Menù Notizie

Parma, Liverani non è in discussione. Ma Genoa e Benevento diventano fondamentali

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La battuta di arresto contro la Roma poteva essere in previsione per il Parma, che andava a giocare in un campo storicamente ostico contro un avversario in grande forma, e soprattutto decisamente più forte dei crociati di Fabio Liverani. Ma lo stesso Liverani però probabilmente non si aspettava una prestazione così scialba e senza cuore dai suoi uomini, che per dieci giorni e poco più avevano lavorato finalmente con il gruppo quasi al completo a Collecchio. C’era sì qualche nazionale, ma negli undici titolari scesi in campo domenica solo Kucka, Gervinho e Osorio avevano faticato con le proprie selezioni, motivo per cui la giustificazione non regge più di tanto.

PENURIA - Di idee e di gioco, il Parma di Liverani pare senz’anima, e sul rettangolo di gioco fa fatica con il pallone tra i piedi. Il 3-5-2 non convince: la squadra difensivamente può parere più solida, ma lo schema di gioco non riesce a mettere in movimento i punti di forza dei crociati, che tra Fiorentina e Roma non si sono mai resi pericolosi. Se poi dietro si commettono errori banali, il povero Liverani può fare ben poco.

NECESSITÀ - Di punti, in primis. Il Parma ha raccolto solo sei punti in questo inizio di stagione, troppo pochi nonostante i tanti (corretti) alibi a cui ci si può appigliare. Il problema di questo Parma è che fino ad ora non si è vista crescita, che è la cosa che dovrebbe preoccupare più di ogni altra cosa Liverani. Alle porte, oltre alla sfida di domani in Coppa Italia contro il Cosenza, la classica partita in cui si ha tutto da perdere, il tecnico crociato dovrà fronteggiare due scontri diretti, contro Genoa e Benevento. Uscire malconci da queste due gare potrebbe far traballare anche la panchina del tecnico, fino ad ora mai in discussione.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo
00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen"