Menù Notizie

Napoli, slittano ancora i rientri: Gattuso all'ultima gara in emergenza

di Antonio Gaito
Foto
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport

"Ci mancano giocatori importanti, ho visto la tribuna e sembravano i galacticos". La battuta di Rino Gattuso dopo la gara con la Lazio ha evidenziato la necessità di recuperare i tanti big fuori per infortunio, ma pure in vista della sfida alla Juventus non sono arrivate notizie confortanti. Ieri da Castel Volturno è arrivata la conferma che i recuperi sperati dovranno slittare almeno di un'altra settimana. Frenata netta per Dries Mertens, che ha svolto solo lavoro in palestra, personalizzato per Younes - in uscita, c'è l'accordo con la Sampdoria ma ci sono anche Torino e club tedeschi - ed anche Allan, che in giornata raggiungerà il Brasile dove è nato il terzo figlio e quindi non sarà disponibile neanche per la panchina.

Stesso di scorso per Ghoulam e Koulibaly, ancora alle prese con terapie e lavoro personalizzato. Gattuso contava di recuperare almeno Maksimovic, in modo da poter riportare Di Lorenzo a destra, dando finalmente continuità alla linea difensiva, ma dovrà continuare probabilmente ad adattare il laterale ex Empoli al fianco di Manolas. Maksimovic infagti ha svolto ancora differenziato, quest'oggi potrebbe rientrare in gruppo, ma con pochi allenamenti difficilmente avrebbe i 90 minuti per una gara impegnativa come quella alla Juventus capolista. "Il mio mercato è recuperare i tanti giocatori fondamentali che sono fuori", le parole dopo le ultime due partite di Gattuso che invece dovrà dare continuità all'undici vittorioso con la Lazio, in attesa di novità dall'infermeria ed anche dal mercato, quello vero, con l'affare Politano in via di definizione.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi"
15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League 14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano"