Menù Notizie

Muriel in MLS. D'Amico: "Resterà nella storia dell'Atalanta per quello che ha fatto"

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Questa settimana l'Atalanta s'è resa protagonista della cessione di Luis Muriel all'Orlando City. Il centravanti colombiano ha lasciato a titolo definitivo la squadra bergamasca per trasferirsi nel club di MLS con cui ha firmato un contratto triennale: "Sicuramente gli auguriamo un grande in bocca al lupo, rimarrà nella storia dell'Atalanta per quello che ha fatto negli anni, è stato davvero fantastico", ha dichiarato questa sera ai microfoni di 'Sky' il direttore sportivo dell'Atalanta Tony D'Amico.

In settimana, la società bergamasca ha annunciato la cessione di Luis Muriel con questo comunicato: "Atalanta BC comunica di aver ceduto ad Orlando City SC – a titolo definitivo – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luis Fernando Muriel Fruto, 32enne attaccante colombiano che conclude così il suo lungo e lusinghiero ciclo a Bergamo, contrassegnato da 184 presenze, 68 reti e 28 assist-gol, score grazie al quale ha contribuito in maniera significativa a fare la storia recente del Club nerazzurro.

La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutta Atalanta BC tengono particolarmente a ringraziare ‘Lucho’, non solo per il suo contributo sul campo ma anche per l’impegno, la dedizione e l’attaccamento alla maglia nelle quattro stagioni e mezza di militanza in nerazzurro, nelle quali ha lasciato tracce indelebili del suo straordinario talento (e del suo sorriso contagioso) con gol e giocate di classe cristallina, augurandogli contestualmente le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva".

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
15:45 Serie AFocus TMW Zappacosta, il figliol prodigo sbocciato da altre parti. Con sombrero a Robertson 15:44 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: torna Turam, con lui Arnautovic 15:43 Serie BUfficiale Il SudTirol saluta Vinetot. Il difensore lascia il club a termine della stagione dopo 7 anni" 15:42 Calcio estero Eredivisie, il programma del penultimo turno: 3° posto ancora in palio, chi farà i playout? 15:38 Serie A Tudor: "Da quando sono arrivato io la Lazio è prima in classifica con Inter e Atalanta"
15:34 Serie B Catanzaro quale sarà la tua prima rivale ai playoff? Gli incastri fra Palermo, Samp e Brescia 15:34 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Monza: Nzola titolare, c'è anche Castrovilli 15:34 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Udinese: Cannavaro con Samardzic-Pereyra dietro Lucca 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Roma: turn over Gasp, DDR ritrova Dybala 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Salernitana: sarà ancora coppia Chiesa con Vlahovic 15:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas-Torino: Swiderski favorito, Ricci trequartista 15:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Sassuolo: torna Gudmundsson, Ballardini conferma il modulo 15:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Empoli: Immobile ancora favorito su Castellanos 15:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Cagliari: ancora Pulisic trequartista. Mina c'è 15:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Bologna: torna Kvaratskhelia. C'è El Azzouzi 15:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Frosinone-Inter: Thuram con Arnautovic, turnover a centrocampo 15:30 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Gasp via da Bergamo solo per tornare alla Juventus" 15:27 Serie D Chievo Verona, finita l'asta per il marchio: va alla bandiera gialloblù Sergio Pellissier 15:26 Calcio estero Premier League, domani il City aprirà il 37° turno: grande bagarre per titolo e salvezza 15:23 Serie A Milan, sciopero del tifo anche contro il Cagliari: prosegue la protesta 15:19 Serie B A 90' dalla Serie A. Como e Venezia si sfidano. Tutti i possibili incroci promozione 15:15 Serie AFocus TMW Musso, dal mercato di gennaio a eroe per caso. Ma ha deciso l'addio in estate 15:13 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Vogliamo finire al meglio la stagione. Da quando sono qui siamo primi in classifica" 15:12 Calcio estero LaLiga, il programma del 35° turno: anticipo Alaves-Girona, domani in campo il Real 15:08 Serie A Tudor: "Luis Alberto e Zaccagni? Nessun problema. Non servono confronti..." 15:06 Altre Notizie Lega Serie A, Casini: "Gli stadi siano considerati opere di interesse nazionale" 15:04 Serie C Serie C 23/24: quasi 3 milioni di spettatori negli stadi. 700mila in più dell'anno scorso 15:02 Calcio estero Amorim: "Futuro? Nessuno sa se arriveranno proposte... Non volerò più in Inghilterra" 15:00 Serie A Niente Italia per Dovbyk: il Girona ha fatto sapere al suo agente di considerarlo incedibile 14:56 Calcio estero Liga Portugal, il programma del 33° turno: continua il duello Porto-Braga per il 3° posto