Menù Notizie

Parma, D'Aversa: "Recuperiamo Inglese e Cornelius, arrivare noni per noi è un obiettivo"

di Niccolò Pasta
Foto Articolo

Ultima vigilia della stagione per il Parma di Roberto D'Aversa, che domani sera scenderà in campo contro il Lecce, ancora in lotta per salvarsi. Ai microfoni del canale ufficiale, il tecnico crociato ha analizzato la gara, parlando anche dei recuperati per l'ultima trasferta della stagione: “A parte Grassi, Brugman, Kucka e Karamoh, il resto sono tutti convocati. Rientrano Cornelius e Inglese, la squadra sta abbastanza bene ed è pronta a questa trasferta”.

Quella di domani di tutto il programma dell’ultima giornata di campionato è una delle sfide più calde, con il Lecce che si gioca la salvezza e il Parma che ha la grande voglia di chiudere in bellezza e proverà ad arrivare più in alto possibile.
“Sarà calda soprattutto per la temperatura, sarà calda per il tipo di partita che andremo ad affrontare. Sappiamo benissimo in che situazione si trova il Lecce, dovrà far di tutto per cercare di vincere la partita e soprattutto per cercare di avere qualche possibilità di rimanere in questa categoria. Da parte nostra c’è una possibilità in caso di risultato pieno di finire a pari merito, nel caso di una serie di risultati, con il Verona, se dovesse perdere, e quindi il fatto di poter arrivare alla nona o decima posizione dev’essere un obiettivo, che ci siamo prefissati, e dobbiamo far di tutto per cercare di arrivarci”.

Che squadra è il Lecce? Come si affronta?
“Il Lecce secondo me ha pagato un po’ il post lockdown, perchè prima che ci si fermasse stava facendo bene. Avevano operato nel mercato di gennaio comprando giocatori importanti, e stavano facendo risultati positivi. Dopo han pagato molto probabilmente gli infortuni, la rosa non lunga, e quando si gioca ogni tre giorni questo viene a pesare. È una squadra molto organizzata, Liverani ha dimostrato di giocarsi le partite in maniera propositiva sia in casa che fuori, quindi siamo consapevoli di che partita ci aspetta. È chiaro che non sarà una partita semplice, ma di partite semplici non ce ne sono, quindi anche a livello emotivo dobbiamo essere bravi perchè è una partita molto importante non solo per la giornata stessa, ma per l’intero campionato”.

Altre notizie
Mercoledì 05 Agosto 2020
18:34 Calcio femminile Serie A femminile, domani i calendari. Decise le date della Supercoppa Italiana 18:33 Serie A LIVE TMW - Siviglia-Roma, Alle 18.45 la conferenza stampa di Lopetegui 18:30 Serie A Migliori e peggiori: SPAL, si salva solamente Berisha. Bocciato anche Petagna 18:27 Serie A Siviglia-Roma, Monchi: "Zero scuse, proviamo a fare in modo che la realtà superi i nostri migliori" 18:23 Serie A Torino, Krunic è la prima richiesta di Marco Giampaolo
18:22 Altre Notizie TMW RADIO - Spanò: "Idolo Thiago Silva. Dopo la Reggiana in B ora studio in giro per il mondo" 18:19 Serie C TMW - Sambenedettese, non solo Nocciolini. In arrivo anche Bacio Terracino 18:15 Serie A Juventus, il primo obiettivo per lo scambio col Barça era Ansu Fati 18:11 Serie A Inter, Lazaro verso l'addio. L'agente: "Siamo molto avanti con un altro club" 18:08 Calcio estero Shakhtar Donetsk-Wolfsburg, le formazioni: Castro con sei brasiliani. 3-4-3 per i tedeschi 18:06 Serie C UFFICIALE: Juve Stabia, dall'Imolese arriva il nuovo ds: Filippo Ghinassi 18:04 Calcio estero Copenhagen-Istanbul Basaksehir, le formazioni: Buruk cerca il colpo con Ba dal 1' 18:00 Serie A Migliori e peggiori: Sassuolo, è l'anno di Berardi. Il Defrel-bis non funziona 17:56 Serie A Roma tra presente e futuro: Friedkin a un passo, cambierà il management societario 17:53 Serie A FOCUS TMW - La Champions che verrà. Restano vuote ancora due caselle 17:49 Serie A Zappacosta-Lucci, summit a Roma prima di volare a Londra: possibile futuro ancora in A 17:47 Serie A UFFICIALE: Lecce, interruzione del rapporto contrattuale con il DS Mauro Meluso 17:47 Serie C TMW - Sambenedettese, in arrivo l'attaccante Nocciolini dal Parma 17:45 Serie A TOP NEWS ore 17 - Roma, Fonseca: "Zaniolo titolare". Dybala, passi avanti per il rinnovo 17:41 Serie A Inter, incontro in Germania con il Bayern Monaco per parlare del futuro di Perisic 17:38 Calcio estero PSG, Tuchel cerca il sostituto di Thiago Silva. Leonardo pronto all'assalto per Alaba 17:34 Serie B TMW - Virtus Entella, Boscaglia sempre più lontano. A giorni la decisione 17:30 Serie A Migliori e peggiori: Sampdoria, Bonazzoli cresce nel finale. Quagliarella non si ripete 17:27 Calcio estero Barcellona, ter Stegen verso il rinnovo: contratto quinquennale e aumento dell'ingaggio 17:23 Serie A Sampdoria, Yoshida ha convinto: per il giapponese pronto un biennale 17:19 Serie C TMW - Catanzaro, sulla panchina è in arrivo Calabro. Firmerà un biennale 17:15 Serie A È Juve-Lione anche sul mercato: offensiva francese per il talento Pellistri 17:11 Altre Notizie Southampton, Hasenhuttl nominato miglior allenatore della Premier a luglio 17:09 Serie A LIVE TMW - Fonseca: "Zaniolo titolare. Pellegrini a centrocampo è un'opzione" 17:08 Serie A Fonseca perde Smalling per l'Europa League: "Per noi era un giocatore importante"