Menù Notizie

Motta perde Conceicao, ma spera di avere Weah e Thuram per l'Empoli

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Thiago Motta sta utilizzando questa sosta delle nazionali per svolgere un lavoro intenso alla Continassa. Queste settimane sono molto importanti principalmente per i nuovi acquisti, che potranno sfruttare ogni seduta per trovare una buona intesa con i compagni. Il club bianconero, tramite il suo sito ufficiale, ha fatto il punto sulla seduta di allenamento svolta nella giornata di ieri: “Alla Continassa continuano gli allenamenti dei bianconeri agli ordini di Mister Thiago Motta e del suo staff. Quarto giorno consecutivo di lavoro per il gruppo – dopo la sfida di domenica sera contro la Roma – che anche oggi (ieri ndr), giovedì 5 settembre, si è ritrovato al mattino al Training Center. Dopo un'iniziale fase di riscaldamento, il focus della sessione odierna è stato incentrato sulla tecnica e sul possesso palla, prima di passare, in chiusura, al lavoro fisico”.

Thiago Motta perde Conceicao per quasi un mese.
Brutte notizie per Chico Conceicao e per la Juventus, perchè gli esami effettuati, nella giornata di ieri, hanno evidenziato una lesione muscolare che potrebbe addirittura farlo rimanere ai box per un quasi un mese, anche se nel comunicato ufficiale della società bianconera si parla di nuovi accertamenti tra una decina di giorni, ma non vengono fornite indicazioni precise: “Francisco Conceicao, a seguito del problema muscolare accusato nel corso dell'allenamento di ieri, è stato sottoposto ad esami diagnostici presso il J|medical che hanno evidenziato una lesione dei muscoli peronieri della gamba destra. Il giocatore verrà sottoposto a nuovi esami tra 10 giorni”. L’esterno portoghese salterà sicuramente le partite contro l’Empoli e Psv e sembra difficile il suo recupero per la sfida contro il Napoli. Infatti, è più probabile una sua presenza in campo il 28 settembre per la sfida contro il Genoa o per la trasferta a Lipsia del 2 ottobre.

Weah e Thuram provano il rientro per L’Empoli. Milik ancora out.
Alla ripresa del campionato, Thiago Motta spera di riavere a disposizione Weah e Thuram, entrambi si erano fermati per dei problemi muscolari durante la gara d’esordio contro il Como. I due giocatori bianconeri non hanno ancora lavorato in gruppo, ma stanno decisamente meglio e cresce la fiducia della staff juventino per una possibile convocazione per la sfida, di sabato 14 settembre, contro l’Empoli di D’Aversa. Percorso più lungo, invece, per Arek Milik che è ancora ai box dopo l'operazione al menisco mediale effettuata nel giugno scorso, che gli ha impedito di prendere parte ad Euro2024 con la sua Polonia. Il numero 14 bianconero sta lavorando duramente per provare ad esserci per la sfida dell’Allianz Stadium contro il Napoli. Tra infortuni e recuperi la Juventus si sta allenando intensamente per continuare a migliorare e per provare a inserire, il prima possibile, i nuovi acquisti.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
07:43 Rassegna stampa La Nuova Sardegna apre sui rossoblu: "Ko del Cagliari: il Napoli passa con un poker" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "La versione povera del Toro: occasione sprecata, zero tiri e un gioco sterile" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina sul Genoa: "Rimonta in pieno recupero contro la Roma" 07:30 Serie A Altro che Lautaro: l'Inter dipende da Barella e Calhanoglu. In attacco c'è un buco e lo sanno tutti 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Pari, proteste e la Roma non decolla: ancora un pareggio"
07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina celebra la terza vittoria del Napoli: "Riecco la vetta" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Inter senza sprint: tra turnover e ritmi bassi non fa male al Monza" 07:18 Altre Notizie Fiorentina, difesa horror ma per Palladino va bene così. L'idea di Graziani 07:15 Serie A In casa Liverpool si apre il dibattito: quando sarà l'ora di Federico Chiesa con Slot? 07:13 Rassegna stampa Juventus, c'è un nuovo dirigente. La prima di Tuttosport: "Chiellini Champions" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina sulla vittoria del Napoli: "Conta Conte" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "L'Inter lancia Conte" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 16 settembre 07:00 Serie A Atalanta, Retegui forza quattro: ritmo impressionante all'esordio con la Dea 06:45 Serie A Oggi Thiago Motta presenterà la sfida al Psv. Intanto, Chiellini torna alla Juve 06:40 Serie A Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 4^ alla 13^ giornata 06:30 Serie A Troppo Napoli per un Cagliari generoso. All'Unipol è 0-4 06:25 Serie A Monza-Inter 1-1, le pagelle: Mota e Izzo da 7, negli ospiti si salva solo Dimarco 06:20 Serie A Cagliari-Napoli 0-4, le pagelle: Lukaku per Kvara e viceversa, montagna Buongiorno 06:15 Serie A Atalanta-Fiorentina 3-2, le pagelle: Retegui è una sentenza, difesa viola a singhiozzi 06:10 Serie A Torino-Lecce 0-0, le pagelle: Morente spreca la palla gol più ghiotta, Sosa rimandato 06:05 Serie A Genoa-Roma 1-1, le pagelle: De Winter risponde a Dovbyk. Energia Pisilli e Frendrup 06:00 Serie A Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Lazio-Hellas, Parma-Udinese e le partite di Serie C 05:00 Nato Oggi... Bruno Petkovic, zero gol in Serie A in quarantadue partite. Ma batte il Brasile al Mondiale 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 16 settembre 02:00 Serie AVideo Dumfries risponde a Dany Mota, tra Monza e Inter finisce 1-1: gli highlights 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 settembre 00:56 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Torino e Inter frenano, la nuova capolista è il Napoli 00:54 I fatti del giorno Il Monza imbriglia l'Inter: Mota-Dumfries, finisce 1-1. Inzaghi: "Preso un eurogol"