Menù Notizie

Napoli, De Laurentiis blinda Osimhen ma il futuro resta tutto da scrivere

di Antonio Gaito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Aurelio De Laurentiis non ha alcuna intenzione di cedere i suoi gioielli. Il presidente del Napoli è tornato a parlare, l'ha fatto in una lunga intervista al quotidiano tedesco Bild, ed il passaggio che ha suscitato maggiore interesse è stato senza dubbio quello legato al futuro dei due giocatori che più di tutti stanno trascinando la squadra di Spalletti: "I nostri giocatori sono molto richiesti, ma non devo venderne nessuno. Non abbiamo debiti. Se voglio produrre un buon spettacolo, voglio avere i migliori interpreti. E io li ho. Nei 400 film che ho prodotto ho avuto i migliori attori e registi del cinema italiano e mondiale. Non credo che giocatori come Kvaratskhelia o Osimhen se ne vadano in estate", le parole del numero uno del club partenopeo che, pur avendo bilanci in ordine ed una squadra sostenibile senza necessità di vendere, difficilmente riuscirà a stoppare così i rumors che proseguiranno da qui all'estate.

Situazioni diverse
Da un lato Kvaratskhelia è al primo anno in uno dei top campionati europei ed ha un contratto lungo, anche per questo il Napoli più a cuor leggero potrebbe anche rifiutare per ora certi assalti a fronte di un adeguamento-premio all'ingaggio del georgiano. Dall'altro Victor Osimhen ha un contratto in scadenza 2025 e dopo diversi anni in Italia potrebbe essere attratto maggiormente dal fascino della Premier League e ovviamente da ingaggi non pareggiabili.

Non dipende solo da ADL
Soprattutto per Osimhen molto dipenderà da chi paleserà e con quali cifre. Il Napoli è disposto ad anche un sacrificio per l'ingaggio, sforando il tetto massimo (anche fino ai 6-7mln), ma restando su cifre comunque lontane da quelle che potrebbe offrire la Premier. In caso di proposta d'ingaggio in doppia cifra, al Napoli non resterebbe che massimizzare dalla cessione, pur non avendo necessità di vendere. E intanto ADL con quest'uscita ha alzato l'asticella.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:42 Calcio esteroUfficiale L'Aston Villa lo pagò 25 milioni nel 2019, oggi lo Stoke lo libera: Wesley è svincolato 23:38 Serie A Milan, Giroud non molla: "Deluso dal risultato ma andiamo avanti fino all'ultimo" 23:35 Serie AProbabili formazioni 35^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 23:34 Serie B Cosenza, Micai: "Bravi a raddrizzare la stagione. Faremo tesoro di questa esperienza" 23:33 Serie A Udinese-Napoli 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Bluenegy Stadium
23:32 Serie A Koopmeiners come Gullit: è il primo olandese dopo di lui a fare 12 gol in una stagione di A 23:30 Serie A Udinese, Success: "Salvezza? Nello spogliatoio c'è fiducia, daremo il massimo nelle ultime partite" 23:30 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Nelle partite sporche fatichiamo, annata con tanti problemi" 23:26 Calcio estero Luis Enrique non vuol sentire parlare di fallimento: "La vita continua anche senza finale" 23:25 Serie A Napoli, Calzona: "Che annata disgraziata. Da evitare questi finali, dovevamo fare il 2-0" 23:23 Serie A Milan, rischio beffa per Ouedraogo: il Manchester United ha avanzato una super offerta 23:19 Serie B Pittarello: "Cittadella ti dà una vetrina che in Serie B non ti dà nessuno" 23:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pareggio dal sapore diverso, contro una grandissima dietro solo all'Inter" 23:14 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Punto che dà morale e consapevolezza" 23:11 Calcio esteroUfficiale Werder Brema, rinnovo per il portiere Zetterer. E Niemeyer è il nuovo direttore sportivo 23:10 Serie C Pontedera, Millozzi: "I playoff un sogno. Questa società ha dimostrato il proprio valore" 23:09 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Spero nella salvezza. Se rimango? Sì... Se non mi cacciano!" 23:08 Serie A Scamacca da urlo negli ultimi 2 mesi: 10 gol segnati, meglio solo Kane e Palmer 23:04 Serie C Crotone, il riscatto arriva tramite i playoff? Zauli: "Rabbia per le occasioni perse" 23:02 Serie A Napoli, Cajuste: "C'è sconforto. Dobbiamo stare più concentrati, già successo con la Roma" 23:01 Calcio estero Il Lione è uno spettacolo: doppia rimonta, il Lille di Fonseca perde 4-3 e resta quarto 23:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rinnovo? Guardate il calendario... Quando abbiamo tempo per parlare?" 22:57 Calcio estero Manchester United umiliato a Selhurst Park: poker del Crystal Palace, Olise protagonista 22:56 Serie CTMW Cesena, in prova l'attaccante classe 2007 Luca Martinez Sirtoli 22:55 Calcio estero Domani PSG-Dortmund, Kehl: "Coraggio, ottimismo e tensione: teniamo vivo il sogno" 22:53 Serie A Le pagelle del Napoli - Osimhen dirompente, Lobotka col joystick. Si paga una disattenzione 22:49 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Ferreira sciagurato, Success infonde un barlume di speranza 22:45 Serie A Serie A, la classifica: Udinese a -2 dalla quota salvezza. Napoli, oggi sarebbe Conference 22:43 Altre Notizie Udinese-Napoli 1-1: il tabellino della gara 22:41 Serie A Come un anno fa, Udinese-Napoli finisce 1-1: Success beffa Calzona al 92'