Menù Notizie

Pazzini parla del suo futuro: "Mi piacerebbe iniziare una carriera da dirigente"

TMW
di Raimondo De Magistris
Fonte: Dal nostro inviato, Niccolò Ceccarini
Foto

"Marotta lo conosco da tantissimi anni, dall'Atalanta. Poi l'ho ritrovato alla Sampdoria e sono contento dei risultati che sta avendo, per me è una persona molto importante". Così l'ex attaccante Giampaolo Pazzini, stasera protagonista al Premio Maestrelli: "Perché ti sei ritirato a 36 anni? Ho sempre detto che avrei smesso per mia decisione e dopo aver vinto il campionato di Serie B a Verona, con gli ultimi mesi con gli stadi vuoti causa Covid, mi sembrava il momento giusto".

Quale sarà il tuo futuro?
"Ho fatto i corsi sia da allenatore che da direttore sportivo, il calcio è il mio mondo e mi piace molto la strada dirigenziale. Tra i due, l'aspetto manageriale è quello che mi piace di più. Mi farebbe piacere poter riportare certe conoscenze che mi sono state date".

Ruolo da dirigente meno stressante?
"No, non credo. Nella mia carriera di tensioni ne ho avute ed è anche la parte bella. Per allenare ci vuole uno spirito dentro diverso, lo devi sentire. Penso che tu debba sentire anche qualcosa di diverso per fare il dirigente e questa, per adesso, è una strada che mi piace di più".

Che talento deve avere un dirigente?
"Io ho avuto la fortuna di avere grandissimi dirigenti come Marotta, Corvino, Galliani, Ausilio e Branca... Ho ammirato certi personaggi da vicino ed è stata una grande fortuna per me".

Altre notizie
Giovedì 4 Luglio 2024
00:53 I fatti del giorno Calafiori ha (quasi) una nuova squadra: il Bologna ha detto sì, all'Arsenal per 50 milioni 00:49 I fatti del giorno Buongiorno, Napoli! Si avvicina il nuovo rinforzo per la difesa di Antonio Conte 00:45 I fatti del giorno Il dado è tratto, Zaniolo torna in Serie A e giocherà nell'Atalanta di Gasperini 00:42 I fatti del giorno Pioli sceglie l'Al-Ittihad, Theate il regalo di benvenuto. E ritroverà subito l'Inter 00:38 Euro 2024 Buffon non lascia la Nazionale, la conferma dopo l'incontro con Gravina: "Seconda pelle"
00:34 I fatti del giorno Si chiude il "cerchio panchine", ma è caos alla Salernitana. Le giornata di mercato in Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Zaniolo torna in Italia, Calafiori va in Inghilterra. Buongiorno vicino al Napoli 00:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Sule e Haller sul mercato. Ma l'ingaggio sarà un ostacolo per tutti 00:23 Serie A L'Empoli continua la ricerca dell'attaccante: sondaggio per De Luca della Sampdoria 00:20 Serie ATMW Ecco Josep Martinez! Il nuovo portiere dell'Inter è a Milano, ora visite e firma 00:19 Serie B Nella tensione generale, Iervolino annuncia: "Salernitana, obiettivo Serie A in 3 anni" 00:15 Serie A Marotta: "Buffon un riferimento per la nostra Nazionale. Sono molto felice che resti" 00:12 Euro 2024 Spagna-Germania, Nico Williams sfida Kroos: "Sembra abbia gli occhi dietro la schiena" 00:08 Serie A Milan Futuro, Bonera: "Sono un sognatore, voglio i ragazzi in prima squadra a fine anno" 00:04 Serie C Renate, ufficializzato il nuovo sponsor tecnico. Accordo con Kappa fino al 2027 00:00 Accadde Oggi... 4 luglio 2004, Cristiano Ronaldo piange. La Grecia è Campione d'Europa con Charisteas 00:00 A tu per tu …con Ivan Marconi 00:00 Accadde Oggi... Alfredo Di Stefano, tra i migliori di tutti i tempi. La Roma lo bocciò perché vecchio
Mercoledì 3 Luglio 2024
23:59 Serie A Pohjanpalo si rilassa al mare: "Le ultime birre prima dell'inizio del pre-campionato" 23:55 Serie A Roma, contatti per Sorloth: giallorossi ancora lontani dalle richieste del Villarreal 23:54 Serie A L'agente di Kvaratskhelia è a Milano: nei prossimi giorni ci sarà un incontro con il Napoli 23:52 Serie A Il Torino ha un nuovo portiere: è fatta per Devis Vasquez del Milan 23:48 Serie B Catanzaro, Polito: "Il ritardo sul mister c'è stato. Ma è Vivarini che ci ha portati a questo" 23:45 Serie A Genoa, Ottolini: "Suslov non è una pista. Spence? Ad oggi non ci sono le condizioni" 23:41 Serie A Altro duello di mercato tra Atalanta e Fiorentina dopo Zaniolo? La Dea punta Brescianini 23:38 Serie A Grave infortunio per Buchanan, il compagno Larin: "Ieri ero con lui, l'ho trovato bene" 23:35 Serie A Anche lo United dice no alle commissioni chieste da Kia. E l'agente ora è a Milano 23:34 Serie DUfficiale Da Moriero a Ciullo, con l'idea Legrottaglie. Ma alla fine il Brindisi sceglie Monticciolo 23:30 Serie A Bologna, Calafiori vicino all'addio: settimana decisiva, l'Arsenal offre 50 milioni di euro 23:26 Euro 2024 Germania, Musiala sfida la Spagna di Yamal: "Che bello vederlo, ma non c'è solo lui"