Menù Notizie

Moro: "Roma con Hummels e Hermoso da 4°posto. La Juve può infastidire l'Inter"

Esclusiva TMW
di Lorenzo Marucci
Foto

Durante il TMW News è intervenuto Adelio Moro che da grande ex di Milan, Atalanta e Inter ha parlato di vari temi a partire dai rinforzi della Roma: "Ha preso giocatori importanti negli ultimi giorni, mi riferisco ad Hummels ma anche ad Hermoso, rinforzando un reparto dove c'era necessitò di intervenire. Vediamo quale sarà il rendimento di Dovbik, se si confermerà un goleador. In caso positivo la Roma può anche aspirare ad arrivare tra le prime quattro. E' stato ingaggiato pure Koné, lo volevano anche altri club di grande importanza, ora deve completarsi pure nel nostro campionato che non sarà al pari di Premier o Liga ma è anche il più difficile".

La Juventus reduce dal pari con la Roma che impressione le ha fatto?
"Il livello lo vedremo subito dopo la sosta, anche perché si inizierà a giocare ogni tre giorni e sarà necessario avere una buona condizione. I bianconeri hanno preso giocatori con grande potenzialità però ci vuole un po ' di tempo per assemblarli tutti considerando anche che sono arrivati negli ultimi giorni di mercato. Dovranno assorbire velocemente le idee di Motta. In ogni caso vedo che la Juve può dar fastidio anche all'Inter, sarà un campionato equilibrato".

Da ex atalantino cosa pensa dell'arrivo di Gosens alla Fiorentina?
"L'anno scorso ha fatto abbastanza bene segnando anche un buon numero di reti. Magari non è più il Gosens dell'Atalanta che era eccezionale, però sicuramente è un bell'acquisto. Ha esperienza e capacità di leggere le situazioni, arriva sempre puntuale sulle palle inattive diventando protagonista. Ha nel colpo di testa sul secondo palo o anticipando l'avversario sul primo, uno dei punti di forza. E' sempre stati uno dei miei preferiti come uomo di fascia. Credo, ripeto, possa essere un bel rinforzo per la Fiorentina".

E l'Atalanta che percorsa potrà fare quest'anno?
"Koopmeiners e Lookman sono state le colonne portanti della squadra. Gasperini avrebbe confermato tutti, poi non è stato possibile e anche per una serie di infortuni la squadra è stata modificata. Ora serve un po'di tempo per alcuni giocatori per entrare nei meccanismi del tecnico bergamasco. Sono stati presi elementi con un buon potenziale come Godfrey che però ancora fatica. Il caso Lookman non ha aiutato la squadra, oltre alla partenza di Koopmeiners. Brescianini e Retegui si sono inseriti abbastanza bene, conoscevano la serie A mentre, riepto, chi è arrivato dall'estero dovrà avere un po' più di tempo. Se poi comunque inizia a star bene Zaniolo, con De Ketelare, Lookman e Retegui l'Atalanta può tornare a dire la sua. Alla ripresa contro la Fiorentina sarà una partita delicata, non semplice per l'Atalanta. In più c'è il guaio Djmisiti e dovrà essere bravo Gasperini visti tutti gli infortuni"

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:34 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Loro saranno agguerrite, ma a Parigi vogliamo la qualificazione" 23:32 Serie B Bari, prima seduta in gruppo per Marfella. Fastidio alla caviglia per Matino 23:31 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "I ragazzi sono stati giganteschi. Dimarco? Nel derby dovrebbe esserci" 23:30 Serie A Llorente: "L'Inter ha difeso molto bene. Forse è mancata convinzione per vincere" 23:29 Serie A Manchester City-Inter incorona Barella: è lui l'MVP del match di Champions
23:28 Serie A Pioli nuovo allenatore dell'Al Nassr, ecco quanto risparmierà il Milan 23:26 Serie A Seedorf: "Troppe volte l'Inter ha sbagliato scelta negli ultimi 30 metri. Avrei tenuto Thuram" 23:24 Serie A Di Canio: "Con un percorso particolare l'Inter può arrivare in fondo alla Champions League" 23:23 Serie ATMW City, Gvardiol: "Sapevamo che con l'Inter sarebbe stata tosta, è una grande squadra" 23:22 Serie A Inter, Inzaghi: "Complimenti ai ragazzi, non era facile col City a 3 giorni dal derby" 23:21 Serie A In Europa il Bologna non perde mai in casa: imbattuto in tutte le 34 gare casalinghe 23:21 Serie A Inter, Zielinski: "Potevamo anche vincere col City... Nel mezzo siamo 6 possibili titolari" 23:18 Serie A Cambiasso: "L'Inter non è andata a Manchester per non perdere. Segno di maturità" 23:16 Serie A Manchester City, Guardiola: "Stasera mi è piaciuto tutto, giocato meglio di due anni fa" 23:15 Serie A Inter, Bisseck e lo 0-0 col City: "Buona strategia. Peccato non aver sfruttato l'occasione" 23:15 Serie ALive TMW Manchester City, 0-0 in casa contro l'Inter: a breve le parole di Guardiola in conferenza stampa 23:12 Serie A Inter, Calhanoglu: "Potevamo vincere, ma va bene anche il punto. Derby? Da domani" 23:09 Serie A Costacurta: "Abbiamo visto perché l'Inter è una delle squadre più forti d'Europa" 23:05 Serie A Inter, Barella: "Possiamo giocarcela con chiunque. Derby? Ci pensiamo da domani" 23:02 Serie A Le pagelle dell'Inter - Acerbi annulla Haaland, di nuovo. Barella è ovunque 22:59 Serie A Le pagelle del Manchester City - Foden entra bene, Haaland 'annullato' ancora da Acerbi 22:56 Serie A Il Borussia Dortmund prima fatica poi dilaga: Bynoe-Gittens protagonista del 3-0 sul Club Brugge 22:55 Serie A Una papera di Gazzaniga fa festeggiare il PSG e condanna il Girona: risultato finale di 1-0 22:54 Serie A Il Celtic non stecca all'esordio in Champions: Slovan Bratislava demolito 5-1 22:53 Serie A Il remake di Istanbul finisce senza gol: l'Inter tiene testa al City, 0-0 a Manchester 22:52 Serie A De Rossi esonerato dalla Roma. Condò: "Una follia assoluta" 22:48 Serie C Serie C, termina 0-0 il recupero della terza giornata del Girone B fra Torres e Milan Futuro 22:45 Serie A Paredes a De Rossi: "Ti sarò sempre grato per quello che hai fatto per me e per la tua Roma" 22:42 Calcio estero Atletico Madrid, Gimenez: "Abbiamo una grande squadra, abbiamo giocatori forti" 22:38 Serie A Sabatini: "De Rossi licenziato non si può fare. Qualcuno vive in un delirio di onnipotenza"