Menù Notizie

Parma, Liverani: "Ci mancano i gol in attacco, davanti siamo corti"

di Marco Conterio
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

"Abbiamo pagato la terza partita a livello mentale. Abbiamo fatto fatica, queste gare si vivono sugli episodi. Andare in vantaggio ci avrebbe dato energie che non trovi se prendi due gol come ci ha fatto la Juventus". A parlare, a Sky Sport, è Fabio Liverani, tecnico del Parma, dopo il ko per 4-0 al Tardini coi bianconeri. "Per noi è diventata complicata, il risultato è pesante per i gol. Probabilmente meritavamo di farne uno anche noi, venivamo da quattro risultati utili consecutivi con grandi prestazioni, probabilmente abbiamo pagato la terza partita".
Sulle condizioni "Gervinho aveva difficoltà, problemi fisici ma sta dando disponibilità. Inglese e Cornelius non hanno i 90', Karamoh conosce il campionato mentre Brunetta si sta adattando. Davanti spero non si facciano male, perché siamo contati".
Sulla Juventus "E' sempre tra le favorite. L'Inter ha una rosa importante ed è uscita dalle Coppe. Oggi la Juventus ha dimostrato di aver forza mentale e fisica. Il Milan? Ibra sposta gli equilibri avanti e indietro".
Sulla partita "Dovevamo dargli palleggio, poi dovevamo ripartire come abbiamo fatto qualche volta. Non potevamo giocare l'uno contro uno sugli esterni e per questo abbiamo abbassato Kucka. Siamo partiti bene, dopo il gol di Ronaldo è diventata un'altra partita".
Sull'attacco "Bisogna lavorare di più ma non aver fatto gol stasera mi spiace. Le occasioni ci sono state, altre volte no. Qui e col Cagliari sì, creare 3-4 occasioni con la Juventus, 5 nitide col Cagliari, dispiace. Dobbiamo lavorare di più. Da Genova in poi siamo cresciuti, ci mancano i gol, servono soluzioni e spingerci più avanti".

CLICCA QUI per il racconto della partita su TMW

Altre notizie
Sabato 22 Giugno 2024
12:56 Calcio estero Polonia eliminata, Zielinski: "Abbiamo dormito e camminato a lungo. Abbiamo fallito" 12:55 Euro 2024Live TMW Tra due giorni Croazia-Italia: in conferenza stampa c'è Matteo Darmian 12:53 Serie A Candela: "Thuram si è trovato bene all'Inter. Non so chi sia più forte fra lui e suo fratello" 12:49 Altre Notizie Momento di relax per Allegri: l'ex allenatore della Juventus gioca nel "Gabbione" 12:47 Euro 2024 Fuori Perisic e Brozovic? Dalic rivoluziona la Croazia per sfidare l'Italia: 4-5 cambi
12:45 Serie A Un giovane gambiano per la Roma: i giallorossi seguono Minteh del Newcastle 12:42 Euro 2024 Austria, Arnautovic: "Dimostrato di essere una buona squadra. Siamo stati concreti" 12:38 Serie ATMW Hellas Verona, occhi su Yeboah del Genoa: si lavora sul prestito con diritto di riscatto 12:34 Euro 2024 L'olandese Makkelie arbitrerà Croazia-Italia. Per gli azzurri oggi seduta a porte chiuse 12:30 Serie A Milan, il Newcastle torna alla carica? Nel mirino stavolta ci sarebbe Tomori 12:26 Calcio estero Endrick: "Zero pressione, non penso più solo al gol. Titolare? Mi affido a Dio e Dorival" 12:23 Serie A Napoli, mirino puntato su Spinazzola: nei prossimi giorni nuovi contatti con l'esterno 12:19 Serie C Foggia, Brambilla: "Attraverso il lavoro, tutti insieme ci toglieremo grandi soddisfazioni" 12:15 Serie A Szczesny-Al Nassr, ci siamo: trattativa in chiusura, alla Juve 4-5 milioni più bonus 12:12 Euro 2024 Dumfries: "Il gol annullato? Non ero sulla traiettoria. Tre minuti per decidere, è discutibile" 12:08 Serie A La Lazio pensa di nuovo a Greenwood. Lotito potrebbe mettere sul piatto anche Mandas 12:04 Serie B Salernitana, Fazio: "Mi riempie d'amore per questa città e questa squadra" 12:00 Serie A Fiorentina, per l'attacco spunta l'idea Vitor Roque. È l'alternativa a Dallinga 11:56 Euro 2024 Francia, Deschamps: "Partita ad alta intensità. Purtroppo non siamo riusciti a segnare" 11:53 Serie A Udinese, il sogno resta Sanchez a parametro zero: lo scoglio è l'ingaggio dell'attaccante 11:49 Serie BTMW Modena, vicino Idrissi del Cagliari: battuta la Reggiana nel derby di mercato 11:45 Euro 2024 Nico Williams nuova stella della Spagna: dice grazie alla famiglia, oggi vale più della clausola 11:42 Euro 2024 Turchia, Montella: "Contro il Portogallo servirà la partita perfetta. Su Guler e Yildiz..." 11:38 Serie A Il primo allenatore racconta Camarda: "Col pallone faceva quello che voleva" 11:34 Serie C Pergolettese, Careccia: "Diverse volte vicino al salto. Voglio dimostrare di meritare la C" 11:30 Serie A Inter, Dumfries apre al rinnovo: "Milano è casa mia, sono in una famiglia. Voglio firmare" 11:27 Euro 2024 Candela: "Francia, si poteva fare qualcosa di più. Senza Mbappé vincere è difficile" 11:23 Serie A Costacurta esalta Francesco Camarda: "Non ho mai visto uno tanto forte alla sua età" 11:19 Serie B Modena, ufficializzato lo staff di mister Bisoli: Angelini vice, Bronzi preparatore atletico 11:15 Serie A Fazio esalta Daniele De Rossi: "Non ho mai avuto un compagno così in campo"