Menù Notizie

Motta: "Oggi mi è piaciuta la concretezza. Gatti? Una piccola distorsione"

Live TMW
di Camillo Demichelis
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

21:01 - Thiago Motta ha commentato la vittoria per 3-1 della Juventus contro il Psv Eindhoven all’Allianz Stadium nella prima giornata di Champions League. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero in diretta.

21:33 - Thiago Motta prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia la conferenza.

Una Juventus che sa attaccare e difendere...
"Un buon risultato. Era importante ottenere la vittoria. Ora dobbiamo subito pensare al Napoli".

Un giudizio su Locatelli?
"Ha fatto una buona partita Manu e sono contento della sua partita. Lui come i suoi compagni hanno fatto bene. Ora devo riposare per la prossima partita di campionato. È un ruolo importante il suo, ma tutti i ruoli sono importanti e devono dare il meglio".

Di cosa è maggiormente soddisfatto? Come mai Fagioli largo?
"Non è una necessità perchè poteva giocare anche Mbangula largo. Oggi mi è piaciuta la concretezza per andare in vantaggio e chiudere la partita. . Poi possiamo migliorare anche in tante altre cose per mettere in difficoltà gli avversari".

Come sta Gatti?
"Sta bene ha avuto una piccola distorsione, ma nulla di importante. Lo valuteremo domani ma non ha niente di importante. La sfida con il Napoli la prepareremo, loro nelle transizione hanno livello".

Ci racconta la crescita di McKennie?
"Ha fatto una buona partita, come i suoi compagni. È un ragazzo che può dare tanto sia in fase offensiva che difensiva, ha qualità tecnica, fisica. Sa occupare bene gli spazi. Insieme ai suoi compagni, giocando come gruppo collettivamente alzeranno il livello sicuramente".

Che ruolo può avere Danilo?
"Ruolo importante, è un giocatore importante per noi. Può alzare il livello per competere fino alla fine".

Schouten ha detto che la Juve non gioca come una squadra italiana...
"Schouten è un grande giocatore, lo ringrazio per le parole. È un ragazzo intelligente, come persona anche. Oggi è stata una prestazione, noi siamo stati molto concreti. In tante altre cose possiamo fare meglio

Quanto è dispiaciuto per il gol preso?
"Per non dire qualcosa di diverso ai miei giocatori, Il gol che abbiamo preso è la cosa che mi preoccupa di meno".

Un giudizio Kalulu?
"Pierre ha fatto un'ottima prestazione. Alla fine tutti i nostri giocatori hanno fatto una buona partita. A livello qualitativo possiamo fare meglio. Stiamo andando sulla strada giusta. Abbiamo iniziato bene la competizione con una vittorie e ora continuiamo così".

Un giudizio Koopmeiners e Yildiz?
"Sono giocatori forti che insieme alzeranno il livello l’uno con l’altro. Hanno qualità e sanno giocatori in posizioni diverse. È lì la crescita di questa squadra, insieme riescono quasi sempre a capire cosa fare in campo".

Vai sempre alla ricerca della perfezione...
"Non so come si fa ad arrivare alla perfezione. Ma serve migliorare, arrivare a questa esigenza di migliorare sempre. Dobbiamo essere consapevoli delle nostre forze e sapere che possiamo avere qualcosa di meglio o di più. Il discorso è non accontentarsi mai del risultato, del modo di giocare. Essere predisposti a cercare qualcosa di meglio. Il nostro lavoro, la cosa bella, è cercare sempre qualcosa di meglio".

È contento della fase offensiva? Sembrava più soddisfatto sabato di questa sera...
"Sei un buon osservatore. Da un lato hai ragione e dall'altro no. Però oggi abbiamo vinto e questo fa sempre bene. Dusan contro l’Empoli non gli abbiamo lasciato il tempo di arrivare e riempire l’area di rigore. Siamo arrivati con grande velocità e possiamo fare meglio nella gestione e con i tempi di gioco. Ci è mancato questo ad Empoli. Stasera abbiamo fatto meglio e siamo arrivati con grandi velocità a chiudere l'azione. Possiamo fare ancora meglio, però sono soddisfatto del risultato. È chiaro che possiamo fare meglio tante cose".

Ha debutto come in Champions come Marcello Lippi. Vorrebbe avere qualcosa di Lippi?
"Tutto, ma i paragoni non fanno bene. Non mi piacciono i paragoni. Lui ha fatto grandi cose, è un allenatore storico, da ammirare e cercare di avere tante cose fatte bene. Il paragone no, sono io, cerco di fare il mio meglio per aiutare la squadra, pensare nel presente, lavorare al massimo. Lippi è stato storico per il nostro calcio, per questo grande club. C’è solo ammirazione per un allenatore di questo livello".

21: 51 Termina la conferenza stampa di Thiago Motta

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
09:19 Serie CTMW News Guido Carboni: "Avellino? Esonarare Pazienza sarebbe un grande mea culpa del club" 09:15 Serie A Roma, tre allenatori in un anno (e spicci) per Lina Souloukou: non c'è più progetto triennale 09:12 Calcio estero Peter Schmeichel abbatte il City: "Etihad era morto, non c'era atmosfera. E per l'Europa" 09:08 Serie A Bologna, Skorupski il pararigori: da Ibrahimovic a Mertens, quanti big ipnotizzati 09:04 Serie B Carrarese, Imperiale: "Che emozione giocare con lo Spezia, daremo tutto per i nostri tifosi"
09:00 Serie A Bologna, un punto con rammarico nell'esordio tra i grandi 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Girona, esordio con beffa in Champions. Gallagher lancia l'Atleti 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il City frena: 0-0 con l'Inter, Haaland non raggiunge quota 100 08:48 Rassegna stampa Tacconi: "Schillaci era un fratello, anzi il mio figlioccio. Rissa con Baggio? Tutto vero" 08:45 Serie A Lotito tranquillizza Provedel su chi è il titolare. Ma sarà un lungo dualismo con Mandas 08:43 Rassegna stampa Napoli, Sacchi sull'allievo Conte: "Non lascia nulla al caso, anche qui può fare la storia" 08:38 Rassegna stampa Roma, l'Olimpico si prepara a contestare. Cori e strisiconi per DDR, esordio tra i fischi per Juric 08:33 Rassegna stampa Serena ricorda Schillaci: "Una mina vagante, gli davi palla e qualcosa inventava" 08:30 Serie B Sassuolo, Laurienté da ritrovare. E intanto il club ospita la EAFF Champions League Amputee 08:29 Serie A Un weekend da brividi in Serie A: arrivano Juve-Napoli e Inter-Milan 08:28 Rassegna stampa La Roma brucia anche De Rossi: cacciato perché difeso da Totti. Pesa anche il caso Dybala 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni commenta l'esonero di De Rossi da mister della Roma: "Il rispetto della storia" 08:18 Rassegna stampa Fonseca si gioca tutto nel derby. Il tecnico del Milan già in bilico: pole Sarri, Terzic non convince 08:15 Serie A C'è un Jorginho con l'Italia e uno con l'Arsenal. Il Capitano che vince il derby sfida Gasp 08:13 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Addio a 59 anni a Totò Schillaci, l'urlo azzurro delle notti magiche" 08:08 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "Gioia e dolori da Champions. Miracolo Skorupski ma è solo pari" 08:03 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica: "La Roma in tilt: caccia De Rossi, Juric fino a giugno" 08:00 Serie A Napoli, Conte a Torino senza sorprese e tante carte vincenti dalla panchina 08:00 Serie A Inter, un pareggio bellissimo e che magnifico Barella 07:58 Rassegna stampa QS in apertura sullo 0-0 nerazzurro contro il City: "Cuore Inter a casa Pep" 07:53 Rassegna stampa Il Giornale apre stamani: "Addio Totò, il calcio piange la stella delle Notti magiche" 07:48 Rassegna stampa La Roma esonera De Rossi, Il Romanista in apertura non ci sta: "L'oltraggio" 07:45 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 07:45 Serie A Palladino e l'esempio infausto di De Rossi. Bojinov: "A Firenze situazione diversa da Roma" 07:43 Rassegna stampa La prima de Il Resto del Carlino: "Bologna in Champions, un punto di orgoglio"