Menù Notizie

Napoli, Calzona: "Mi aspetto una prestazione d'orgoglio, eliminiamo le scorie accumulate"

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L’allenatore del Napoli Francesco Calzona ha parlato ai microfoni di Sky in vista del match contro la Roma, in programma alle 18.00 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli e valido per la 34^ giornata di Serie A.

La settimana più difficile?
"E' stata una settimana travagliata, siamo contenti che arriva la partita così eliminiamo tutte le score accumulate in questi giorni".

Ha preso una posizione chiara nei confronti dei giocatori: c'era bisogno di comunicare questo all'esterno?
"Ho parlato in prima persona, senza pensare alla società. In campo ci vanno i giocatori e li metto io: è giusto che le responsabilità me le prenda io ma anche i giocatori".

Perché Cajuste?
"Perché abbiamo anche problemi con Traoré, che ha una vite che gli dà fastidio nel posto dove si è operato. Siamo obbligati".

Cosa si aspetta?
"Liberarsi dalle problematiche mentali che abbiamo in questo momento e fare la prestazione. Ci sta anche di perdere, ma alla lunga le prestazioni ti portano ai risultati. Mi aspetto una prestazione d'orgoglio".

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
20:22 Serie A Maxime Lopez carica la Fiorentina prima del Monza: "Ora 4 gare per salire in classifica" 20:19 Serie BTMW Parma, ancora Pecchia: "Serie A a due velocità. Da neopromossa non chiediamo troppo" 20:15 Serie A L'Udinese raddoppia contro il Lecce: 0-2 firmato Samardzic, decisivi i nuovi entrati 20:15 Serie ATMW Sartori non stacca neanche per la festa Bologna: ieri ha visto Strand Larsen, oggi al Franchi 20:12 Serie A Olympiacos, Mendilibar: "Con la Fiorentina daremo il massimo. Non vediamo l'ora"
20:08 Serie A Torino, dalla Francia: occhi sul talento 18enne Ilann Garin. Ha già visitato le strutture granata 20:04 Calcio femminile Serie A Femminile, si chiude il turno: Juve vittoriosa 3-1 su una Roma già campione 20:00 Serie ATMW News Lazio, l'Europa per la banda Maestrelli. Bologna, terzo timbro Sartori 19:56 Calcio estero Bayern, nuovo cambio di programma? Ora Tuchel potrebbe davvero restare 19:53 Serie A Maxime Lopez: "Non so se rimarrò alla Fiorentina. Porta sempre aperta per il Marsiglia" 19:53 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: chiude Fiorentina-Monza, Nzola sfida Djuric 19:51 Serie A Fiorentina-Monza, le formazioni ufficiali: Arthur c'è, Bonaventura no. Palladino con Djuric 19:50 Il Due di Piccari Bologna in paradiso. Atalanta fenomenale. Juve Max tristezza 19:49 Serie C Catania, Zeoli: "Ritiro di Fiuggi importanti per stare insieme e lavorare al meglio" 19:45 Serie A Si è girato Giroud. I tre anni del francese al Milan tra gol decisivi e... parate 19:42 Calcio esteroUfficiale Bournemouth e Andoni Iraola ancora insieme: il tecnico ha rinnovato fino al 2026 19:38 Serie A Reginaldo a RFV: "Palladino-Fiorentina? Dico sì, ma non verrebbe in caso di cessioni illustri" 19:34 Serie CTMW Radio Ds Messina: "Tanti errori arbitrali a nostro sfavore. L'anno prossimo obiettivo playoff" 19:30 Serie ATMW Matias Soule rimanda il futuro: "Non penso all'estate, prima devo salvare il Frosinone" 19:28 Serie A Udinese, Walace al 45': "Sappiamo quanti conti vincere questa partita" 19:27 Calcio estero Globe Soccer Awards, i candidati per il miglior giocatore emergente: Bellingham il favorito 19:23 Serie A Caprile: "All'Empoli è iniziato tutto in salita ma credo di aver sfruttato bene l'occasione" 19:19 Serie A Lucca-gol e l'Udinese va negli spogliatoi avanti 0-1 a Lecce: il racconto del primo tempo 19:15 Serie A Milan, Giroud: "Devastato quando abbiamo perso con la Roma. Potevamo fare di più" 19:12 Calcio esteroUfficiale Borussia Dortmund, preso il 15enne Lerma. Ma arriverà solamente nel 2026/2027 19:08 Serie A L'Udinese la sblocca al Via del Mare: gran cross di Payero e incornata di Lucca, 0-1 a Lecce 19:04 Serie BTMW Parma, Pecchia: "Stagione dolcissima. Adesso in A dovremo continuare a crescere" 19:00 Serie A Lautaro contro DV9, Maignan e Gudmundsson: i quattro finalisti del Premio Gentlemen 18:56 Calcio esteroUfficiale Dopo 4 anni Lallana lascerà il Brighton a fine stagione: "De Zerbi voleva che restassi" 18:53 Serie A Simeone: "Kim l'avversario più forte che ho affrontato. Mio padre è il mio idolo calcistico"