Menù Notizie

Napoli, priorità all'addio di Milik: tutte le parti vogliono evitare un ritiro da spettatore

di Antonio Gaito
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Napoli è al lavoro su più fronti. Proseguono le trattative per rinforzare la rosa di Gattuso, da Sergio Reguilon del Siviglia (ma di proprietà Real) per la corsia mancina, da Boga ad Under per l'eredità di Callejon, senza dimenticare Gabriel del Lille in caso di partenza di Koulibaly, ma la priorità va prima alle cessioni. Per una questione economica, ma anche di caselle con il Napoli che - con gli arrivi di Petagna e Rrahmani - ha già oltre 30 giocatori e dovrebbe venderne almeno 5-6 solo per rientrare nelle liste federali. In uscita ci sono giocatori a fine ciclo come Allan, vicino l'accordo con l'Everton ma lui spera nell'inserimento dell'Atletico, alternative come Younes, Ounas di ritorno dal prestito al Nizza, probabilmente Lozano in caso di offerte invitanti, ma il club partenopeo ha urgenza di risolvere il tormentone Milik.

Il polacco è stato già sostituito in organico, con Osimhen che rappresenta l'acquisto record della storia del Napoli, considerando che col mancato rinnovo del contratto in scadenza 2021 era chiara da mesi la sua partenza. Al momento, però, la situazione non si sblocca. Il Napoli non vorrebbe scendere sotto i 40mln di euro, avendo fatto già un passo indietro sulla valutazione di un '94 che, pur non conquistando mai la piazza, vanta ottimi numeri in termini di rapporto gol/minuti anche in Europa. Il problema principale nella trattativa con la Juventus è la mancanza di contropartite gradite, una volta che è mancata l'apertura di Bernardeschi. Ad 11 giorni dal ritiro di Castel di Sangro (che vedrà anche una presenza massima di 1000 spettatori sulle tribune come stabilito ieri dalla Regione in un'ordinanza), il desiderio del giocatore - ma anche di Gattuso e del club - è di evitare un ritiro da spettatore e con la valigia pronta: per questo starebbe valutando anche le piste estere o in alternativa quella che porta a Roma, in caso di addio di Dzeko. Anche in questo caso, però, i tempi non sembrano così rapidi.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus
00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra”