Menù Notizie

Pau Lopez, Ibanez e Pellegrini: ecco i tre dubbi di Fonseca in vista del Siviglia

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

La Roma questa mattina (ore 9.45) lascerà l’Italia per volare in Germania dove domani affronterà il Siviglia nella gara valida per gli ottavi di finale di Europa League. Aereo per Dusseldorf e spostamento fino a Duisburg dove la squadra giallorossa sosterrà anche la rifinitura, inizialmente prevista a Trigoria. Nell’ultimo allenamento Fonseca dovrà sciogliere tre dubbi: l’addio di Smalling, le prestazioni opache di Pau Lopez e le condizioni di Pellegrini rendono l’asse centrale dei giallorossi un vero enigma.

In porta Mirante ha buone possibilità di partire titolare perché post lockdown lo spagnolo non ha convinto, mentre Antonio ha dato sicurezza a tutto il reparto le volte che è stato chiamato in causa per sostituire l’ex Betis. Sciolto questo dubbio, al tecnico portoghese ne restano altri due: chi prenderà il posto di Smalling al centro della difesa e decidere se far partire Pellegrini dal primo minuto o meno. Per quanto riguarda la difesa a contendersi il posto sono Fazio e Ibanez con il secondo in vantaggio vista anche la fiducia conquistatasi in campionato e che gli è valsa l’inserimento nella lista Uefa aggiornata. L’unico timore di Fonseca è legato all’inesperienza del brasiliano, ma a meno di scelte dell’ultimo minuto sembrerebbe intenzionato a schierare Ibanez. A centrocampo mancherà Veretout per squalifica, ma al suo posto è già certo del posto Cristante, mentre qualche metro più avanti Fonseca sembra orientato a far partire Pellegrini dal primo minuto. Il sette giallorosso se giocherà, lo farà con la maschera in carbonio per proteggere il volto dopo la rottura del setto nasale. Zaniolo, per il momento, viene considerata una carta preziosa a gara in corso. “Sta bene, ma non ha ancora i novanta minuti” ha detto il portoghese su Nicolò dopo la Juventus. In 5 giorni la condizione generale non può cambiare al punto da far avere ripensamenti al tecnico e per questo viene valutato anche l'inserimento di Carles Perez. Lo spagnolo è l'unico degli esterni che è stato riadattato a trequartista e già nelle gare con il Genk gli era stata data più fiducia rispetto al campionato. L'avversario poi lo conosce bene venendo dalla Liga e Fonseca terrà conto anche di questo.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
15:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Mi adatto. Non avere un'identità riconoscibile è un pregio" 15:23 Serie A Fiorentina, rinnovo in salita per Castrovilli: il centrocampista piace a Roma e Lazio 15:19 Serie B Fra conferme e interrogativi nasce il Modena di Bisoli: 10-12 gli uomini confermati 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 35 giornate: esce Leao, entra Chiesa. Dominio Inter 15:11 Serie A Club Brugge, Mignolet guarda alla Fiorentina: "Sono in vantaggio, non cadiamo nei tranelli"
15:08 Serie A Pellegatti: "Conceicao al Milan? No. Magari prendono un Crespo. La Juve segue Possanzini" 15:04 Serie CTMW Volpe: "All'Entella biennio bello e intenso. Ma son già pronto per la prossima avventura" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 35 giornate: una new entry a spezzare il dominio Inter 14:56 Serie A Club Brugge, Hayen sfida la Fiorentina: "Un solo gol non basta a fare la differenza..." 14:53 Serie A Empoli, Sassuolo e Cremonese sulle tracce di Kabashi, rivelazione con la Reggiana 14:49 Serie B Caso Polito, un testimone: "Non è stato aggredito, ma ha reagito. Segni su entrambi" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 35 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Borussia Dortmund, 10 milioni di euro per un 16enne dall'Ecuador: in arrivo Lerma 14:38 Serie A Reja deluso: "Per il Napoli questa stagione è partita male e sta finendo peggio" 14:34 Serie B Zagaritis: "Priorità al Parma, mi piacerebbe restare. Voglio puntare ancora più in alto" 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 35 giornate: cambio al vertice della classifica 14:27 Calcio estero Real Madrid, Carvajal: "Vent'anni qui, mi si accappona la pelle. Ormai sono tra i veterani" 14:23 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Italiano: ci sono Bonaventura e Nzola 14:18 Serie CTMW Sorrento, avanti con Amarante. Il Direttore Sportivo vicino alla firma di un biennale 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 35 giornate: Dimarco prende il largo 14:11 Serie A Ferrante: "Il video di Superga non doveva accadere, sentite parole fastidiose" 14:07 Serie ATMW Paolillo: "Credo che Zhang sarà costretto a vendere. Club fuori da UEFA? Ma no" 14:04 Serie B Spunta anche Aliberti per il Lecco: acquisto in prima persona o al fianco di Lin? 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: Di Gregorio domina, sorpasso al 2° posto 13:57 Calcio estero Ricorso contro la commissione della Premier perso per il Nottingham Forest: rimane il -4 13:53 Serie A Torino, Vlasic alle prese con la pubalgia: Juric potrebbe alzare Ricci sulla trequarti 13:49 Serie B Aggressione a Pulcinelli, gli ultras Ascoli: "Ricostruzioni surreali, vuole passare per vittima" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 35 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti svela la scelta sul portiere per il Bayern: "Giocherà Lunin" 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Conceicao e il futuro incerto. Ag. Zaniolo: "In Premier sta bene"