Menù Notizie

Piccoli come Vieri? Simone Barone: "Paragone impegnativo, ma può essere uno stimolo"

di Tommaso Bonan
Foto

Il viceallenatore del Cagliari, Simone Barone, ha parlato ai microfoni di Radio TV Serie A soffermandosi sul momento dei rossoblù allenati da mister Nicola in vista del Torino e non solo: "Sarà un’altra partita da ex per me, ma ne ho tante… 

Il Cagliari sta diventando sempre più squadra.
Il gruppo ci segue, c’è molta voglia di apprendere nei ragazzi, siamo contenti".

Obiettivo salvezza
"Noi sappiamo che dobbiamo prima di tutto salvarci, cercando di soffrire meno possibile ma in Serie A soffrire è normale se sei un certo tipo di squadra. L’importante è avere identità, idee, un gruppo forte, poi ci sono sempre molte variabili che possono determinare un risultato. Speriamo di fare qualcosa di bello e importante: per tutti, per noi, ma soprattutto per una piazza che merita tanto. La Serie A è difficile, credo che anno dopo anno sia più complicato anche analizzare gli avversari e le partite, perché si cambiano spesso sistema di gioco e atteggiamento".

Piccoli come Vieri?
"Roberto mi è sempre piaciuto, anche l’anno scorso nel Lecce: ha forza, personalità, tiro, può fare prima o seconda punta, attaccante moderno. Il paragone con Vieri è impegnativo ma può essere uno stimolo, sta crescendo, deve essere tranquillo, deve crescere, ma lavora moltissimo, ha tutte le potenzialità per arrivare ad altissimi livelli, Nazionale compresa, ma non è ancora maturato al 100% e Cagliari è una tappa fondamentale".

Altre notizie
Lunedì 14 Ottobre 2024
22:04 Altre Notizie Italia-Israele, il sindaco di Gorizia Ziberna: "Fuori la politica dallo sport, è come il doping" 22:04 Serie CTMW Radio Novara, Lo Monaco: "La squadra gioca per Argurio: una grande motivazione in più" 22:00 Serie ATMW Ancora Lotito: "Juve-Lazio, non firmo per il pari. Greenwood non è un rimpianto" 21:58 Serie A Gol dall'Ital-Napoli, cross di Raspadori e colpo di testa di Di Lorenzo: 2-0 al 53esimo 21:56 Serie A Il ct Scaloni sul grave infortunio di Valentin Carboni: "Non pensavamo che fosse così grave..."
21:53 Serie A Marino: "Questa Udinese non può crollare mai. Thauvin il leader che era Deulofeu" 21:49 Serie A Italia Under20, Vavassori risponde a Ribeiro: a Coimbra contro il Portogallo è 1-1 21:45 Serie A Santacroce: "Rafa Marin può imparare in questo Napoli anche stando in panchina" 21:41 Serie A Asllani match winner: "Con l'Albania gioco più avanti, mi piace tirare quando vedo la porta" 21:38 Serie A Scaloni lancia Lautaro Martinez: "Nessuno merita più di lui il Pallone d'Oro!" 21:34 Serie A Troppe occasioni fallite, poi il gol dal dischetto: Italia-Israele 1-0 al 45esimo 21:30 Serie ATMW Lazio, Lotito: "Non sono sorpreso di questo avvio, ho allestito una squadra senza prime donne" 21:27 Calcio estero Qual. Coppa d'Africa, i risultati della serata: vince la Guinea di Obiang e Machin, anche l'Algeria 21:23 Serie ATMW Radio Tare: "Tavares doveva arrivare alla Lazio 3 anni fa, ma non era adatto allo stile di Sarri" 21:19 Serie C Turris, nota del club: "Incontro Colantonio-Capriola. Parti impegnate a superare divergenze" 21:15 Serie A Genoa, piove sul bagnato. Anche De Winter ko, rischia ben 1 mese di stop 21:11 Calcio estero Mbappé accusa il PSG dopo la denuncia nel suo hotel: "Guarda caso alla vigilia dell'udienza" 21:08 Serie A Fattori 'consiglia' la Fiorentina: "Prenderei Zalewski al posto di Parisi" 21:04 Serie C Tragedia Foggia, la nota del club: "Profondo dolore per queste giovani vite spezzate" 21:00 Serie A Milan, ripresa degli allenamenti a ranghi ridotti. Allenamento congiunto con Milan Futuro 20:56 Serie C Ascoli, Pulcinelli ai contestatori: "Ci vedremo presto sul carro dei vincenti, resilienza sempre" 20:52 Serie A Regini ricorda il trasferimento al Napoli: "Giocai poco. Quella era una squadra da Scudetto" 20:49 Serie C Tragedia Foggia, Capuano: "Momenti strazianti. Non ci sono parole per commentare" 20:45 Serie A Pogba torna a parlare: "Ho un contratto con la Juve, penso a quello. OM? La prendo a ridere" 20:41 Calcio estero Nations League, le formazioni di Estonia-Svezia: Kulusevski in attacco con Gyokeres 20:38 Serie A Dumfries: "Il mio rendimento con l'Olanda è migliore rispetto a quello con l'Inter" 20:34 Serie A Nations League - Lega B, le formazioni delle tre gare serali: Krstovic, Calhanoglu e Yildiz dal 1' 20:31 Altre Notizie Vacanze italiane per Michel Platini: per l'ex campione francese relax tra le strade di Firenze 20:30 Serie A TOP NEWS Ore 20 - Pereiro al Genoa è ufficiale. Tra poco Italia-Israele, le scelte di Spalletti 20:23 Serie A Parma, Balogh non al top. L'Ungheria non lo rischierà, Pecchia ansioso di riaverlo