Menù Notizie

Fiorentina in scadenza: due rinnovi in arrivo, tanti i prestiti con diritto di riscatto

Focus TMW
di Andrea Losapio
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

De Gea, Biraghi, Cataldi, Gosens, Gudmundsson, Kouamé, Comuzzo, Colpani, Bove. Grandi nomi in scadenza in casa Fiorentina, anche in virtù di un mercato basato molto spesso sui prestiti con diritto di riscatto. Così in molti non sono sicuri della permanenza, anzi, sono praticamente tutti in bilico. Dipenderanno dalle prestazioni, insomma.

Chi può rimanere
È certamente Christian Kouamé, il cui rinnovo sembra davvero a un passo fino al 30 giugno del 2027. È un jolly offensivo che viene spesso apprezzato dagli allenatori per la sua duttilità. L'altro sicuro della permanenza è Pietro Comuzzo che sta prolungando proprio in questi giorni il proprio accordo con il club gigliatoQuasi anche Robin Gosens per cui c'è un obbligo di riscatto in caso giochi il 50% delle partite, a 7 milioni. Ha certamente iniziato molto bene con un gol alla sua prima partita, ma sembra davvero in buono stato di forma, contrariamente a quanto potesse sembrare dopo l'esperienza all'Inter. A Berlino ha fatto bene nonostante l'annata.

Chi è in bilico
La risposta è semplice: tutti gli altri. De Gea ha avuto un ottimo impatto in Europa League ma per ora è stato in panchina in campionato, Cataldi e Bove dipendono dalle prestazioni, Gudmundsson invece da quello che succederà extra campo: le sue qualità non sono in discussione ed è arrivato a Firenze con sei mesi di ritardo, ma qualche dubbio c'è per gli strascichi giudiziari. Da capire, invece, la situazione di Biraghi.

Chi andrà via
In questo momento non c'è una certezza di quanto succederà con i vari giocatori in scadenza perché, di fatto, sono tutti legati a come andrà la stagione.

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
23:42 Serie A Del Piero: "Prima palla a Leao al 20', ma deve essere leader. Non può aspettare" 23:40 Serie ALive TMW Liverpool, Slot: "Spero di fare come Roberto Mancini in futuro..." 23:38 Serie A Il Milan eguaglia il suo record negativo in Champions: 11 tiri subiti nello specchio 23:34 Serie A Capello sincero: "Ho poca fiducia in questo Milan, poco coraggio e personalità" 23:32 Serie A Milan, Morata: "Derby? Non so come, ma dobbiamo switchare. Altrimenti è difficile"
23:31 Altre Notizie Milan-Liverpool 1-3: il tabellino della gara 23:30 Serie ATMW Milan, Rafael Leao il primo a lasciare San Siro dopo la sconfitta contro il Liverpool 23:27 Serie A Milan KO e contestato, Condò: "L'ineluttabile a San Siro non può essere la sconfitta" 23:27 Serie A Maignan zoppicante al termine di Milan-Liverpool. E' uscito per infortunio al 51esimo 23:23 Serie A Milan, Pulisic: "Ci è mancato slancio nella loro metà campo. Derby? Serve una svolta" 23:21 Serie ALive TMW Il Milan perde e viene pesantemente contestato. A breve Fonseca in conferenza 23:19 Calcio estero Carabo Cup, i risultati di oggi: Man United avanti di violenza, Fulham ed Everton fuori a sorpresa 23:18 Calcio estero Prova di forza del Bayern Monaco: è la prima squadra a segnare 9 reti in Champions 23:15 Serie A Boban durissimo sul Milan: "Mi ha colpito la totale assenza di carattere" 23:12 Serie A Solo fischi per il Milan. A San Siro scatta la contestazione: "Ci avete rotto il ca***" 23:08 Serie A Le pagelle del Milan - Pulisic illude, Leao assente ingiustificato. Derby già decisivo per Fonseca 23:08 Serie A Le pagelle del Liverpool - Konaté e Van Dijk muri goleador, Diogo Jota non in serata 23:06 Calcio estero Questo Sporting è imbattibile: Lille piegato 2-0, sesta vittoria di fila in stagione per i Leoni 23:04 Serie A Lo Stoccarda c'è, ma vince il Real: 3-1 a Madrid. A segno Mbappe e Endrick 23:02 Calcio estero Clamoroso Bayern, nove gol contro la Dinamo Zagabria! Poker di Harry Kane 23:00 Serie A Sconfitta e contestazione. Il Liverpool rimanda Fonseca all'inferno, a San Siro finisce 1-3 22:56 Calcio estero Eurorivali - Troppo facile per The New Saints, basta un gol per i quarti di Welsh League Cup 22:53 Serie A Shakhtar, Pusic: "Il Bologna ha ceduto, ma ha anche preso giocatori forti. Squadra completa" 22:49 Serie CTMW Radio Alcione, Palombi: "Società serie e ambiziosa, in Serie C possiamo dire la nostra" 22:45 Serie A Inter, Inzaghi: "Lautaro è il nostro capitano. Tornerà a segnare e farà tanti gol" 22:41 Calcio esteroUfficiale Oltre 400 partite in Spagna, ora torna in Uruguay dopo 13 anni: Suarez è del Penarol 22:38 Serie A Lazio, apprensione per Castellanos: domani l'attaccante svolgerà gli esami strumentali 22:34 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Vogliamo i gironi di Champions con tutte le nostre forze" 22:31 Serie A Il Liverpool scappa via al 67': Szoboszlai in contropiede fa 3-1, Milan in affanno 22:30 Serie A Damiani sui rinnovi di Kvaratskhelia e Meret: "Alla fine si troverà l'accordo con il Napoli"