Menù Notizie

Napoli, per la fascia destra nuova idea: piace Thierry Correia del Valencia

di Simone Lorini
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Il Napoli valuta l’ingaggio di Thierry Correia, portoghese, 25 anni, esterno del Valencia finito sull’affollata lista delle idee di quest’ultima, forsennata sessione di piazza affari del calcio, sottolinea oggi il Corriere dello Sport. Nonostante la possibile uscita di Mario Rui, richiesto dal San Paolo, il club azzurro è più orientato ad acquistare un’alternativa a destra, al momento regno di esclusiva proprietà di Mazzocchi.

Capitan Giovanni Di Lorenzo infatti è stato impiegato da Conte sistematicamente da marcatore destro della linea difensiva a tre sia contro il Modena, sia contro l’Hellas. La storia Correia, comunque, non è semplice: ha il contratto in scadenza nel 2026 e con il Valencia ha collezionato un bel po’ di presenze, sempre al centro del progetto e anche in prima fila della formazione titolare schierata da Baraja all’esordio in Liga contro il Barcellona.

A proposito di Rui, il portoghese è in trattativa con il San Paolo, però non ha ancora l’accordo definitivo con il club brasiliano e soprattutto traccheggia perché la sua aspirazione, dopo tanti anni lontano dal Portogallo, sarebbe quella di tornare a casa. Quindi per il momento il sì alla prospettiva carioca non è arrivato, in attesa che possa riscaldarsi qualche ipotesi lusitana.

Altre notizie
Giovedì 12 Settembre 2024
18:19 Serie B Lega Serie B, nuova convocazione per l’Assemblea elettiva 18:15 Serie A Diego Perotti dice stop. Messaggio social per annunciare l'addio al calcio 18:12 Calcio estero Il processo al Manchester City comincerà lunedì 16 settembre: il club inglese rischia grosso 18:08 Serie AFocus TMW Fiorentina in scadenza: due rinnovi in arrivo, tanti i prestiti con diritto di riscatto 18:04 Serie B Carrarese, Calabro cittadino onorario di Carrara: "É stata tutta una magia"
18:00 Serie A Roma, De Rossi prepara la staffetta tra Dybala e Soulé: uno titolare, l'altro subentra 17:58 Serie BTMW Elezioni Lega B si chiude con un nulla di fatto: 5 votazioni a vuoto e tutto rinviato a ottobre 17:56 Calcio esteroUfficiale Il d.s. Ljubisa Dundjerski lascia lo Spartak Subotica per motivi personali 17:53 Serie A Non solo Kouamé, anche Comuzzo verso il rinnovo con la Fiorentina: firmerà fino al 2028 17:49 Serie C La Curva Nord sull'addio di Santopadre: "Finalmente liberi. Il Grifo ha riaperto le ali" 17:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Napoli: personalizzato per Prati, rientrati i Nazionali 17:42 Calcio esteroUfficiale Ivan De la Pena jr. torna al Manresa. Giocherà in quarta serie spagnola 17:40 Serie AUfficiale "Ilke è tornato". Così il Partizan Belgrado riaccoglie l'ex Bologna Ilic 17:38 Serie AFocus TMW Atalanta in scadenza: Toloi sembra a fine corsa. Gli altri si giocano il rinnovo 17:34 Serie B Cesena-Modena, i convocati di Bisoli: assente Botteghin, c'è la prima per Caso 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Le ultime su Zalewski. Presentazioni per Conceiçao e Bove 17:26 Calcio estero Mbappé vince il primo round: la LFP condanna il PSG al pagamento di 55 milioni 17:23 Serie A Orsato: "Non farò il presidente né il designatore, voglio insegnare agli arbitri" 17:19 Serie B Spezia, da Reca e Cassata ai giovani Bertola e Mascardi. Il punto sui rinnovi 17:15 Serie A Fiorentina, Gudmundsson in Islanda: domani seconda udienza, poi rientro in città 17:12 Serie A Sergio Ramos, Rabiot e altri big in cerca di squadra: tutti gli svincolati di lusso 17:08 Podcast TMWPodcast TMW Una delle maratone di mercato più lunghe: Cagliari sogna con la nuova stella Gaetano 17:06 Serie AFocus TMW Inter in scadenza: Arnautovic e Correa andranno via. Dumfries invece rimane 17:04 Serie B Juve Stabia, Folino: "Occhi sulla salvezza. Finalmente torniamo a giocare al 'Menti'" 17:00 Serie A Juventus, Conceiçao e i tempi di recupero: "Sono tranquillo, non è niente di grave" 16:56 Calcio estero Sporting CP, Amorim: "Gyokeres vale 100 milioni. Harder? Lo volevano in Premier" 16:53 Serie A Inter, Thuram giocatore del mese della Serie A: il trofeo verrà consegnato prima del derby 16:49 Serie C Renate, Crippa: "Tornati a respirare positività. Molto soddisfatti della squadra" 16:45 Serie A Bove e l'impatto con la Fiorentina: "Strutture così le hanno solo in Premier League" 16:43 Altre Notizie Genoa, Gilardino recupera Bani e De Winter con la Roma