Menù Notizie

Napoli, ADL ieri a Castel Volturno: la spinta per il riscatto in Europa League

di Antonio Gaito
Foto
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport

Contro il Benevento la vittoria in rimonta per cancellare l'incidente di percorso con l'AZ e confermare di essere sulla buona strada, ma il Napoli ora è chiamato a fare risultato con la Real Sociedad. La squadra di Gattuso è attesa da un impegno tutt'altro che facile all'Anoeta, contro la squadra in questo momento prima in Liga (con il miglior attacco, 14 gol, e la miglior difesa, 3 gol subiti) e che già dall'anno scorso offre la migliore espressione di gioco nel calcio spagnolo. Gli azzurri si giocheranno probabilmente già il primo posto nel girone con gli spagnoli mentre per il secondo - nonostante il ko interno con l'AZ - potrebbero bastare le due sfide col Rijeka ed il ritorno con gli olandesi per rimettere le cose in ordine.

Gattuso intanto può sorridere. Ieri ha ritrovato Elmas e Zielinski che sono tornati ad allenarsi dopo aver completato l'iter di visite, svolgendo in parte lavoro in gruppo, ma difficilmente rientreranno tra i convocati perché ora hanno bisogno di continuità negli allenamenti. Positiva anche la visita di Aurelio De Laurentiis: al di là del rinnovo del contratto del tecnico, con la volontà di entrambi di arrivare ad un accordo ed un avvicinamento lento ma costante, il presidente ha consegnato regali alla squadra personalizzati per il trionfo in Coppa Italia (dovrebbe trattarsi di orologi di un certo valore). Un gesto che conferma il clima di rinnovata serenità e unità tra società e squadra, al di là di qualche singola situazione di tensione legata al mercato come può essere quella di Milik, separato in casa in attesa di gennaio.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:21 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0
15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Serie A Verona, Baroni: "I ragazzi sanno cosa fare, non dobbiamo sbagliare la prestazione" 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti" 14:51 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo 14:49 Serie B Palermo-Ascoli, le formazioni ufficiali: Desplanches debutta dal primo minuto 14:48 Serie B Pisa-SudTirol, le formazioni ufficiali: Bonfanti la spunta su Moreo, c'è Odogwu 14:46 Altre Notizie Premiato Spalletti con il 'Renato Cesarini'. La consegna il prossimo 27 maggio 14:45 Serie A Verona, Dawidowicz: "Felice che lo stadio sia pieno, abbiamo il destino nelle nostre mani" 14:44 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:44 Serie A Fiorentina, Ferrari: "Carichi per la Conference, ma è importante anche il finale di campionato" 14:41 Serie B Parma-Cremonese, le formazioni ufficiali: tocca a Corvi, fuori anche Coda 14:41 Serie B Ternana-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Biasci vince il ballottaggio 14:40 Serie B Cittadella-Bari, le formazioni ufficiali: Giampaolo sorprende, c'è Acampora sulla trequarti 14:40 Serie A Le pagelle del Cagliari - Mina assoluto protagonista, Dossena alza il muro 14:38 Serie ATMW Laigle: "Eriksson persona speciale, giocare per lui una bella esperienza"