Menù Notizie

Parma, Liverani: "Rammaricati per il gol nel finale. Fatta la gara che potevamo fare"

di Vito Aulenti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervenuto ai microfoni Sky, il tecnico del Parma, Fabio Liverani, ha così parlato dopo il match di San Siro contro l'Inter: "C'è un po' di rammarico, ma noi abbiamo fatto la partita che in questo momento potevamo fare. L'abbiamo fatta con grande cuore e sacrificio, e poi con due giocate di qualità. Le difficoltà in questo mese e mezzo sono state veramente tante per poter lavorare con continuità con tutta la squadra. Speriamo che questo periodo passi in fretta".

Il piano partita era quello di reggere nel primo tempo e poi colpire con Gervinho?
"Non volevo lasciare l'uno contro uno centrale, non avevamo la certezza circa l'assenza di Lukaku. Abbiamo lavorato tra giovedì e venerdì su questo modulo, e poi abbiamo perso due difensori centrali nella notte tra venerdì e sabato. Si va a dormire pensando qualcosa, e poi il tampone ti può cambiare tutto".

La tua squadra ha perso 120 palle. Ciò vuol dire che avete tentato di giocare:
"I ragazzi stanno facendo qualcosa di eccezionale, si stanno applicando al massimo. Anche nelle difficoltà, ci provano. La mia richiesta non è totalmente di palleggio, io chiedo di gestire i momenti della partita".

Anche l'anno scorso hai fermato Conte.
"Una delle difficoltà più grandi per le squadre normali è giocare contro due centrali. E' normale che dando un po' più di compattezza centralmente, provi a rischiare sui cross. Abbiamo difeso il giusto".

Come sono andate le ultime ore di mercato? Gervinho sembrava lontano da Parma:
"Con la società abbiamo previsto di avere una rosa compatta e con alternative. L'abbiamo definita nell'ultimo giorno di mercato, con tanti giocatori stranieri, giovani e forti. Se fosse andato via Gervinho, sarebbe dovuto arrivare qualcuno. Il fatto di averlo con noi è positivo: dobbiamo saperlo accendere un po' di più nel corso dei 90'".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino 07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina"
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato"