Menù Notizie

Nico Gonzalez e Vlahovic, la Fiorentina di Italiano vince e convince. 2-1 al Torino

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Prima vittoria per la Fiorentina, i viola si impongono 2-1 contro il Torino grazie alle reti di Nico Gonzalez e Vlahovic. Al Toro non basta la rete di Juric nei minuti finali.

Le scelte iniziali - Osservando le scelte di formazione dei due allenatori, si notano due cambi per parte. Nella Fiorentina di Italiano, tranne quello obbligato di Terracciano, la novità è Castrovilli che si riprende il posto a scapito di Maleh. Dentro anche Quarta al posto di Igor in difesa rispetto alla trasferta di Roma. Inizia in panchina il neo-arrivato Torreira (così come l'altro nuovo Nastasic), al centro dell'attacco c'è Vlahovic. Juric, dopo averne parlato in conferenza stampa, ritrova un posto nell'undici titolare per Izzo: gli fa spazio Bremer. Il grande rientro, però, è quello di Belotti, che torna a guidare l'attacco del Toro. Solo panchina dunque per Pjaca, al pari dell'arrivato dell'ultim'ora Pobega.

Primo tempo di marca viola, primo gol in A per Nico Gonzalez - La Fiorentina parte bene, davanti i giocatori di Italiano si trovano a meraviglia e mettono in difficoltà la retroguardia granata. Il primo squillo è di Nico Gonzalez dopo una manciata di minuti, ma al minuto numero 12 arriva la prima vera palla gol della gara. Angolo per la Fiorentina battuto da Pulgar, Milenkovic svetta di testa ma trova la pronta reazione del suo quasi omonimo Milinkovic. A pochi minuti dalla fine del primo tempo la Fiorentina passa in vantaggio. Castrovilli porta palla a sinistra e appoggia al centro per Gonzalez, un po' troppo libero di concludere. L'argentino affila il mancino, angolandolo, e batte Milinkovic-Savic per l'1-0 della Fiorentina. Primo gol in Serie A per Nicolas Gonzalez.

La Fiorentina inizia la ripresa col turbo inserito - La Fiorentina inizia il secondo tempo come aveva finito il primo, ovvero con il turbo. La squadra di Italiano attacca bene l'area di rigore del Torino, grazie anche ad un indemoniato Nico Gonzalez, il migliore in campo dei suoi. Bonaventura sfiora subito il raddoppio, ma viene fermato all'ultimo secondo da Mandragora. Vlahovic lotta come un leone, apre gli spazi ed i suoi compagni sono pericolosi con gli inserimenti. Il Torino ha una grande occasione per pareggiare con Sanabria. L'attaccante paraguayano che cerca Belotti a centro area. Bravo Pulgar in scivolata, pallone che torna a Sanabria: il suo destro, deviato da Quarta, va alto di poco.

Spettatori del Vlahovic show - La Fiorentina trova il raddoppio con il suo uomo simbolo, Dusan Vlahovic. Duncan recupera un grande pallone, apre per Bonaventura. Il numero 5 viola crossa per Vlahovic che batte Milinkovic-Savic con uno spettacolare gol di testa, una torsione in aria da attaccante vero.

Il Torino riapre la gara nel finale - Quando ormai tutto lasciava pensare ad una comoda vittoria per la Fiorentina, il Torino approfitta di una dormita della difesa gigliata e riapre i giochi. Lukic vede il varco per Verdi, il numero 24 granata controlla, batte Terracciano e riapre la gara a pochi minuti dalla fine. Ai granata non basta la reazione e l'orgoglio nel finale, la Fiorentina vince 2-1.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta"
00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23" 23:59 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 23:58 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica piega per 3-1 il Braga. Tris anche per il Casa Pia 23:56 Serie B Modena, Battistella: "Il gruppo è la nostra forza, arriviamo carichi al derby" 23:53 Serie A Lazio-Hellas Verona 1-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 23:49 Serie B Modena, Zaro dopo la vittoria con il SudTirol: "Ci siamo tolti un peso, ora testa al derby" 23:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté?