Menù Notizie

Parma-Como 1-0, le pagelle: vittoria di squadra per i crociati, Cutrone non si vede mai

di Giuseppe Emanuele Frisone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Parma-Como 1-0

PARMA

Corvi 6,5 - Almeno una parata importante e tante uscite coraggiose. Per la verità commetterebbe anche un pasticcio da calcio di rigore, ma il VAR gli "abbuona" il fallo perché segnala un precedente fuorigioco di Cerri.

Delprato 7 - Gioca una partita diligente in difesa, ma soprattutto è l'autore del gol da tre punti che riporta la vittoria in casa Parma.

Osorio 6,5 - Da quando è rientrato dall'infortunio la difesa del Parma ha un'altra sicurezza. Anche oggi ottima prova per il venezuelano.

Valenti 6,5 - Molto cresciuto nelle ultime settimane, sfodera una bella prestazione in marcatura.

Zagaritis 6,5 - Spinge bene sul settore di sinistra, accompagnando l'azione e guadagnandosi più di una volta il fondo. Dal 61' Bonny 6 - Entra piuttosto bene in partita, con qualche sgasata interessante.

Sohm 6 - Lavora tanto soprattutto in fase di non possesso, senza emergere ma senza nemmeno sfigurare. Dall'80' Sits sv.

Estevez 6,5 - Cuore e polmoni garantiti per il centrocampo del Parma. Batte benissimo il calcio d'angolo che trova la zuccata vincente di Delprato.

Hainaut 5,5 - Corre con tantissima generosità, risultando però a volte un po' caotico. Qualche errore tecnico, da rivedere. Dal 46' Balogh 6,5 - Secondo tempo di grande spessore difensivo per l'ungherese, che si prende qualche rischio ma compie anche interventi provvidenziali.

Vazquez 6 - Si abbassa molto per cercare la verticalizzazione, tanto che Pecchia finisce per "retrocederlo" a centrocampo, dove l'argentino gioca più lontano dalla porta ma svolge bene il suo nuovo ruolo.

Benedyczak 6 - Si sacrifica tantissimo sulla fascia. Davanti non si vede mai, ma contiene Vignali e non gli permette mai di sfondare. Dal 46' Juric 6 - Aggiunge ulteriore corsa e dinamismo al centrocampo del Parma.

Tutino 6 - I suoi movimenti danno fastidio alla difesa del Como e si rivela molto pericoloso, ma fallisce almeno un paio di ghiotte occasioni. Dall'80' Circati sv.

All. Fabio Pecchia 6,5 - Reagisce alle innumerevoli assenze (addirittura tredici!) schierando una squadra garibaldina e pronta a lottare col coltello tra i denti, riuscendo a vincere più di spada che di fioretto.

COMO

Ghidotti 6,5 - Incolpevole sul gol, salva i suoi sullo 0-1 con una gran parata su Tutino, anche se non basta per tornare dal Tardini almeno con un punto.

Vignali 6 - Il duello con Zagaritis finisce sostanzialmente in parità, anche se qualche volta il greco gli sfugge. Meno in difficoltà nella ripresa.

Scaglia 6 - Con le buone e con le cattive deve tenere a bada Tutino: bel duello.

Solini 5,5 - Ha il suo bel da fare con gli attaccanti del Parma, ai quali concede qualche sbavatura.

Ioannou 6 - Il cipriota spinge molto, costringendo Delprato più a difendere che ad attaccare, ma concede qualcosa lì dietro.

Bellemo 6 - Soliti polmoni d'acciaio per il capitano del Como, che macina chilometri per il centrocampo dei lariani.

Baselli 5,5 - Un po' appannata oggi la regia dell'ex centrocampista del Torino, che non riesce a dare i giri giusti alla mediana del Como. Dal 73' Celeghin sv.

Arrigoni 6 - Più quantità che qualità, combatte nel mezzo conducendo una gara senza infamia e senza lode. Dal 64' Iovine 6,5 - Entra benissimo in partita, mostrando grande mobilità. Mette in difficoltà Corvi con un tiro da fuori.

Blanco 6 - Il più attivo del Como nel primo tempo, si guadagnerebbe anche un rigore poi tolto dal VAR. Cala nella ripresa, e infatti viene sostituito. Dal 73' Parigini 6 - Crea un po' di scompiglio e apprensione nella difesa del Parma, ma non riesce ad incidere.

Cerri 6 - Fa tanto lavoro sporco e deve ripulire tanti palloni, soprattutto nel primo tempo agisce quasi da regista offensivo. Si vede meno nella ripresa, quando Osorio lo contiene bene. Dall'80' Gabrielloni 5,5 - Avrebbe una buona chance sotto porta, ma gli manca il killer instinct.

Cutrone 4,5 - Quasi un fantasma: non si vede mai e non riesce mai a sfruttare il gran lavoro di Cerri e l'attività di Blanco. Dal 64' Mancuso 5 - Non aggiunge grande pericolosità all'attacco dei lariani.

All. Dario Migliaccio 6 - Prova a portare l'assalto al Parma sfruttando le assenze dei crociati, ma la difesa di casa resiste. La squadra crea anche gioco, ma pecca di incisività negli ultimi sedici metri.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno"
20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter" 20:14 Altre Notizie Monza-Lazio 2-2: il tabellino della gara 20:11 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio 20:07 Le Statistiche Un primato e mezzo: eppure il Cagliari è ancora tutto fuorché tranquillo 20:04 Serie A Le pagelle della Lazio - Immobile e Vecino non bastano, Casale disintegrato da Djuric 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lazio, niente sorpasso. Ora Tudor è alla portata della Fiorentina 19:57 Serie A Lazio, sogno Champions quasi in frantumi: Djuric al 91' gela i biancocelesti. Finisce 2-2 19:53 Serie A Roma-Juve, De Rossi: "Ci servono i nostri tifosi". Il club: "Coloriamo l’Olimpico di giallorosso" 19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio