Menù Notizie

Pau Lopez, Smalling e Dzeko: la spina dorsale della Roma resta precaria

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La stagione della Roma è ricominciata tra più dubbi che certezze. Lo sa il club e ne è consapevole Fonseca che in questi ultimi giorni ha adottato una comunicazione fin troppo diretta che poco si sposa con la riservatezza dei Friedkin. Le preoccupazioni del portoghese, però, sono evidenti. A cinque giorni dalla sfida con la Juventus manca ancora la spina dorsale della squadra e i problemi cominciano dal portiere con Pau Lopez retrocesso a secondo dopo il pessimo finale di stagione scorso. All’asse centrale poi mancano un difensore e l’attaccante che in questo momento a Trigoria rappresentano due veri e propri casi.
CENTRALE - Fonseca prima della sfida con il Verona aveva sorpreso tutti: “Parlo spesso con Chris, tra pochi giorni sono convinto di rivederlo qui”. Parole che hanno preso in contropiede la società che è ancora nel vivo della trattativa visto che lo United continua a chiedere 20 milioni, mentre i giallorossi non si smuovono dai 12-13 offerti.

Addirittura dall’Inghilterra parlano di un possibile reintegro di Smalling nella rosa dei Red Devils dopo che per giorni si era allenato in solitaria.
ATTACCANTE - Fine simile potrebbe capitare a Dzeko, promesso sposo della Juve, ma bloccato a Trigoria per colpa dello stand-by nella trattativa tra Roma e Napoli per Milik. Anche ieri il bosniaco è andato al campo per allenarsi e c’è chi è pronto a scommettere che domenica possa giocare contro i bianconeri dopo che al Bentegodi non è stato schierato anche per aver saltato l’ultima riunione tecnica. La Roma dal canto suo è stata chiara: Edin non parte fin quando non ci sarà certezza su chi sarà il sostituto. La Juventus, in alternativa, si tutela piazzando il colpo Morata. Un piano B che alla Roma manca perché senza Milik sarà ancora Dzeko il bomber della prossima stagione, ma bisognerà capire con quale voglia dopo che aveva già salutato gli amici nella Capitale per trasferirsi a Torino.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli
08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio"