Menù Notizie

Napoli, Garcia: "Felice per i gol di Osimhen, ma può migliorare. Cajuste sfortunato"

di Fabio Cirillo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Napoli supera il Frosinone, dopo lo svantaggio iniziale di Harroui, con i gol di Politano ed Osimhen. Azzurri che ripartono da dove avevano terminato, con una prestazione in crescendo e convincente. Al triplice fischio l'analisi del tecnico Rudi Garcia a Dazn:

- Il centrocampo permette di lavorare con lo spazio.
"Tutti i miei centrocampisti hanno la qualità di poter coprire diversi ruoli. Sono importanti le rotazioni sulle fasce, ma anche tra di tre in mediana. Nel primo tempo siamo stati un po' macchinosi, però mi è piaciuta la reazione dopo il gol. Non c'è stato panico, i ragazzi sanno che giocando così possiamo fare molti gol. Felice che Osimhen abbia fatto due gol".

- Lei chiede di riempire molto l'area di rigore e di tirare da fuori, oggi i gol sono arrivati così.
"Nel primo tempo Politano ha avuto una possibilità già prima del gol e non l'ha fatto, idem Raspadori, deve essere una possibilità perché ce l'abbiamo nelle nostre corde. E' una risorsa in più per fare gol".

- C'è tanta pressione su Osimhen, lui però è molto bravo. Dove può migliorare?
"Dal punto di vista offensivo è stato bravissimo, ha fatto due gol e non ho niente da dirgli; da quello difensivo invece non mi è piaciuto per niente e gliel'ho detto nell'intervallo. In passato ha fatto più pressing e difendeva meglio, abbiamo corretto questa cosa nella ripresa e abbiamo giocato con tanta qualità. Sapevo che non avesse 90' nelle gambe, ma abbiamo aspettato che facesse gol. Dal punto di vista psicologico è dentro la gara, quando c'è competizione lui risponde sempre presente. E' un trascinatore e non cambierà mai, è un suo punto di forza".

- Come valuta la prestazione di Cajuste, sostituito all'intervallo anche perché ammonito.
"E' stato sfortunato, ha causato il rigore e può succedere. Certo che se lo fai dopo 5' al tuo esordio non è facile, è stato bravo a reagire. L'ho tolto perché era ammonito e non volevo rischiare, infatti li ho tolti tutti, lui per primo perché più giovane. Contro una squadra così restare in 10 può essere fatale".

- Manca un vice-Lobotka?
"Lobotka è insostituibile, dobbiamo quindi trovare giocatori con altre doti, avete visto nella ripresa Ostigard coprire quel ruolo, ma anche Anguissa può farlo".

- E' contento che Zielinski sia rimasto?
"Sono contento che sia rimasto, è felice, lui pesa tanto nel nostro gioco".

Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2024
07:18 Rassegna stampa Il Messaggero titola: “Roma nel caos ma si rialza. Lazio sconfitta con proteste” 07:15 Serie A Ivan Juric ha il centravanti perfetto per lui: si è sbloccato il Pichichi, arriva Dovbyk 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sulla vittoria rossonera: "Notte da Milan: Inter in Gabbia" 07:08 Rassegna stampa Il Derby di Milano è rossonero. L'apertura del Corriere dello Sport: "Inter in Gabbia" 07:03 Rassegna stampa L’apertura de La Gazzetta dello Sport apre con il derby: “Sballo Milan”
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 23 settembre 07:00 Altre Notizie Calcio, Tony Popovic è il nuovo ct dell'Australia 07:00 Serie A L'Inter è tornata sulla Terra: Inzaghi, onori e oneri. Lautaro? Il tema sarà Mkhitaryan 06:55 Altre Notizie Fiorentina, Very Gud! 06:45 Serie A Motta, per ritrovare la vittoria, ha bisogno dei gol di Vlahovic 06:30 Serie A Lazio, l’importanza del Taty: attacco sterile senza Castellanos 06:20 Serie A Inter-Milan 1-2, le pagelle: Fonseca imbriglia Inzaghi, Pulisic 7. E la ThuLa non c'è 06:15 Serie A Roma-Udinese 3-0, le pagelle: ottima la prima di Juric. Dovbyk di nuovo in gol 06:10 Serie A Monza-Bologna 1-2, le pagelle: Castro è ormai il titolare, Maldini sempre più centrale 06:05 Serie A Fiorentina-Lazio 2-1, le pagelle: Tavares rovina tutto, Gudmundsson subito protagonista 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, si chiude la 5^ giornata di Serie A: dove vedere Atalanta-Como 05:00 Nato Oggi... Niccolò Pisilli, qualche mese fa era in Primavera. Gettato nella mischia da De Rossi 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 23 settembre 02:00 Serie AVideo Il Milan rompe l'incantesimo, Pulisic e Gabbia battono l'Inter 2-1: gli highlights 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 settembre 00:58 I fatti del giorno Le cadute di Udinese e Inter lanciano il Torino, granata in cima da soli. La classifica di Serie A 00:55 I fatti del giorno Fonseca inGabbia Inzaghi e si riprende il Milan: il derby è rossonero 00:52 I fatti del giorno Inter, altro che record. Lautaro non si sblocca, Inzaghi: "Oggi non siamo stati squadra" 00:49 I fatti del giorno La prima caduta di Runjaic: Udinese sconfitta a Roma "per i troppi duelli persi" 00:45 I fatti del giorno La protesta dei tifosi (tutti per DDR) e la reazione di squadra: la Roma sa già un po' di Juric 00:42 I fatti del giorno Buona la sesta per Italiano: Castro regala i primi tre punti. Monza ancora senza vittorie 00:38 I fatti del giorno La Lazio viene rimontata a Firenze, Baroni recrimina e punta il dito contro l'arbitro 00:35 Serie AVideo La Roma di Juric vola: Dovbyk, Dybala e Baldanzi stendono l'Udinese. Gli highlights 00:34 I fatti del giorno Prima vittoria per la Fiorentina di Palladino. Lazio ribaltata nel segno di Gudmundsson 00:33 Serie A Inter, Inzaghi: "Abbiamo approcciato male i due tempi, perdere un derby brucia"