Menù Notizie

Parma-Milan 1-3, le pagelle: Kessie uomo ovunque, Ibrahimovic rovina una grande partita

di Gaetano Mocciaro
PARMA-MILAN 1-3 - 8' Rebic, 44' Kessie, 66' Gagliolo, 90+4' Leao
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

PARMA (pagelle a cura di Patrick Iannarelli)
Sepe 6 - Ha pochissime colpe sui tre gol subiti. Per il resto non deve compiere moltissimi interventi, non si fa mai sorprendere dalle giocate degli attaccanti rossoneri. Provvidenziale in un paio d’occasioni.
Conti 6 - Si dimentica di aver cambiato maglia e dopo pochi minuti regala un pallone a Kessié, ma deve ringraziare Sepe per il salvataggio in corner. Col passare dei minuti cresce e si rende pericoloso anche in attacco. (Dall’85’ Traorè 5.5 - Erroraccio di gioventù, ma pesa davvero tanto).
Bani 5 - Giornata da dimenticare. Esce in anticipo sulla prima rete rossonera, si fa ammonire dopo 10’ di gioco. Il giallo diventa un fattore determinante, si vede anche negli interventi più semplici.
Gagliolo 6.5 - Inizia leggendo bene un passaggio in profondità, è uno dei migliori della linea difensiva. Nella ripresa si traveste in bomber e da dentro l’area piccola trova il gol della speranza. Ma anche dell'illusione.
Pezzella 6 - Saelemaekers gli rende la vita difficile, ma non sfigura. Quando trova spazio in attacco si propone e mette in area cross interessanti. Ma nessuno li sfrutta. (Dal 74’ Busi 6 - Buon approccio alla sfida, gara ordinata e senza fronzoli).
Kucka 6 - Si vede un po’ ovunque in campo, quando le cose girano male prova anche ad impostare. Non si ferma mai, prova spesso ad inserirsi.
Kurtic 5.5 - L’obiettivo è quello di rompere le linee di passaggio dei rossoneri, ma spesso gira a vuoto senza trovare la propria posizione in campo.
Hernani 5.5 - Tenta lo strappo dopo pochi minuti, ma col passare dei minuti Kessié e Bennacer lo mandano fuori giri in diverse occasioni. (Dal 61’ Grassi 6 - Ha un paio di buone occasioni, recupera diversi palloni in mezzo al campo).
Man 5.5 - Il primo tiro della partita è il suo, ma è un passaggio telefonato a Donnarumma. In alcune occasioni tenta la giocata senza però riuscire a scardinare la retroguardia rossonera.
Pellè 6 - Tacco, punta, giocata di fino. Non inizia il match con lo spirito giusto, poi alza ritmo e sfrutta la qualità. L’assist di testa per la rete di Gagliolo è il suo, ma può fare qualcosa di più.
Gervinho 5 - Vorrei, ma non posso. I rossoneri conoscono benissimo le sue qualità. Detto-fatto, non gli viene concesso nulla: fa e disfa coi soliti dribbling, ma manca lo spunto dei giorni migliori. (Dal 46’ Cornelius 6 - Dà sicuramente maggior peso all’attacco. Non ha grosse occasioni da gol, ma scalcia e lotta alla vecchia maniera).
Roberto D’Aversa 5.5 - Così proprio non va. Serve dare una svolta a un momento nero, anzi nerissimo. La situazione si complica, i treni iniziano a passare troppo in fretta. Non sfrutta l'uomo in più, gestisce male i cambi nonostante le assenze.

- - -

MILAN (pagelle a cura di Gaetano Mocciaro)

Donnarumma 6.5 - Inoperoso nel primo tempo, è decisivo a inizio ripresa su Conti e Pellè. Gagliolo è più lesto di lui in occasione dell'1-2. Si fa male al polso in occasione del gol subito è stoico a rimanere in campo.
Kalulu 6 - Ha gamba e su questo punto non si discute. Affonda spesso, accompagna la manovra offensiva, si sovrappone con Saelemaekers. Gli manca qualcosa in fase d'appoggio. (Dal 77' Gabbia sv).
Kjaer 6 - Macchia un'ottima prestazione perdendo l'attimo in occasione del gol di Gagliolo.
Tomori 6 - Una buona prestazione nel complesso anche se c'è da soffrire nell'ultima mezz'ora.
Théo Hernandez 6.5 - Doveva riscattarsi dopo la prestazione di sette giorni fa. È praticamente un attaccante aggiunto, garantisce una spinta continua e confeziona il gol del raddoppio servendo l'assist a Kessie dopo una splendida triangolazione con Ibrahimovic.
Kessie 7 - Sembrava a corto di carburante nelle ultime uscite. Torna a sfornare una grande prestazione dove sembra duplicarsi, se non triplicarsi. E trova persino il suo decimo centro in Serie A, con un grande inserimento e colpo da calcetto.
Bennacer 6.5 - L'azione del vantaggio nasce da un suo splendido cambio di gioco e in generale inizia ad assestarsi su un rendimento confortante. (Dal 72' Meite sv).
Saelemaekers 6 - Se da un lato Hernandez spinge in avanti, dall'altra il belga garantisce maggiore equilibrio, permettendo anche le avanzate di Kalulu. (Dal 72' Dalot 6.5 L'assist per Leao basta e avanza per meritare voto, perché spegne una partita clamorosamente riaperta).
Calhanoglu 6 - Un paio di buoni tocchi, anche se il turco ancora non è quello che si è visto nella prima parte di stagione. (Dal 77' Krunic sv).
Rebic 7 - Dimostra ancora una volta una grande abilità spalle alla porta. Come contro la Roma, dove segnò l'ultimo gol, è bravo a gestire palla, girarsi e concludere in rete. Gol bello e pesante, perché sblocca dopo poco la partita. (Dall'84' Leao 6.5 - Entra, segna e chiude la partita. Più di così...).
Ibrahimovic 5 - Rovina una partita perfetta con un'espulsione al 60'. Eppure tutto stava andando a meraviglia, sin dal prepartita: Maldini annuncia il rinnovo imminente, lui torna a ruggire con una partita da grande rifinitore: capolavoro l'assist in occasione del gol di Rebic. Splendida anche la giocata con Théo in occasione del raddoppio di Kessie. Poi il raptus come nel derby di Coppa Italia contro l'Inter, trasformandosi in Tafazzi.
Allenatore Stefano Pioli 6.5 - Si vede subito un altro atteggiamento rispetto alla partita contro la Sampdoria. Partita in cassaforte dopo un tempo proponendo un 4-2-3-1 che si trasforma all'occorrenza in 3-4-1-2. Riesce a gestire bene la situazione nonostante l'espulsione di Ibrahimovic.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta"
00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23" 23:59 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 23:58 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica piega per 3-1 il Braga. Tris anche per il Casa Pia 23:56 Serie B Modena, Battistella: "Il gruppo è la nostra forza, arriviamo carichi al derby" 23:53 Serie A Lazio-Hellas Verona 1-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 23:49 Serie B Modena, Zaro dopo la vittoria con il SudTirol: "Ci siamo tolti un peso, ora testa al derby" 23:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté?