Menù Notizie

Parma, per Charpentier interessamenti in Francia e Germania: potrebbe partire

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Una delle tante sorprese della stagione del Parma è stato Gabriel Charpentier. L'attaccante congolese ha segnato reti decisive per il ritorno in Serie A, riuscendo finalmente ad interrompere una lunga striscia di infortuni e trovando una certa continuità. Ad inizio stagione infatti, nessuno avrebbe puntato sull'ex Frosinone, che sembrava finito ai margini del progetto. Lui però non si è perso d'animo e grazie alla fiducia di mister Pecchia è riuscito a ritagliarsi il suo spazio. L'incognita ora è legata al suo futuro: saranno bastate queste prestazioni per conquistare la riconferma anche in Serie A, oppure si valuterà una cessione?

La volontà del giocatore, come dichiarato dal suo agente a ParmaLive.com, è quella di lottare per un posto in massima serie, rimanendo per giocarsi le sue carte. Il Parma però ha già Bonny e Colak in rosa e nell'estate dovrebbe arrivare un altro attaccante: ecco perché, visto che Colak appare difficile da piazzare per ragioni contrattuali, a far spazio potrebbe essere proprio Charpentier.

La sua rinascita infatti non è passata inosservata e diversi club all'estero sarebbero interessati al giocatore. In particolare, secondo quanto riporta FootMercato, in Francia e in Germania diverse società sarebbero sulle sue tracce. Charpentier a 25 anni compiuti potrebbe anche accettare una nuova sfida, a patto che venga messo al centro del progetto. Il portale specializzato riporta di un interesse da squadre di Ligue 1 e Bundesliga: in particolare, in Germania Friburgo, Heidenheim e Mainz seguirebbero da vicino il giocatore.

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
10:08 Serie A Juventus, Zazzaroni su Motta che anticipa la formazione: "Chiamami col mio nome" 10:04 Serie B Serie B, il programma della 7ª giornata: Sassuolo-Spezia e Bari-Cosenza i big match 10:00 Serie A Milan, Ordine sul successo casalingo per 3-0 contro il Lecce: " Formula 4-2-gol" 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Atletico vs Real, derby di lusso. E il Barça cerca la fuga e il record 09:53 Rassegna stampa Napoli, i dieci goleador di Conte. Ecco lequilibrio perfetto
09:49 Rassegna stampa Samuele Ricci, il nuovo gioiello del Toro ora vale doppio. E a fine anno può valere 40 milioni 09:45 Serie A Monza, a Napoli per una missione (quasi) impossibile 09:43 Rassegna stampa Genoa-Juve a porte chiuse. Un danno da oltre 200 mila euro 09:38 Rassegna stampa La Juventus punta sull’Europa. Conti in rosso ma c'è fiducia: “Tornerà l’utile in bilancio” 09:33 Rassegna stampa Inter, scossa Inzaghi. Il tecnico ribadisce fiducia ai suoi 09:30 Serie A Milan, Theo Hernandez raggiunge a 29 gol Maldini. Che risponde: "Ti sono bastati 5 anni" 09:28 Rassegna stampa Dumfris-Inter, col Decreto Crescita il rinnovo peserà 5,2 milioni lordi. E c'è anche una scappatoia 09:23 Rassegna stampa Bologna, Ndoye corre a tutto Gasp. Italiano dovrebbe impiegarlo anche con la Dea 09:22 Nato Oggi... Beppe Chiappella, una carriera frenata dalla Guerra 09:18 Rassegna stampa Baroni studia la Lazio anti-Toro: Patric prova a recuperare. In avanti Isaksen più di Noslin 09:15 Serie A Il Bayern Monaco vuole ritornare a essere padrone. Di fronte ha Xabi Alonso 09:13 Rassegna stampa Motta stupisce tutti. Juve, la formazione rivelata in anticipo 09:08 Rassegna stampa Chiellini e il ruolo da dirigente alla Juve: "Una grande sfida, mi sento come all’high school" 09:03 Rassegna stampa Milan, l'abito da campionato è perfetto. Con il Lecce è 3-0 09:00 Serie A Lecce, ci risiamo: bastano pochi minuti per autosabotarsi 08:58 Rassegna stampa Abdulhamid-Roma, l’esordio che divide: è lite social tra i romanisti e gli arabi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - City, Guardiola e la "guerra" all'Arsenal 08:48 Rassegna stampa La benedizione di Douglas Costa: "Vlahovic si sblocca e ne fa 30. Douglas Luiz alla Pjanic" 08:48 Altre NotizieTMW Radio Maurizio Compagnoni: “Con il vero Lukaku, il Napoli è da Scudetto. Non ho capito il cambio Vlahovic-Weah” 08:45 Serie A Jonas Rouhi è il terzo giovanissimo che Motta manda in campo. C'è un cambio di filosofia 08:43 Rassegna stampa L'apertura de La Provincia di Como: "Domani Como-Verona. Blindata anche la stazione" 08:38 Rassegna stampa Milan, il primato trecentoquarantatré giorni l'ultima volta. Una bella rivincita per Fonseca 08:35 Serie A Zuliani: "Juventus e la rivoluzione Giuntoliana...da fare l'anno prima" 08:33 Rassegna stampa La prima pagina della Gazzetta di Parma "Il jolly Hainaut: 'Non mollo mai'" 08:30 Altre Notizie Fiorentina: Biraghi e la difesa a tre. Nodi da sciogliere per Palladino