Menù Notizie

Carvajal resta al Real Madrid: "Ringrazio il club e Florentino. Ancora molto in blanco"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nessun riguardo sull'età (32 anni) e la grave entità dell'infortunio (tripla rottura del ginocchio destro). Il Real Madrid non ha aspettato un secondo di più per rinnovare la fiducia e il contratto di Dani Carvajal, che di fatto sarebbe andato in scadenza il prossimo giugno. In seguito al referto medico dell'infortunio del terzino destro spagnolo, il club di Florentino Perez ha divulgato l'annuncio del nuovo accordo biennale con il giocatore fino al 2026. Un rinnovo in cantiere da mesi e da tempo solo da sfornare, come confermato anche dal club.

Il messaggio social
"Ho solo parole di ringraziamento per il Real Madrid e per il nostro presidente Florentino Pérez.
In un giorno come questo, in cui abbiamo annunciato il rinnovo fino al 2026, trasmette quello che è il miglior club del mondo sotto ogni punto di vista e come i successi che condividiamo ci riempiono di felicità, ma in quelli difficili è quando l'anima si mostra davvero.
GRAZIE REAL MADRID, c'è ancora molto Carvajal in bianco".

Il comunicato del rinnovo
"Il Real Madrid C. F. annuncia che, come previsto, ha concordato con Dani Carvajal il prolungamento del contratto del nostro giocatore, che rimane legato al club fino al 30 giugno 2026.

Carvajal è entrato a far parte del Real Madrid nel 2002, quando aveva solo 10 anni, e ha giocato in tutte le categorie del nostro sistema giovanile, dall'Alevín B al Castilla nel 2010. Il 12 maggio 2004 è stato protagonista di un'immagine iconica della nostra storia, la posa della prima pietra della Ciudad Real Madrid accanto all'allora presidente onorario Alfredo Di Stéfano.

Dal 2013 fa parte della prima squadra e nelle sue dodici stagioni in cui ha difeso la nostra maglia è diventato una leggenda del Real Madrid e del calcio mondiale.

Con il Real Madrid ha vinto 26 titoli in 427 partite: 6 Champions League, 5 Coppe del Mondo per Club, 5 Supercoppe Europee, 4 campionati, 2 Coppe del Re e 4 Supercoppe di Spagna. Carvajal è uno dei soli cinque giocatori ad aver vinto sei Coppe europee. A Wembley, il 1° giugno, è stato nominato miglior giocatore della finale di Champions League, in cui il Real Madrid ha vinto la sua 15ª Coppa europea.

Carvajal è anche una leggenda della nazionale spagnola, con la quale ha ricevuto 50 presenze. Con la maglia della Spagna ha vinto 1 Campionato Europeo, 1 Nations League, 1 Campionato Europeo Under-21 e 1 Campionato Europeo Under-19.

Il Real Madrid vuole dimostrargli tutto il suo sostegno e il suo affetto e gli augura una pronta guarigione, in modo da poter godere di nuovo del suo calcio in campo il prima possibile".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Daniel Carvajal (@dani.carvajal.2)

Altre notizie
Domenica 6 Ottobre 2024
18:06 Serie ALive TMW Lazio, Rovella: "Mi sento laziale, voglio restare a lungo. Nazionale? Dispiace la non convocazione" 18:04 Serie B Brescia, Maran: "In campo sono successe cose che mi hanno scombussolato i piani" 18:04 Serie ATMW Monza-Roma, in tribuna c'è Paolo Maldini. Presente anche Giuseppe Riso 18:04 Calcio estero Real Madrid, Bellingham: "Contento della reazione dopo una settimana negativa" 18:00 Serie A Parma, Sohm: "In 11 contro 11 avremmo potuto vincerla"
18:00 Serie A Roma, l'ex Antonioli: "Svilar buonissimo portiere che non si fa distrarre da cose esterne" 17:58 Serie ALive TMW Empoli, Esposito: "C'è da ridire sul pareggio, ma dovevamo gestire meglio. Obiettivo salvezza" 17:57 Serie B Mantova, Possanzini: "Meritavamo i tre punti, il nostro obiettivo è la salvezza" 17:56 Calcio estero Hajduk, Gattuso tecnico del mese: "Premio non mio, le vere soddisfazioni arrivano alla fine" 17:56 Serie ALive TMW Lazio, Baroni: "Fatto un partitone. Questo stadio è meraviglioso" 17:53 Serie A Roma, Cristante: "È una grande occasione, sarà importante vincere 3 gare di fila" 17:51 Serie ALive TMW Parma, Pecchia: "Ci siamo difesi con ordine e abbiamo cercato di essere protagonisti" 17:49 Serie C Dimarco, il fratello Christian: "San Siro? Ci arrivo, ma con il mio Alcione" 17:46 Serie A Monza, Djuric: "Ritiro voluto dalla squadra, bisogna compattarci. Roma grande squadra" 17:45 Serie A Lazio, Zaccagni: "Pedro un esempio da seguire. Mancata convocazione in Nazionale? non è un problema" 17:44 Serie A Roma, Cristante: "Partita fondamentale per noi, vogliamo avvicinarci alle prime posizioni" 17:44 Serie B Modena, Bisoli: "Ennesima beffa, la sosta ci aiuterà per i recuperi" 17:42 Serie A Monza, Nesta: "Il momento della Roma? Io penso ai miei problemi" 17:42 Calcio estero Eurorivali - Il Lipsia rimedia al doloroso ko con la Juve: basta Openda per la vetta di Bundesliga 17:42 Serie ALive TMW Empoli, D'Aversa: "Gol di Zaccagni a tempo scaduto. Non mi aspettavo la provocazione di Pedro" 17:42 Serie AProbabili formazioni 7^ di Serie A, LIVE! Milan avanti col 4-2-4. Fiorentina con Gudmundsson-Kean 17:41 Serie B Serie B, classifica aggiornata: Pisa sempre in vetta. Notte fonda per il Cosenza, sale la Carrarese 17:38 Serie A Lazio, Pedro: "Contento per il gol vittoria, dobbiamo continuare su questa strada" 17:37 Serie A Monza, Nesta: "Presi tanti gol, dobbiamo trovare la quadra. In casa è mancato qualcosa" 17:36 Serie A Roma, Juric: "Squadra partecipe, bisogna spingere forte" 17:34 Serie ALive TMW Bologna, Italiano: "E' mancato il guizzo vincente. Ho grande fiducia" 17:34 Calcio estero Eurorivali - Il Feyenoord risorge, Twente sotto scacco 2-1 e raggiunto in classifica 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17: Juventus, pari tra le polemiche. La Lazio vince ancora 17:26 Serie B Serie B, 8ª giornata - Si chiude anche Cosenza-SudTirol: biancorossi corsari in Calabria 17:24 Serie A Bologna, Holm: "Liverpool? Che esperienza! Ora mi sento molto bene"