Menù Notizie

Napoli, Conte senza undici nazionali: in tre puntano sulla sosta per conquistarsi la titolarità

di Antonio Gaito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Oggi è fissata la ripresa della preparazione a Castel Volturno. Tornano in campo dunque tutti i giocatori non convocati in nazionale, ma non Romelu Lukaku. L'attaccante belga in realtà non s'è mai fermato, spingendo anche negli ultimi giorni per ritrovare la forma migliore. Anche lunedì s'è presentato a Castel Volturno, proseguendo la tabella di lavoro personalizzata stilata dallo staff di Antonio Conte, ma che in realtà segue già da un bel po', da quando al Chelsea si allenava a parte ed attendeva il semaforo verde per volare a Napoli. Questo gli ha permesso comunque di presentarsi nelle condizioni di poter incidere subito all'aesordio, seppur in una mezz'ora di impiego.

L'importanza della sosta
Lukaku punta molto sullo stop per le nazionali per crescere di condizione e potersi così conquistare un posto da titolare subito alla ripresa sul campo del Cagliari. L'attaccante non a caso ha ottenuto la mancata chiamata dal Belgio, come confermato dal Ct Domenica Tedesco in conferenza stampa subito dopo le convocazioni: "Romelu da poco ha cambiato club, ha appena completato il suo trasferimento al Napoli e per ora vuole concentrarsi lì", le parole in riferimento a Lukaku che è il capocannoniere all time della nazionale belga con ben 85 reti in 119 partite.

Non solo Lukaku
Come il belga anche il brasiliano Neres, già devastante con due assist subentrando, ma che ora vuole accorciare i tempi d'inserimento negli schemi di Conte per conquistarsi la titolarità sul centro-destra al posto di Politano. Sosta molto importante anche per Olivera, squalificato dopo la Copa America chiusa con la finalina per il terzo posto e che sfrutterà queste settimane per completare la preparazione praticamente saltata in estate visto che è stato l'ultimo a raggiungere il gruppo in ritiro a Castel di Sangro. Almeno in tre, dunque, agli ordini di Conte che puntano giò il Cagliari.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
20:53 Serie A Inter, Dumfries: "Vogliamo partire bene, siamo pronti. Sarà importante sfruttare le fasce" 20:49 Serie A Pandev: "Questa Inter mi piace. Lautaro out? Può deciderla anche in 5 minuti" 20:47 Calcio esteroTMW Joao Pedro verso l'Inghilterra: si va verso un biennale con l'Hull City 20:46 Serie A Al Dall'Ara non segna nessuno: 0-0 con lo Shakhtar nell'esordio Champions del Bologna 20:45 Serie A Ferdinand: "Spero vinca l'Inter... No, scherzo, non mi interessa. Bastoni è come me"
20:42 Serie A Lo Sparta Praga vince e convince, tre punti pesanti per i cechi: 3-0 al Salisburgo 20:38 Serie A Inter, Marotta: "City da affrontare con personalità. Champions? Possiamo vincerla" 20:34 Serie A Cambiasso: "City più forte e più tranquillo rispetto a Istanbul, ma l'Inter è più consapevole" 20:30 Serie A Dumfries: "Haaland? Inter famosa per la sua ottima difesa. Siamo pronti" 20:26 Serie ATMW Manchester City-Inter, l'arrivo dei pullman: che spettacolo l'ingresso dei padroni di casa 20:22 Serie A Inter, Marotta: "Lautaro out? Chi meglio di Inzaghi per decidere... Non deve fare notizia" 20:18 Serie A Celtic-Slovan Bratislava, le formazioni ufficiali: ci sono Kucka e Strelec 20:17 Serie A Manchester City-Inter, nerazzurri col lutto al braccio in memoria di Schillaci 20:15 Serie A Luis Alberto: "Lazio, sarei rimasto a vita. Tutti escono male perché non parlano in faccia" 20:11 Serie A Club Brugge-Dortmund, le formazioni ufficiali: c'è Adeyemi, Skov Olsen in attacco 20:07 Serie A Inter rivoluzionata: le scelte di Inzaghi si potranno giudicare solo dopo il derby 20:04 Calcio femminileTMW Douglas Luiz a Biella per seguire la Juventus Women. Ma Alisha Lehmann è in panchina 20:00 Serie ATMW News L’addio a Totò Schillaci. Roma, il clamoroso esonero di De Rossi 19:57 Serie A PSG-Girona, le formazioni ufficiali: Asensio falso nove, quattro ex Serie A in campo 19:53 Serie A Inter, Inzaghi: "Lautaro in panchina? Viene da viaggi lunghi, Taremi può darci una mano" 19:49 Serie A Manchester City-Inter, le formazioni ufficiali: rivoluzione Inzaghi, fuori Lautaro 19:45 Serie ATMW Genoa, Sabelli: "Con la Roma secondo tempo a una porta sola. Il gruppo è forte" 19:42 Calcio estero Atletico Madrid, Simeone: "Devi vincere e fare punti. Il Lipsia? Squadra che gioca bene" 19:38 Serie A Il Bologna ringrazia Skorupski: rigore parato, il primo tempo con lo Shakhtar finisce 0-0 19:34 Calcio femminile Women's Champions League, le formazioni ufficiali di Fiorentina-Wolfsburg 19:30 Serie A Rosella Sensi: "Fa davvero molto male vedere De Rossi allontanato da Trigoria" 19:30 Serie ALive TMW Arsenal, Arteta: "Difficilissimo giocare con l'Atalanta, lo scorso anno percorso straordinario" 19:27 Serie A Domani Atalanta-Arsenal, Gasperini ne chiama 23: c'è Zaniolo, assenti in quattro 19:23 Serie A Cahill: "Sarri era molto superstizioso e molto particolare. Mi ha fatto impazzire" 19:20 Serie ALive TMW Arsenal, Jorginho: "Atalanta? Stanno mostrando quanto il calcio italiano sia forte"