Menù Notizie

Parma 2, Udinese 0 al 45'. Ma i friulani sono ancora in partita

di Simone Lorini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Termina col doppio vantaggio ducale il primo tempo di Parma-Udinese, sfida delle 15 in corso allo stadio Tardini. Brutta partenza per i padroni di casa, poi dopo il gol di Gagliolo esce fuori la qualità e fisicità della squadra di D'Aversa, vicina al bis e poi capace di realizzarlo. Udinese comunque ancora in partita, grazie al buon rendimento delle due punte.

Gara brutta e con tanti errori in apertura, specie da parte dei padroni di casa, che sbagliano spesso in costruzione del gioco lasciando le corsie all'Udinese: Okaka colpisce due volte nei primi 15', in entrambe le occasioni malamente, peraltro da ottima posizione. Ma il Parma sa essere letale e alla prima vera occasione costruita, passa: lunga azione dentro l'area friulana, Kulusevski prova il tiro ma la deviazione fa prendere una stranissima traiettoria al pallone, che Gagliolo raccoglie e con un sinistro di prima intenzione insacca alle spalle di Musso. Passano dieci minuti e c'è la chance di fare bis, stavolta per Cornelius: stop di petto super e conclusione di prima intenzione, stavolta l'argentino è superlativo. Ma proprio Musso combina la frittata alla mezz'ora: il solito Kulusevski si incunea in area e prova il destro, piegando le mani all'estremo difensore, che spinge la palla in rete. 2-0 e Udinese chiamata a riscuotersi: prima del duplice fischio di Sozza c'è spazio per un doppio tentativo di Lasagna, che sbatte però su Sepe prima e sulla traversa poi.

Segui la diretta scritta della sfida tra Parma e Udinese su TMW!

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta"
00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23" 23:59 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 23:58 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica piega per 3-1 il Braga. Tris anche per il Casa Pia 23:56 Serie B Modena, Battistella: "Il gruppo è la nostra forza, arriviamo carichi al derby" 23:53 Serie A Lazio-Hellas Verona 1-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 23:49 Serie B Modena, Zaro dopo la vittoria con il SudTirol: "Ci siamo tolti un peso, ora testa al derby" 23:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté?