Menù Notizie

Dumfries: "Il mio rendimento con l'Olanda è migliore rispetto a quello con l'Inter"

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Reduce dal gol realizzato contro l'Ungheria, il terzino della nazionale olandese e dell'Inter Denzel Dumfries ha analizzato il suo momento con la maglia oranje ai microfoni di Voetbal International: "Indossare questa maglia è un qualcosa di cui essere orgoglioso. Non so esattamente il perché, ma ogni volta che la indosso per me è un sogno, un onore".

Dumfries ha poi parlato di differenza di rendimento tra Olanda e Inter: "Anche la maglia dell'Inter è bella e vale la pena apprezzarla, ma con la maglia dell'Olanda in qualche modo riesco ad avere un rendimento migliore", confessa dopo un inizio di stagione altalenante in nerazzurro.

In un altro passaggio, il calciatore classe '96 è poi tornato su cosa è accaduto dopo il brutto Europeo disputato dall'Olanda in Germania: "Abbiamo dovuto affrontare le critiche ricevute durante gli Europei. Possiamo migliorare, sono sicuro che in attacco possiamo ottenere di più dai calci d'angolo e dai calci di punizione".

Negli scorsi giorni, nel corso di un'altra intervista, Dumfries si era anche espresso sul rinnovo del contratto scadenza giugno 2025 con l'Inter: Cosa manca per il rinnovo? Mancano pochi dettagli, credo di firmare presto. Quindi resta all'Inter sicuro? Vediamo, però l'Inter è nel mio cuore quindi voglio restare".

Altre notizie
Lunedì 14 Ottobre 2024
23:15 Serie A Napoli, si ferma Lobotka: infortunio alla coscia durante Azerbaigian-Slovacchia 23:11 Serie A Nations League, la classifica del girone dell'Ucraina: Dovbyk-gol spiana la strada ad Asllani 23:07 Serie A Italia, Maldini e il debutto in maglia azzurra: "Emozione forte, con papà parlerò a casa" 23:04 Serie CTMW Radio Evacuo: "Auteri uno dei migliori tecnici della C. Patierno? Mi fa impazzire" 23:00 Serie A Calafiori: "Italia completamente diversa dall'Europeo, bisogna migliorare sulle palle inattive"
22:59 Altre Notizie Italia-Israele 4-1: il tabellino della gara 22:56 Serie A Nations League, la classifica del girone della Germania: Dumfries e De Vrij staccati da Gosens 22:52 Serie A Italia, Di Lorenzo dopo la doppietta a Israele: "Serata emozionante, la gente si fissa..." 22:48 Serie A Le pagelle di Israele - Abu Fani segna ancora, Peretz avventato. Gloukh delude le attese 22:47 Serie A Le pagelle dell'Italia - Di Lorenzo fuori dal tunnel. Tanti sorrisi e una sola nota stonata 22:43 Serie A Italia, Spalletti: "Potevamo fare più gol, ma va bene così. Non si può vincere sempre 10-0" 22:43 Serie A Nations League, la classifica del girone dell'Italia: azzurri primi e ad 1 punto dalla Final Eight 22:42 Serie A Nations League, tutti i finali delle gare di stasera: vittorie pesanti per Francia e Germania 22:38 Serie A Settembre non era un abbaglio. L'Italia a Udine domina e cala il poker: 4-1 a Israele 22:34 Serie C Al via la stagione delle rappresentative di Serie C: dal 15 al 17 ottobre i raduni 22:30 Serie A Lazio, Lotito: "Dispiace non avere giocatori in azzurro, ma non mi rimprovero nulla" 22:27 Serie A Italia, dei Maldini la 1ª parentela diretta con ben tre giocatori (nonno, padre e figlio) nella storia 22:23 Serie A Amoruso: "Ngonge ci sta bene nel Napoli. Lukaku? Ancora non abbiamo visto le sue qualità" 22:19 Serie B Salernitana, Martusciello ritrova Maggiore per lo Spezia: sarà titolare contro il suo passato? 22:18 Serie A Gol dell'Ital-Inter, al 73esimo Frattesi firma il 3-1. Poi fa il suo esordio Daniel Maldini 22:15 Serie ATMW Radio Tare sulla Juventus di Motta: "Non ci sono più star, ma dietro c'è un'idea di progetto" 22:12 Serie A Gol olimpico di Abu Fani, gli azzurri protestano: al 66esimo Italia-Israele 2-1 22:11 Calcio estero Nessun caso Yamal secondo il ct della Spagna: "Aveva un problema, non ho parlato col Barça" 22:08 Serie A Valdifiori: "Mi piacciono Calha e Esposito, ma il più forte nel ruolo in Serie A è Lobotka" 22:04 Altre Notizie Italia-Israele, il sindaco di Gorizia Ziberna: "Fuori la politica dallo sport, è come il doping" 22:04 Serie CTMW Radio Novara, Lo Monaco: "La squadra gioca per Argurio: una grande motivazione in più" 22:00 Serie ATMW Ancora Lotito: "Juve-Lazio, non firmo per il pari. Greenwood non è un rimpianto" 21:58 Serie A Gol dall'Ital-Napoli, cross di Raspadori e colpo di testa di Di Lorenzo: 2-0 al 53esimo 21:56 Serie A Il ct Scaloni sul grave infortunio di Valentin Carboni: "Non pensavamo che fosse così grave..." 21:53 Serie A Marino: "Questa Udinese non può crollare mai. Thauvin il leader che era Deulofeu"