Menù Notizie

Napoli, Mertens verso il recupero: Ancelotti con la Lazio rilancia la M&M

di Antonio Gaito
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dopo la vittoria sul Sassuolo in Coppa Italia alla prima del 2019, Carlo Ancelotti sta vivendo una settimana d'avvicinamento alla Lazio diversa dalle altre. Il tecnico infatti dovrà preparare il big-match sapendo di dover rinunciare - per le squalifiche - a tre pilastri, uno per reparto: Koulibaly in difesa (domani discuterà il ricorso a Roma, ma ci sono poche possibilità), Allan a centrocampo ed Insigne in attacco, oltre all'infortunato Hamsik che non verrà rischiato e rientrerà a Milano. Col Sassuolo, almeno per due ruoli su tre, il tecnico del Napoli ha già fatto le prove generali proprio in vista della Lazio: in difesa con Albiol ci sarà Maksimovic, in mezzo al campo possibile la conferma dell'accoppiata Fabian-Diawara, che sembra sposarsi e completarsi bene. In attacco, invece, Ancelotti sta per recuperare Mertens - alle prese da giovedì scorso con una distorsione alla caviglia - per affiancarlo all'ormai inamovibile Milik.

Rimasto fuori col Sassuolo, il belga da due giorni sta svolgendo lavoro in gruppo, ad eccezione della partitina a scopo precauzionale. Tra oggi e domani potrebbe tornare totalmente a lavorare con i compagni e prendersi un posto in attacco. 11 gol e 6 assist finora per Mertens, capocannoniere della squadra al pari di Milik con cui s'è alternato, dividendosi ad oggi i minuti quasi perfettamente. Insieme hanno giocato pochissimo, considerando l'importanza di Insigne e la volontà di ruotare le due punte ogni tre giorni. Eppure nell'unica circostanza - con l'assenza di Insigne col Bologna per la prima delle due giornate di squalifica da scontare - il tandem s'è rivelato determinante, trascinando il Napoli alla vittoria sui rossoblù nonostante una brutta prova difensiva e collettiva.

Ancelotti con la Lazio dunque è pronto a rilanciare la M&M’s: così Milik ha sempre chiamato sui social la coppia con Mertens, sin dalle prime amichevoli al suo arrivo, quando il belga non era un suo competitor perché agiva a sinistra e si alternava con Insigne. E la simpatica etichetta è tornata d'attualità dopo la gara col Bologna, quasi come a lanciare un messaggio a tutti sull'intesa tra i due e sulle rotazioni che potrebbero allargarsi anche ad Insigne. Del resto Milik reclama ancora maggiore spazio avendo una media di un gol ogni 96', con le stesse reti del capocannoniere Ronaldo senza rigori, e Mertens viene da 56 gol in due anni da prima punta.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot
06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari