Menù Notizie

Napoli, applausi ai tifosi e subito lunga seduta: Spalletti lavora in campo e fuori

di Antonio Gaito
Foto

E' iniziato ieri, a fari spenti, il ritiro del Napoli a Dimaro. La mancanza di tanti big per le vacanze post-nazionali, ma soprattutto la delusione per la conclusione dell'ultima stagione, ha inciso parecchio finora a livello ambientale: pochi tifosi all'arrivo del pullman del Napoli, un centinaio (ma nel weekend è previsto un incremento notevole per la prima amichevole) al campo d'allenamento per vedere il primo ingresso in campo di Luciano Spalletti e la squadra. Applausi ai tifosi presenti, un altro gesto simbolico dopo quello della pettorina d'allenamento con il "sarò con te" del coro del Maradona, prima di prendere il centro del campo ed iniziare la seduta, per quasi un'ora e trenta di lavoro fisico e tecnico ad altissima intensità.

Quest'oggi doppia seduta e Luciano Spalletti che in serata è atteso per la conferenza stampa d'inizio ritiro. Il tecnico farà il punto sulle aspettative per questi dieci giorni di preparazione, in attesa degli ulteriori dieci di Castel di Sangro, dove invece avrà il gruppo quasi al completo. Domenica, intanto, è atteso Piotr Zielinski mentre qualcosa potrebbe muoversi per ora solo sul fronte delle uscite minori, per quei giocatori soltanto di passaggio qui a Dimaro come Gennaro Tutino che sembra vicino al trasferimento al Parma per 5,5mln di euro. De Laurentiis e Giuntoli, presenti a bordo campo per tutta la durata dell'allenamento, a fine seduta hanno avuto un colloquio con Spalletti, aggiornato in tempo reale su ogni novità.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Via Allegri, incompatibile coi valori della Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con l'addio di Allegri dalla Juventus: "TristiIN" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 18 maggio 07:00 Serie A Inter, è silenzio radio. I tifosi aspettano la risposta più importante 06:55 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico”
06:45 Serie A Allegri, la Coppa Italia è l’ultima gioia prima di dire addio per la seconda volta 06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:30 Serie A Napoli, piccoli segnali quando è troppo tardi: pronta la rifondazione senza Europa 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di A e i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Gianni Comandini, l'eroe di un derby vinto per 0-6 dal Milan. E poi lo scoppio in pochi anni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 18 maggio 02:46 A tu per tu …con Gaetano Masucci 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:56 I fatti del giorno Esonero per "giusta causa", trofei, record e retroscena. Allegri-Juve, è addio. Ora tocca a Montero 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire 00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non fa suo l'8° posto ma tiene a distanza il Napoli. Testa già ad Atene 00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari tra Fiorentina e Napoli, Calzona si sfoga. Juve, i saluti ad Allegri 00:26 Serie A Pari Fiorentina, Pradè: "Ora Cagliari e poi la partita più importante della stagione" 00:23 Serie A Juve, Gatti: "Dalla Promozione alla Serie A. Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni" 00:20 Serie A Napoli, Calzona: "Non mi aspettavo questa catastrofe. Forse ho sottovalutato la situazione" 00:19 Serie B Palermo, Lucioni: "Ripagati dei tifosi straordinari. Si è aperto un nuovo capitolo" 00:15 Serie A Accostato al Torino, Cataldi si vede solo a Roma: sta benissimo alla Lazio