Menù Notizie

Tuoni e fulmini, ma alla fine passa la Germania: Havertz-Musiala stendono la Danimarca

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

È successo veramente di tutto a Dortmund dove la Germania ha però, come da pronostico, conquistato i quarti di finale di Euro 2024 ai danni della Danimarca. Una partita segnata dal maltempo, che ha portato alla sospensione a metà del primo tempo, decisa poi nella ripresa dai gol di Havertz e Musiala. Adesso i tedeschi aspettano la vincente tra Spagna e Georgia che sfideranno il prossimo 5 luglio a Stoccarda.

Un match, come detto, segnato da tanti episodi. In primis l’interruzione forzata per la forte pioggia sfociata poi in grandine al 36’. Nella ripresa, poco prima del vantaggio della Germania, Andersen trova il gol per il vantaggio danese, ma la rete viene annullata per una posizione di fuorigioco a dir poco millimetrica: nemmeno un alluce. Dopo l’intervento del VAR arriva l’azione che porta al rigore del vantaggio tedesco. Fallo di mano proprio di Andersen, Havertz dal dischetto trasforma. Al 66’ Holjund spreca l’occasione per il possibile 1-1, poco dopo arriva invece il raddoppio tedesco firmato da Musiala, lanciato da Schlotterbeck.

Da quel momento calano vistosamente i ritmi, con la Germania che può limitarsi a controllare il risultato. Unico sussulto un gol di Wirtz (nato da un lancio lungo di Neuer), annullato però per fuorigioco. Finisce dunque 2-0, con la Germania che va avanti nel torneo. La Danimarca paga dazio alla sfortuna ed esce comunque a testa alta.

Altre notizie
Martedì 2 Luglio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 luglio 00:56 I fatti del giorno Si è riaperto il calciomercato. Da Marotta a Sartori, tutte le voci dal Gran Galà di Rimini 00:53 I fatti del giorno Il luglio dell'Inter inizia con cinque giocatori in meno. Ausilio e Marotta parlano del mercato 00:49 I fatti del giorno Dagli acquisti alle cessioni: la Juve annuncia due addii. E in entrata si avvicina K. Thuram 00:45 I fatti del giorno Francia e Portogallo ai quarti (e prossime avversarie): programma e tabellone di Euro 2024
00:42 I fatti del giorno All'inferno e ritorno: CR7 sbaglia un rigore, ma il Portogallo vola ai quarti. Diogo Costa super 00:40 Euro 2024 De Bruyne sbotta: "Zero vittorie della Golden Generation? Domanda stupida" 00:38 I fatti del giorno Vertonghen condanna il Belgio e fa gioire Kolo Muani: la Francia è ai quarti di Euro 2024 00:34 I fatti del giorno Trattative, ufficialità e non solo: la giornata di B. A Frosinone va Vivarini, disastro Salerno 00:32 Serie A Venezia, nuova idea per l'attacco: piace il classe 2000 John Yeboah del Rakow 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Rabiot: "Non mi sorprende l'eliminazione dell'Italia". E Pogba torna a parlare 00:29 Serie A Parma, nome nuovo per la porta: piace il giapponese Zion Suzuki del Sint-Truiden 00:28 Serie A Como scatenato, è la squadra che ha fatto l'offerta migliore all'Atalanta per Cambiaghi 00:27 Serie ATMW Marotta: "Il blocco Inter dell'Italia non ha fallito". Poi parla della commissione dei saggi 00:25 Serie A Pogba torna a parlare: "Mi sento ancora un calciatore. Juventus? Chiedete a loro" 00:24 Euro 2024 Portogallo, Martinez: "Il nostro segreto è Diogo. Ronaldo? Grande dimostrazione" 00:23 Serie A Torino, ritiro a Pinzolo e tournée in Francia: i dettagli del pre campionato granata 00:20 Euro 2024 Portogallo-Slovenia 3-0 dcr: le pagelle, il tabellino e il racconto dell'ottavo di finale 00:19 Serie B Bari, Erreà nuovo sponsor tecnico del club. Siglato accordo quadriennale 00:18 Euro 2024 Portogallo, Diogo Costa MVP: "La partita migliore della mia vita, felice ed emozionato" 00:17 Serie A Napoli, doppio fronte: Spinazzola in pugno, presto incontro con gli agenti di Buongiorno 00:16 Euro 2024 Slovenia, Kek dopo l'eliminazione: "Spero che questo torneo sia un punto di partenza" 00:15 Serie A Nome nuovo per il Como, c'è Djukanovic nel mirino. L'Hammarby fa il prezzo 00:12 Euro 2024 Van Dijk: "Dopo l'Austria confronto in spogliatoio. Dobbiamo ritrovare la voglia" 00:08 Serie A Briatore: "Fossi Abodi smantellerei tutto. Fagioli? Forse c'è stata dell'arroganza di Spalletti" 00:04 A tu per tu …con Domenico Di Carlo 00:04 Serie C Trento, rebranding anche per il club gialloblù: "Nuova stagione, nuovo look" 00:01 Euro 2024 Ronaldo e il rigore sbagliato: "Non era così brutto, Oblak ha fatto una parata straordinaria" 00:00 Editoriale Si continua a gettare fumo negli occhi ma la Nazionale non è un club: devono giocare i più forti, non i più giovani. Spalletti come Mancini dopo Palermo? Si sta infilando in un tunnel senza uscita 00:00 Accadde Oggi... 2 luglio 2000, il golden goal di Trezeguet fa piangere l'Italia. Dopo il gol di Delvecchio