Menù Notizie

Percassi-Gomez, per ora è ancora muro contro muro. Inter alla finestra ma solo gratis

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il futuro di Alejandro Gomez è telenovela destinata ad accompagnarci ancora per tanti giorni, forse per tutto il mese di gennaio. Perché al momento - nonostante i contatti per ricucire il rapporto e far rientrare il caso - la cronaca parla di un Papu che alla ripresa degli allenamenti s'è ancora allenato a parte, nonostante nessun problema fisico.

La posizione di Gasperini su Gomez non è cambiata: nessuna preclusione a tutti i costi, nessun aut aut, ma se il giocatore non è e non sarà concentrato al 100% sugli allenamenti e sulle partite continuerà a restare fuori. Come spesso accaduto nelle ultime partite dl 2020. Gasperini continuerà a valutare Gomez come gli altri, nel bene e nel male, col pieno appoggio della società che ha ribadito all'allenatore assoluta indipendenza nelle scelte tecniche.

La questione dovranno quindi risolverla il presidente Percassi insieme al suo capitano, che non ha cambiato idea: vorrebbe andare via e restare in zona, quindi a Milano. Una richiesta che la proprietà Atalanta è sì disposta ad accettare, ma solo se arriverà un'offerta da 10 milioni di euro. Al momento, dalla proprietà non arriva alcuna apertura sulla possibilità di liberare gratis Gomez o di cederlo in prestito per sei mesi, ovvero di assecondare le richieste dell'argentino e indirettamente dell'Inter, che lo prenderebbe solo a queste condizioni.
Un impasse difficilmente risolvibile, un caso che potrà rientrare solo in due modi: o l'Atalanta nei prossimi giorni cambierà la sua posizione e asseconderà la richiesta del giocatore di liberarlo gratis o il giocatore rimetterà l'Atalanta al centro dei suoi pensieri, ricucendo in questo modo uno strappo che al momento è ancora lì, in bella vista.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia l'Hellas Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2
18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 18:03 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Maran: "Applausi alla squadra, carichi per i playoff" 18:00 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Tre punti fondamentali, ma dobbiamo ancora salvarci" 17:59 Serie ATMW Milan-Genoa, proteste a San Siro: esposti diversi striscioni, la Sud resterà in silenzio 17:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 17:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 17:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 17:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Salvi a tre giornate dalla fine, non un risultato scontato" 17:54 Serie B Serie B, Brescia-Lecco 4-1, le pagelle: Super Moncini, disastro Caporale 17:53 Serie A Verona, Lazovic: "Non abbiamo ancora fatto niente, salvarci quest'anno sarebbe un'impresa" 17:51 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:50 Serie A Milan, Pioli: "Genoa sereno, servirà una partita vera. I tifosi? Sicuro che ci sosterranno" 17:49 Serie A Genoa, Vogliacco: "Gilardino è il nostro condottiero, ci teniamo a portarlo in alto con noi" 17:48 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Secondo goal del Verona da annullare" 17:46 Serie A Milan, Pobega: "Sciopero del tifo particolare, dobbiamo trascinare i tifosi dalla nostra parte" 17:45 Serie A Empoli, Nicola: “Orgoglioso dei miei ragazzi. Concentrati fino alla fine” 17:44 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Accordo verbale da definire. Emozionante tornare a San Siro" 17:42 Serie ATMW Curva Sud Milan in protesta: niente tifo nella sfida contro il Genoa, ecco il comunicato 17:41 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:40 Serie A Empoli-Frosinone 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:38 Serie B Modena-Como 0-0, le pagelle: partita bloccata e festa rimandata