Menù Notizie

Niccolò Pisilli, qualche mese fa era in Primavera. Gettato nella mischia da De Rossi

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

A maggio era in campo per cercare di vincere lo Scudetto Primavera, pochi giorni fa titolare contro il Genoa dopo esserlo stato con la Juventus. Quest'estate è cambiata la vita di Niccolò Pisilli, centrocampista della Roma che è sembrato un veterano nelle ultime uscite con la prima squadra. Tanto da mandare in panchina anche Lorenzo Pellegrini, il capitano, nell'ultima partita, salvo poi essere sostituito proprio da lui poco dopo l'ora di gioco. Era comunque una rivoluzione copernicana, perché c'era spazio per qualcuno arrivato dalla Primavera e gettato senza paura da titolare in campionato, non perché c'era emergenza ma solo grazie alle sue capacità.

D'altro canto lui, come altri compagni di Primavera come Pagano e Cherubini, erano già molto in alto nelle classifiche di rendimento. Tanto che la Roma Primavera era l'assoluta favorita per vincere la finale contro il Sassuolo al Viola Park. È andata (molto) diversamente, con un 3-0 finale che non ha lasciato spazio alle repliche. Eppure poco tempo prima, ad aprile, era finita 4-0 per i giallorossi.

De Rossi ha probabilmente modificato il percorso in carriera di Pisilli, schierandolo e dandogli fiducia. "È stato un onore, grazie", le ultime parole del centrocampista verso il suo (ex) tecnico. Oggi Niccolò Pisilli compie 20 anni.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da NICCOLÒ PISILLI (@niccolopisilli)

Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2024
07:08 Rassegna stampa Il Derby di Milano è rossonero. L'apertura del Corriere dello Sport: "Inter in Gabbia" 07:03 Rassegna stampa L’apertura de La Gazzetta dello Sport apre con il derby: “Sballo Milan” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 23 settembre 07:00 Altre Notizie Calcio, Tony Popovic è il nuovo ct dell'Australia 07:00 Serie A L'Inter è tornata sulla Terra: Inzaghi, onori e oneri. Lautaro? Il tema sarà Mkhitaryan
06:55 Altre Notizie Fiorentina, Very Gud! 06:45 Serie A Motta, per ritrovare la vittoria, ha bisogno dei gol di Vlahovic 06:30 Serie A Lazio, l’importanza del Taty: attacco sterile senza Castellanos 06:20 Serie A Inter-Milan 1-2, le pagelle: Fonseca imbriglia Inzaghi, Pulisic 7. E la ThuLa non c'è 06:15 Serie A Roma-Udinese 3-0, le pagelle: ottima la prima di Juric. Dovbyk di nuovo in gol 06:10 Serie A Monza-Bologna 1-2, le pagelle: Castro è ormai il titolare, Maldini sempre più centrale 06:05 Serie A Fiorentina-Lazio 2-1, le pagelle: Tavares rovina tutto, Gudmundsson subito protagonista 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, si chiude la 5^ giornata di Serie A: dove vedere Atalanta-Como 05:00 Nato Oggi... Niccolò Pisilli, qualche mese fa era in Primavera. Gettato nella mischia da De Rossi 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 23 settembre 02:00 Serie AVideo Il Milan rompe l'incantesimo, Pulisic e Gabbia battono l'Inter 2-1: gli highlights 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 settembre 00:58 I fatti del giorno Le cadute di Udinese e Inter lanciano il Torino, granata in cima da soli. La classifica di Serie A 00:55 I fatti del giorno Fonseca inGabbia Inzaghi e si riprende il Milan: il derby è rossonero 00:52 I fatti del giorno Inter, altro che record. Lautaro non si sblocca, Inzaghi: "Oggi non siamo stati squadra" 00:49 I fatti del giorno La prima caduta di Runjaic: Udinese sconfitta a Roma "per i troppi duelli persi" 00:45 I fatti del giorno La protesta dei tifosi (tutti per DDR) e la reazione di squadra: la Roma sa già un po' di Juric 00:42 I fatti del giorno Buona la sesta per Italiano: Castro regala i primi tre punti. Monza ancora senza vittorie 00:38 I fatti del giorno La Lazio viene rimontata a Firenze, Baroni recrimina e punta il dito contro l'arbitro 00:35 Serie AVideo La Roma di Juric vola: Dovbyk, Dybala e Baldanzi stendono l'Udinese. Gli highlights 00:34 I fatti del giorno Prima vittoria per la Fiorentina di Palladino. Lazio ribaltata nel segno di Gudmundsson 00:33 Serie A Inter, Inzaghi: "Abbiamo approcciato male i due tempi, perdere un derby brucia" 00:32 Serie A Roma, Di Canio: "Sicuri Souloukou si sia dimessa? Mossa concordata per calmare le acque" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il derby è del Milan, estasi rossonera. La nuova capolista è il Torino 00:29 Serie A Inter, Darmian: "Ci aspettavamo un Milan così, noi non siamo stati i soliti"