Menù Notizie

Oddo su Baroni: "Gli mancava una grande squadra, alla Lazio sta facendo un ottimo lavoro"

TMW
di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella lunga intervista rilasciata a TMW a margine dell'evento Padel Pro Am Cup a Viareggio, Massimo Oddo si è soffermato su vari temi fra cui anche il cammino delle squadre di Serie A fino a questo momento in campionato: "Il Napoli di Conte al primo posto in Serie A? Alla base di tutto ci sono i calciatori. Il Napoli è una squadra estremamente competitiva, ci sono giocatori forti, ha perso qualche giocatore rispetto all'anno dello scudetto, ma sostanzialmente la squadra è quella, inevitabile possa stare nelle prime posizioni. Poi l'allenatore può fare tanto, ma deve essere sostenuto da una serie di fattori che fanno sì che tu possa vincere. Un allenatore da solo non fa nulla".

L'Inter è sempre la favorita nonostante la squalifica? "E' una di quelle squadre che ha una rosa estremamente competitiva, è campione d'Italia, parte tra le favorite ma poi ci sono altre squadre con altri fattori come l'assenza di coppe del Napoli che può dare una mano".

La situazione del Milan: secondo te Fonseca ha la totale fiducia o c'è qualche perplessità? "Ti rispondo da calciatore: se noi mettiamo in discussione l'allenatore dopo due giornate, allora rischia di non avere più forza. Leggo che vince il derby e torna in auge, perde una partita e viene rimesso in discussione. Quando un allenatore non percepisce la fiducia intorno, in primis della società, diventa un problema. La società quando fa un scelta credo la debba portare avanti con forza. Dietro alle grandi vittore, ci sono le grandi società, questa è una grande verità. La storia del calcio ci insegna poi che quando c'è stata una grande forza dietro ad un allenatore, poi quell'allenatore ha ottenuto grandi risultati".

Baroni sta facendo un grande lavoro alla Lazio, valorizzando anche diversi giocatori come ad esempio Castellanos. "Già l'anno scorso l'attaccante si è dimostrato un giocatore importante nonostante avesse davanti uno come Immobile. La Lazio ha fatto una buona squadra, Baroni sono anni che fa bene. Gli mancava una grande squadra e sta facendo un ottimo lavoro: le somme come sempre si devono tirare alla fine".

Leggi qui l'intervista integrale di Massimo Oddo

Altre notizie
Mercoledì 9 Ottobre 2024
23:15 Serie A Milan, Loftus-Cheek non ha riportato lesioni: oggi ha svolto una seduta personalizzata 23:12 Calcio estero Incidenti nel derby di Madrid, chiusa la curva dell'Atletico. Il club: "Faremo ricorso" 23:08 Serie A Spalletti su Maldini: "Confermo, è il giocatore che a noi manca. Giocherà se servirà" 23:05 Calcio femminile Women's Champions League, vola l'Italia: dopo la Roma, vince anche la Juventus 23:02 Serie A Sindaco Rozzano: "Prelazione Inter fino a gennaio '25. Ma la priorità è San Siro"
23:00 Serie ATMW Davide Lippi: "McTominay fortissimo. Milan? A Fonseca serve solo tempo" 22:56 Calcio estero Tragedia in Grecia: trovato morto il difensore del Panathinaikos George Baldock 22:53 Serie A Italia, Calafiori: "Ecco le due differenze principali tra Serie A e Premier League" 22:50 Serie A "Bonucci al JMedical per le visite". Il ritorno dell'ex Juventus non è però legato al calcio 22:49 Serie CTMW Radio Bucchi: "Il Perugia può puntare alla B. Non mi aspettavo un Pescara così gagliardo" 22:45 Serie A Tare: "Kvaratskhelia poteva arrivare alla Lazio prima del Napoli. Inzaghi? Fra i top5 al mondo" 22:42 Calcio estero Szczesny: "Il fumo? Voglio essere giudicato come portiere, non per storie che non interessano" 22:38 Serie A Adani: "Calafiori sembra avere un'aura. Italia superiore al Belgio, debole la loro difesa" 22:34 Serie C Turris, Boli presto in campo. Scaccabarozzi si ferma in attesa di accertamenti 22:30 Serie A Alessandro Matri torna a giocare. L'attaccante ha firmato per un club di seconda categoria 22:26 Calcio estero E se arriva il City? Zubimendi non cade dalla sedia e giura fedeltà alla Real Sociedad 22:22 Serie A Pogba va a giocare con Messi? Non solo Los Angeles: anche Inter Miami si interessa 22:19 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: Cremonese, Corini è il nuovo allenatore 22:15 Serie ATMW Toni: "Kean sta bene di testa, si vede. Vlahovic? Il valore assoluto non si discute" 22:12 Calcio estero "Str****te da gay": Behrens non firma le magliette per la comunità Lgbtqi+. Poi le scuse 22:08 Serie A Spalletti: "Partecipare al Mondiale è veramente importante. Ma non diventi un'ossessione" 22:04 Serie B Bari, Sibilli: "La partita con la Cremonese mi toglie tanti pensieri negativi dalla testa" 22:01 Serie A Theo Hernandez chiede 8 milioni? L'agente: "Messe in giro certe voci per condizionare" 22:00 Serie A Empoli, Corsi: "La Fiorentina non ci ha chiesto di giocare qui. Svincolati? No, giovani" 21:57 Calcio estero PSG, Skriniar: "Vorrei giocare di più ma le scelte dell'allenatore non si discutono" 21:53 Serie A Così la FIGC domani sera ricorderà Totò Schillaci prima di Italia-Belgio all'Olimpico 21:49 Serie B Salernitana, squadra di nuovo in campo: differenziato per Dalmonte, Maggiore e Tongya 21:45 Serie A L'agente di Theo Hernandez sul rinnovo col Milan: "Non c'è trattativa, nessuna offerta" 21:41 Calcio estero Klopp alla Red Bull, Matthaus positivo: "Spero di vederlo su una panchina i prossimi anni" 21:37 Serie ATMW Juventus, domani gli esami di Koopmeiners per il problema al costato