anno finirà in maniera definitiva questa bellissima e lunghissima esperienza con la Juve. Come in tutte le cose, io penso che quando arrivi alla fine di un ciclo sia giusto lasciare spazio agli altri e levarsi di torno. Un giocatore come me vive soprattutto di emozioni e stimoli e quindi dopo due anni così o smetto di giocare o se trovo un'offerta stimolante la prendo in considerazione. Alla Juve ho dato e ricevuto tutto, siamo arrivati alla fine di un ciclo e quindi è giusto che io tolga il disturbo". Ora due strade davanti a lui: una nuova avventura, molto probabile considerato lo status del giocatore che ancora ha dimostrato di poter dire la sua, o l’addio al calcio. Qualche settimana e tutto sarà, definitivamente, più chiaro.

TORNANO DANILO E ARTHUR, CON CR7 C’È DYBALA - Assenti col Milan, pronti a tornare titolari col Sassuolo. È il destino dei due brasiliani Arthur e Danilo alle prese, nell’ultimo periodo, con acciacchi fisici che ne hanno condizionato l’impiego con costanza. Stasera toccherà a loro, con il ritorno di Bonucci al fianco di De Ligt e l’avanzamento di Cuadrado sul lato destro della linea dei centrocampisti con Chiesa sul versante opposto. C’è Cristiano Ronaldo che sarà logicamente titolare, con lui, a comporre il tandem offensivo, il ritorno di Paulo Dybala al posto di Morata. La Juve, a detta del suo allenatore, ci crede ancora: non resta che dimostrarlo sul campo.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante
00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno"