Menù Notizie

Pirlo modella la squadra alla Continassa e chiede rinforzi per la sua Juve

di Simone Dinoi
Foto

Andrea Pirlo mette in ordine i pezzi che queste prime settimane di allenamenti ha avuto modo di osservare e cominciare a plasmare. La Juventus vede la prima partita ufficiale della stagione e adesso conosce anche data e ora precise: l’Allianz Stadium aprirà i battenti, forse anche, in parte, al pubblico (a riguardo continuano i dialoghi delle autorità preposte), domenica 20 settembre quando alle 20:45 mister Pirlo verrà battezzato da un professore del calcio come Claudio Ranieri nella sfida alla Sampdoria. “La stiamo aspettando tutti con ansia. Avremo grande voglia di dimostrare che la Juventus vuole vincere il decimo scudetto consecutivo e possibilmente arrivare fino alla fine in Champions League”, ha detto il Maestro alla tv ufficiale della Juventus in vista dell’avvio della nuova annata.

AMPLIARE LA ROSA - Tra le righe coach Pirlo ha fatto chiaramente capire la necessità di portare a termine operazioni di mercato per dare il via alla sua era nella maniera più rapida e completa possibile: “Il percorso sarà lungo anche perché non abbiamo tanto tempo per lavorare considerato i diversi giocatori che sono via con le Nazionali e tanti magari che devono ancora ampliare la rosa”. Parco giocatori ancora incompleto, soprattutto nel reparto offensivo dove l’ex numero 21 aspetto uno fra Dzeko, il preferito dell’allenatore, e Suarez considerato il rapporto chiuso con Higuain, la cui rescissione contrattuale è ancora in fase di negoziazione così come quella di Sami Khedira.

TRASMISSIONE DEI CONCETTI - Aggressione e riconquista immediata del pallone: queste le caratteristiche su cui ha insistito più volte Pirlo nelle sue uscite davanti ai microfoni, compresa quella delle scorse ore (qui l'intervista alla tv ufficiale della Juventus). Medesimo il lavoro che nelle sedute tecniche della Continassa porta avanti con chi non è partito con le rispettive nazionali e con i tanti ragazzi fra Under 23 e Primavera che sono a disposizione del gruppo prima squadra. Gruppo che ieri ha ritrovato Douglas Costa dopo la lesione all’adduttore della coscia destra rimediata a fine luglio: l’esterno brasiliano è tornato ad allenarsi interamente con il resto della squadra. E gruppo che nelle prossime ore saluterà Perin e Romero: il primo direzione Genoa, il secondo a meno di un passo dall’Atalanta. Poco più di due settimane allo spegnimento dei semafori, Andrea Pirlo chiede cilindri per il proprio motore.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo
00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen"