Menù Notizie

Pavoletti, il rinnovo e il futuro del Cagliari: "Ranieri ha solcato un bel sentiero"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il capitano del Cagliari, Leonardo Pavoletti, ha parlato del rinnovo di contratto ai canali ufficiali del club. Di seguito le sue parole sintetizzate da TuttoCagliari: "Le sensazioni a caldo per questo rinnovo sono di gratitudine, di affetto e di orgoglio. Devo ringraziare innanzitutto la società perché continua a credere, nonostante tutto, in Pavoletti. Ma soprattutto alla città di Cagliari e a tutta la Sardegna perché ogni giorno dimostrano il loro affetto verso di me, quindi, questo rinnovo è merito soprattutto vostro. Mi avete spinto ad amarvi, ad amare questo luogo, ma soprattutto a provare ogni domenica a dare il massimo e a far dare il massimo ai miei compagni. È veramente un regalo bellissimo poter vivere e svegliarmi ogni mattina a Cagliari".

L'ultima stagione e il futuro: "Se devo raccontare la stagione appena passata in tre flash, io direi la partita con il Frosinone 4-3, almeno mi prendo qualche merito (ride, ndr), da cui è nata la nostra consapevolezza che potevamo stare in serie A. Il secondo scalino è stato la riunione post partita contro la Lazio in casa, dove il mister voleva provare a dimettersi, ma noi ce lo siamo ottenuti stretti. Il terzo flash è sicuramente Reggio Emilia, la salvezza, i festeggiamenti. Gli obiettivi per le prossime stagioni saranno semplici e ben delineati perché mister Ranieri ha solcato un bel sentiero e sicuramente dovremo portare avanti tutti questi principi che il mister ci ha inculcato. Non ci possiamo nascondere, noi abbiamo bisogno di tutta Cagliari e di tutta la Sardegna come sempre, ma con questo affetto: sentire l'abbraccio i nostri tifosi ci porta ad avere dei risultati incredibili. Le grandissime rimonta sono merito nostro, ma se non siamo spinti da voi non può finire come è finita quest'anno: per raggiungere certi obiettivi ci deve essere un ambiente tranquillo, sereno e solo così aggiungeremo grandi obiettivi. Il mio sogno nel cassetto è quello di far passare due anni felici a tutti i tifosi del Cagliari, con grandi vittorie, ma soprattutto grandi goal: mi piacerebbe tornare a spolverarmi le spalle il prima possibile e segnare un pochino di più rispetto agli ultimi anni. Sto lavorando bene, mi sono ripreso, saranno due anni intensi, ma sono sicuro che ci toglieremo grandi soddisfazioni".

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 26 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 giugno 00:56 I fatti del giorno Euro 2024, il tabellone aggiornato degli ottavi: le Nazionali qualificate, ripescate ed eliminate 00:53 I fatti del giorno Inghilterra agli ottavi da prima, ma con un record negativo. La Slovenia fa festa a Colonia 00:49 I fatti del giorno Danimarca avanti grazie al ranking UEFA. Serbia ultima, eliminata e grande delusione
00:45 I fatti del giorno L'Austria è la sorpresa di Euro 2024: bel gioco premiato, Rangnick vince il girone di ferro 00:42 I fatti del giorno La Francia non vince né convince: pari di rigore con la Polonia e agli ottavi da seconda 00:39 I fatti del giorno C'è chi resta e chi parte: mister De Rossi rinnova, Belotti saluta Roma e sceglie Como 00:36 I fatti del giorno Juventus e Aston Villa hanno definito un'operazione che coinvolge tre giocatori: i dettagli 00:33 I fatti del giorno "Fiorentina grandissima società, c'è empatia totale". La presentazione di Palladino 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Il Milan torna su Lukaku, Como su Pau Lopez. Chi può pescare l'Italia 00:28 Euro 2024 Da Eriksen al bolognese Skorupski: i migliori in campo dei quattro match 00:26 Euro 2024 Si chiama "Europeo", ma più di un terzo degli sponsor sono... cinesi 00:25 Serie A Moise Kean, ma non solo. Per l'attacco della Fiorentina resiste sempre l'idea Vitor Roque 00:22 Serie A Ranieri sull'esperienza al Cagliari: "Sapevo sarebbe finita bene. Viaggio indimenticabile" 00:18 Serie B Cosenza, Marras e Calò in bilico fra permanenza (con rinnovo) e addio 00:15 Euro 2024 Il ct Roberto Martinez: "Portogallo favorito? Vogliamo andare lontano" 00:15 Euro 2024 Buffon e la delusione di Modric: "Il calcio può essere crudele. Ma non bisogna avere rimorsi" 00:14 A tu per tu …con Giorgio Perinetti 00:12 Calcio estero Barcellona su Olmo: la clausola di 60 milioni è valida fino al 15 luglio 00:10 Serie A Fruchtl è sbarcato a Lecce. Le immagini del portiere tedesco all'aeroporto del Salento 00:09 Euro 2024 Danimarca, Hjulmand: "Battaglia dura ed emozionante. Centrato il 1° traguardo" 00:08 Serie A Taremi: "Potrei scegliere la maglia 99 se disponibile". E rivela i dettagli del contratto con l'Inter 00:04 Serie C Ternana, in arrivo un nuovo direttore generale: c'è l'accordo con Diego Foresti 00:00 Accadde Oggi... 26 giugno 2011, la storica retrocessione del River Plate. In panchina c'era Passerella 00:00 Editoriale Inter: la “questione” Calhanoglu. Milan: tentativo per Lukaku. Un giocatore tra Juve e Atalanta (non quello con la K). Napoli: occhio a Di Lorenzo. Como: Belotti e altre grandi manovre. Il futuro di Morata. E quello dell’Italia!
Martedì 25 Giugno 2024
23:59 Euro 2024 Sabato sarà Donnarumma vs Sommer. Buffon: "Gigio sta facendo qualcosa di speciale" 23:59 Euro 2024 Serbia, Stojkovic: "Stasera partita molto dura. Sono orgoglioso dei miei ragazzi" 23:58 Euro 2024 Inghilterra, Southgate: "Difesa molto positiva. Sorteggio? Comunque sarà molto dura" 23:58 Serie A Como, Belotti è solo il primo colpo. Per la porta spunta Pau Lopez, in difesa piace Valentini