Menù Notizie

Non solo gli acquisti, la Juve deve risolvere anche il problema Ramsey di rientro dalla Scozia

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Gli acquisti sono evidentemente la priorità del prossimo calciomercato della Juventus che punta a rinforzarsi considerevolmente seguendo le richieste, e le caratteristiche, di Massimiliano Allegri. Pogba e Di Maria i due giocatori più discussi nei confronti fra dirigenza e tecnico, ma Madama non può permettersi di pensare solo a chi arriverà ma dovrà riflettere anche su chi saluterà i colori bianconeri. Tra questi, di rientro dal prestito semestrale in terra scozzese, c’è Aaron Ramsey.

Il flop alla Juve, la coppa coi Rangers. Ma quel rigore sbagliato…
632 minuti (13 presenze) sul rettangolo verde, 2 gol e 2 assist all’attivo, con la maglia numero 16 dei Rangers: questo quanto collezionato dal gallese da febbraio a maggio nella sua esperienza in Scozia. Un bottino magro addolcito dalla conquista della coppa nazionale ma ritrova un gusto amarissimi ripensando alla finale di Europa League deciso proprio da un errore dell’ex Arsenal dal dischetto. Una stagione dunque terminata male nonostante un avvio che sembrava poter avere presupposti differenti, anche nel capoluogo piemontese. “Davanti alla difesa credo abbia un ottimo futuro. Quando la condizione lo sosterrà di più sbaglierà di meno, perché avrà più geometrie nella testa. È un giocatore su cui io conto molto”, così Max Allegri dopo l’amichevole di metà agosto contro l’Atalanta. Poi l’esperimento non riuscito alla prima giornata contro l’Udinese e soli 112 minuti a tinte bianconere fra infortuni e scelte dell’allenatore.

Ultimo anno di contratto: la rescissione l’ipotesi più accreditata.
Ramsey è così pronto a fare rientro a Torino in virtù di un diritto di riscatto che i Rangers non hanno alcuna intenzione di esercitare. “Grazie per avermi fatto sentire il benvenuto, - ha salutato così il gallese sui social, - sono stati mesi incredibili e sono orgoglioso di essere una piccola parte di questo club ricco di storia. Voglio ringraziarvi per il sostegno travolgente tra alti e bassi”. Ad attendere Ramsey alla Juventus c’è un ultimo anno di contratto da più di 7 milioni di euro ma la certezza che per lui spazio in bianconero non ce ne sarà più. Ai limiti dell’impossibile una cessione, considerato l’ingaggio elevato del classe 1990, molto più probabile che le parti si accordino con una rescissione del legame con buonuscita. Per una storia che, tre anni fa, si pensava potesse avere tutt’altri risvolti.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza
00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi"