Menù Notizie

Nicola e Luperto al Cagliari, ecco quanto versano i sardi nelle casse dell'Empoli

TMW
di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Si è sbloccato nelle scorse ore l'arrivo di Davide Nicola sulla panchina del Cagliari, per un'operazione combinata con l'Empoli che vede coinvolto anche il cartellino del difensore centrale e capitano azzurro Sebastiano Luperto. Tutto ormai definito tra i due club, si attendono ormai solamente gli annunci ufficiali, compreso quello che porterà poi Roberto D'Aversa a raccogliere l'eredità di Nicola sulla panchina degli azzurri toscani.

Cominciano ad emergere anche dettagli riguardanti la trattativa, come ad esempio l'ammontare della cifra versata dal Cagliari nelle casse dell'Empoli per rilevare il tecnico e il capitano: secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb.com, si tratta di una somma leggermente superiore a 5 milioni di euro per entrambi. Con Nicola c'è già l'accordo su base biennale (possibile sia inserita opzione), con il calciatore mancano giusto gli ultimi dettagli contrattuali ma si va verso la firma fino al 2027.

Nelle prossime ore, tra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima, sarà messo tutto nero su bianco e con i crismi dell'ufficialità, ma ormai la direzione è presa e non pare ci sia modo di tornare indietro. In Sardegna attendono Nicola, reduce dall'ennesima delle sue imprese, e con lui anche Luperto, quindi sarà tempo per D'Aversa di sostituirlo in quel del Castellani e di provare una nuova corsa salvezza con gli azzurri.

Altre notizie
Domenica 30 Giugno 2024
09:38 Rassegna stampa Milan, Bennacer via? Dall'Arabia Saudita sono pronti a sborsare la cifra della clausola 09:33 Rassegna stampa Le aperture spagnole - La Spagna sfida la Georgia: "Giocate come sapete fare" 09:30 Euro 2024 Damascelli: "Gravina deve fare un passo indietro come fece Abete nel 2014" 09:28 Serie A Juventus, in arrivo l'ufficialità di Douglas Luiz. Ma per vederlo si può attendere fino ad agosto 09:23 Rassegna stampa La Roma tenta l’affondo per Le Fée, l’obiettivo è chiudere entro la prossima settimana
09:18 Rassegna stampa Napoli-Kvara, nessun segnale d'apertura sul rinnovo: la clausola può essere la chiave 09:13 Rassegna stampa Inter, Josep Martinez a un passo: martedì attese visite e firma 09:08 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - I campioni d'Europa cadono. Portogallo, Martine cambia in difesa 09:03 Serie B Serie B, si infiamma il mercato: il Bari pensa a Semper, Valoti alla Cremonese 09:00 Euro 2024 E' finito l'Europeo dell'Italia. E nessuno ha capito come giocava l'Italia 08:58 Calcio estero Copa America, terminato il Gruppo A: doppio Lautaro, l'Argentina fa en plein. Cile fuori 08:53 Rassegna stampa Tornado Germania spazza via la Danimarca. Var e grandine protagoniste 08:48 Rassegna stampa Crosetti su Repubblica: "Spalletti, calcio liquido o liquefatto? C'era il fantasma di Ventura" 08:43 Rassegna stampa Disastro Italia, Cucci: "Non abbiano bisogno di lezioni ma di semplici, povere vittorie" 08:38 Rassegna stampa Spinazzola-Buongiorno, Napoli allo sprint finale: Manna vola a Milano per chiudere 08:33 Rassegna stampa L'Italia eliminata dall'Europeo: notte di riflessioni, Gravina e Spalletti destino incrociato 08:30 Serie A Hellas Verona, attacco da rinfrescare ma senza rivoluzioni 08:28 Rassegna stampa Vaciago su Tuttosport: "Un sistema che litiga ed è incapace di produrre talento" 08:23 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Italia inguardabile fuori dagli Europei" 08:18 Rassegna stampa Il Giornale: "Sprofondo azzurro, Italia fuori dall'Europeo. Più vivai, meno stranieri" 08:15 Serie A L'Italia crolla, anche Scamacca nel mirino: zero gol e un Europeo da dimenticare 08:13 Rassegna stampa Milan-Lukaku, l'assist arriva dalla Turchia: Origi verso la cessione 08:10 Euro 2024 Flop Italia: cinque gol subiti in quattro gare. E Donnarumma è stato sempre il migliore 08:08 Rassegna stampa Il Tempo: "Disastro Italia, fuori dall'Europeo. Ma è solo colpa nostra" 08:03 Rassegna stampa Italia eliminata da Euro 2024. La prima pagina di Libero: "Andate a zappare" 08:01 Editoriale Spalletti è un grande allenatore ma potrebbe non essere un grande cittì. Poveri noi se i nostri bomber del presente e del futuro sono Scamacca e Retegui. L’unico fuoriclasse è Donnarumma 08:00 Serie A Lazio, doppio colpo Noslin-Cabal a un passo: il cambio di rotta di Lotito 08:00 Euro 2024 La Svizzera dopo la Nord Macedonia, Berlino come Palermo: dopo Wembley solo delusioni 07:58 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Disastro Nazionale, l'Italia torna a casa" 07:53 Rassegna stampa Italia eliminata dalla Svizzera, Zazzaroni: "Incapaci di calcio"