Menù Notizie

Pellegatti su Milannews.it: "Il Milan è tornato a bussare ed ha aperto la porta della storia"

di Redazione TMW
Fonte: MILANNEWS.IT
Foto

Stanno cantando, stanno ancora esultando i meravigliosi tifosi del Milan. Là nello spicchio di tribuna, trasformata in un cuore rossonero che batte amore, gioia, entusiasmo, ammirazione. Stanno abbracciandosi via cellulare, via whatsapp, i milioni di tifosi rossoneri che hanno una parola che li accomuna da sempre: “ MILAN”.

Un’altra impresa nonostante un altro mese di offese a questo splendido manipolo di ragazzi che, per molti, non avrebbero dovuto nemmeno presentarsi al cospetto di un Napoli, maramaldeggiante in campionato.
Invece a me è battuto il cuore quando ho visto il sorteggio che ha piazzato le corazzate dall’altra parte del tabellone. Ancora oggi ho letto di un Milan scarso, di un Napoli che con Osimhen avrebbe triturato i rossoneri. Sono gli stessi che adesso diranno che la finalista sia scritta fosse l’Inter o il Benfica. Continua la mancanza di rispetto ai magnifici tre anni di questo Milan. Sui singoli vi rimando alle pagelle di Pietro Mazzara, ma lasciatemi sottolineare la prestazione di Davide Calabria, MONUMENTALE.
Gli darò dieci, sì dieci perchè contro Kvara, un grande Kvara, è riuscito a vincere un fantastico ed epico duello.
Splendido anche Kjaer, messo in campo da Stefano Pioli al momento giusto.
Stefano Pioli… ancora, dopo la geniale scelta di mettere dieci alternative a Bologna, avevo letto “Pioliout”.
Incredibile, incredibile. Invece in questa sera di festa, con un gol che mi ha ricordato la fuga di Gullit e il gol di Van Basten, nel lontano ma vicinissimo 1 maggio 1988, con le prodezze di Magic Mike, uno spettacolare Maverick della scuola di Top Gun, voglio dire forte che dobbiamo ringraziare il lavoro dei Singers e di Gazidis prima, della proprietà di oggi, di Cardinale di Furlani, di Paolo Maldini e Ricky Massara, dello staff tecnico, di Stefano Pioli, dei magnifici giocatori.

Un lavoro coeso che ha permesso al Milan di tornare a giocare una semifinale dopo sedici anni. Non è una vittoria storica, perchè le vittorie storiche sono quelle che ti permettono di alzare la Coppa.
Questa sera intanto il Milan è tornato a bussare ed ha aperto la porta della storia. Il sogno continua, le emozioni continuan. È bello esserci , è bello viverle. È bello dire: ”Noi c’eravamo!!!”

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq