Menù Notizie

Napoli, gli indizi di mercato di ADL e dell'ultima partita

di Antonio Gaito
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Questa sera terminerà la stagione del Napoli, già da settimane con la matematica certezza del secondo posto e più in generale da mesi senza molto da chiedere al campionato che però sta onorando fino in fondo con prove di ottimo livello. Anche la gara col Bologna non verrà snobbata per chiudere bene la stagione, dare continuità al 4-1 all'Inter per provare ad allungare a cinque la serie di vittorie consecutive, raggiungendo e provando anche a superare gli 80 punti, magari chiudendo proprio alla quota simbolica di 82 punti, gli stessi del primo anno di Sarri.

Non mancherà qualche ulteriore indicazioni di mercato, come già accaduto nelle ultime gare, e già dai convocati l'assenza di Mario Rui è un segnale chiaro di un imminente addio. Sull'altra fascia Malcuit potrebbe vincere di nuovo il ballottaggio su Hysaj, altro laterale in uscita. E proprio sulle corsie il club è molto attivo con la trattativa molto avviata per Di Lorenzo dell'Empoli - 5 gol e 3 assist in questo campionato - in modo da anticipare la numerosa concorrenza per una delle rivelazioni del campionato. Sull'altra fascia da non trascurare Castagne dell'Atalanta, gradito per età e soprattutto la capacità di giocare su entrambe le corsie come sottolineato ieri da ADL alla radio ufficiale del club. Indicazioni dal campo invece potranno arrivare sulla posizione di Insigne - ieri il presidente azzurro ha ribadito che il caso è chiuso - che potrebbe trovare spazio sulla fascia e lasciare quindi a Mertens il ruolo da sotto punta che il club non a caso ha da tempo intenzione di migliorare con gli interessamenti per Lozano e Ilicic su tutti.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
07:15 Serie ATMW Matias Soulè può lasciare la Juventus in estate: c'è la rivelazione Bayer di Xabi Alonso 07:15 Podcast TMWPodcast TMW Acerbi e Scalvini ko: ecco quali scelte in difesa farà adesso Spalletti 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Juve, Allegri paga Thiago" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura: "Un'Italia da 10" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola oggi: "La Juve fa il colpo"
07:02 Altre Notizie Fiorentina, Palladino vuole Colpani. Da battere la concorrenza della Lazio 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 4 giugno 07:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 06:56 Serie A Cagliari, il conclave è iniziato! L'allenatore da non sbagliare 06:49 Serie A 4 giugno, alle 10 nasce la nuova Inter. Chi sarà il nuovo Presidente? 06:45 Serie A La Juve risolve il contratto con Allegri: ora è tutto pronto per Thiago Motta 06:41 Altre Notizie Nassi: "La Juventus per tornare grande riparta dall'insegnamento di Gianni Agnelli" 06:30 Serie A Napoli, è scattato il countdown: domani è il Conte-day, partite le prime manovre di mercato 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Alan Minda: esordio da star con il Cercle Brugge 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Italia-Turchia. In campo anche azzurre e azzurrini 05:00 Nato Oggi... Juan Manuel Iturbe, il colpo da 90 della Roma. Che fece perdere la Juventus a Conte 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 4 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 giugno 00:56 I fatti del giorno Tentazione Real per Theo: il Milan per il suo campione chiederà almeno 70 milioni 00:52 I fatti del giorno Mbappé al Real Madrid è realtà: "Non vedo l'ora di vedervi, madridisti. Grazie" 00:49 I fatti del giorno Palladino a Firenze per firmare con la Fiorentina: i dettagli dell'accordo col tecnico ex Monza 00:45 I fatti del giorno Juventus e Allegri, scoppia la pace. Accordo per la risoluzione consensuale del contratto 00:42 Serie ATMW Lazio, concluso il summit fiume con Lotito e Tudor: il tecnico dormirà a Formello 00:37 I fatti del giorno L'Italia inizia a fare sul serio: crash test con la Turchia. Le formazioni e le parole dei due ct 00:34 I fatti del giorno Presentato a Milano il nuovo logo della Serie C: da Marotta a Spalletti, tutti gli interventi 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Mercato Napoli, spunta Cambiaghi. Le ultime su Palladino-Fiorentina 00:26 Serie A Zaniolo scherza sull'infortunio: "Prima del prossimo Europeo sto nel letto..." 00:23 Serie A Como, via al mercato per la Serie A: piace lo svincolato Sensi, ma c'è concorrenza 00:19 Serie C Ancona, l'ex Nassi: "Boscaglia felice di restare, giusto ripartire da un bomber come Spagnoli" 00:15 Serie A Roma, domani primo contatto tra Ghisolfi e De Rossi: il primo nome per la difesa è Llorente