Menù Notizie

Otamendi si salva, Fernandinho sottotono: i voti di TMW

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

ATALANTA-MANCHESTER CITY 1-1

Ederson 6 - Non ha molto lavoro da compiere nel primo tempo, come al solito l'azione parte da lui. Su alcuni rilanci non è preciso, all'inizio del secondo tempo viene sostituito per via di un problema muscolare. (Dal 46' Bravo 5 - Non dà la giusta sicurezza e lo si vede subito nelle uscite, poi compie un intervento sciagurato che lascia i suoi in dieci e senza cambio in porta).

Cancelo 5.5 - Gioca con il freno a mano tirato, anche perché Castagne lo costringe a faticare e non gli lascia la porta aperta. Qualche sbavatura di troppo, manca soprattutto in fase difensiva.

Otamendi 6 - Nel primo tempo corre pochissimi rischi, bene in lettura sui palloni alti e sulle linee di passaggio. Nella ripresa soffre come tutta la linea difensiva e non riesce più a gestire al meglio il reparto di competenza. Gioca di esperienza, si guadagna la sufficienza.

Fernandinho 5.5 - Un centrocampista che ha già dimostrato di saper giocare meglio di alcuni difensori, ma in alcune situazioni si vede che è fuori ruolo. L'esempio lampante rimane il gol di Pasalic, un errore prima individuale e poi collettivo.

Mendy 6 - Quando trova campo spinge molto, soprattutto con l'Atalanta chiusa in difesa. Nella ripresa viene tenuto basso e viene reso inoffensivo, Hateboer lo costringe agli straordinari.

Gundogan 5 - Nel primo tempo è in difficoltà nel costruire gioco, anche per via della presenza di Gomez che lo segue come un'ombra. Nel secondo tempo si vede poco e niente, gli inserimenti di Pasalic gli complicano la vita.

Mahrez 6.5 - Uno dei migliori in campo, soprattutto quando va a strappi e deve premere sull'acceleratore. Crea diversi pericoli, in un'occasione ci pensa Gollini a neutralizzarlo. Peccato il teatrino messo in scena nel finale, un giocatore delle sue qualità poteva anche evitare. (Dall'87' Walker s.v.).

Bernardo Silva 5.5 - Non dà punti di riferimento e si muove tra le linee. Quando il match si fa ruvido soffre come tutti i palleggiatori, spesso è costretto ad abbassarsi per poter giocare con meno pressione il pallone.

De Bruyne 5.5 - Probabilmente uno dei più in difficoltà nel centrocampo inglese. Quando non trova spazio soffre la pressione da parte dei giocatori nerazzurri. Nel finale prova ad alzare il ritmo, ma più forza la giocata e più commette errori.

Sterling 7 - Pronti-via, subito gol. È il solito, appena ha l'occasione riesce a trovare la rete del vantaggio. Nella ripresa non trova più spazi, gestisce male anche le ripartenze. Con la gara che si incattivisce perde tutta la sua pericolosità, anche se è pur sempre un cliente scomodo.

Gabriel Jesus 5 - Inizia molto bene la partita, l'assist a liberare Sterling è da applausi. Poi inizia ad intestardirsi con giocate solitarie e il rigore sbagliato lo affossa completamente. (Dal 74' Aguero 5.5 - Guardiola lo mette dentro per poter dare un cambio di passo alla squadra, ma il buon momento dei nerazzurri non gli permette di esprimere tutto il suo potenziale).

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
15:50 Serie ALive TMW Fiorentina, Pradè: "Palladino ha il fuoco. A gennaio volevamo Gudmundsson e Zaccagni" 15:49 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Inter, Marotta bel segnale. Lazio-Tudor, c'è qualcosa che non quadra" 15:45 Serie A Commisso: "Non vogliamo vendere la Fiorentina". E chiede scusa per il mercato di gennaio 15:45 Serie ALive TMW Fiorentina, Ferrari: "Decide Commisso quando vendere. Preoccupati per lo stadio" 15:41 Serie A Parma, sarà addio con Zagaritis: il terzino greco firmerò con l'Almere City
15:37 Serie A Fiorentina, Pradè: "Centravanti priorità sul mercato. Errore mio sul dopo Vlahovic" 15:36 Serie ATMW Il Monza va dritto su Baroni. È in pole position per la panchina 15:34 Altre NotizieTMW Radio Agostinelli: "Lazio-Tudor, dialogo positivo. Ma la società deve sbrigarsi" 15:34 Calcio femminile Serie A femminile, Giugliano (Roma) è la MVP. Linari miglior difensore, Viens miglior attaccante 15:30 Serie A Venezia, chi al posto di Vanoli? Da Di Francesco e D'Angelo alla suggestione Sarri 15:26 Calcio estero Manchester City, De Bruyne: "L'Arabia Saudita è una possibilità, offrono cifre enormi" 15:25 Serie A Douglas Luiz non è andato al Manchester City per colpa di Dio. Vediamo alla Juventus 15:23 Serie A Milan, per l'attacco salgono le quotazioni di Gimenez: Moncada ha già incontrato gli agenti 15:22 Serie A Fiorentina, ecco Palladino: "Colpito da Commisso. Accordo trovato in 2 minuti" 15:19 Serie C SPAL, arriverà dalla Pro Vercelli il nuovo ds. Il punto su panchina e mercato 15:18 Calcio esteroTMW Palmeiras, missione a Buenos Aires per Giay del San Lorenzo: la situazione 15:15 Serie A Bologna, Italiano il prescelto: in attesa di convincerlo il punto sul possibile staff in rossoblù 15:13 Serie AUfficiale Palladino annunciato come allenatore della Fiorentina: "Sono in un club glorioso, darò tutto" 15:11 Calcio estero Bayern Monaco, Eberl grande estimatore di Xavi Simons: ora è un obiettivo importante 15:08 Serie ATMW Scalvini salta Euro24, Buffon: "Perdiamo un giocatore forte, è un grande dispiacere" 15:04 Serie BTMW Knaster incontra Inzaghi. Per il patron è lui il giusto mister per il suo Pisa 15:00 Serie A Il Napoli guarda ancora in Spagna: da Guerra a Omorodion, i profili attenzionati in Liga 14:57 Calcio estero Inghilterra, Kane: "Avevo bisogno di una bella pausa. Adesso penso solo a tornare in forma" 14:54 Serie CUfficiale Feralpisalò, Legati nuovo responsabile del Settore giovanile gardesano 14:53 Serie A Milan, Brassier torna ad essere obiettivo con Fonseca: concorrenza a due italiane 14:48 Serie C Finale di andata playoff Serie C. Vicenza-Carrarese affidata al sig. Arena di Torre del Greco 14:45 Serie A "Onorato della fiducia di Oaktree". Le parole di Marotta durante l'Assemblea dei Soci 14:43 Altre NotizieTMW Radio Jacobelli: "Marotta presidente dell'Inter? Oaktree non sbaglia una mossa" 14:41 Serie A Nantes, niente riscatto per Centonze da parte dell'Hellas: tornerà in gialloverde 14:38 Serie A Vanoli sarà il nuovo allenatore del Torino: i dettagli del contratto e gli step per la chiusura