Menù Notizie

Milan, si sblocca Suso. Oggi tocca a Rodriguez

di Antonio Vitiello
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il Milan nella serata di ieri ha trovato l’accordo con il Siviglia per Suso. Lo spagnolo si trasferirà in prestito con diritto di riscatto che potrà trasformarsi in obbligo nel caso di Champions degli spagnoli. Un prestito di 18 mesi in cui Suso dovrà convincere per essere riscattato, ma era l’unica soluzione per interrompere un rapporto ormai deteriorato con la tifoseria rossonera. Con la partenza di Suso il Milan cercherà un sostituto sul mercato per dare sostanza al gruppo di Stefano Pioli, e stessa cosa accadrà con Ricardo Rodriguez se dovesse partire. Lo svizzero è vicino al Napoli con la formula del prestito con diritto di riscatto, per un affare che si aggira circa sui 6 mln di euro. Oggi potrebbe essere decisivo per il passaggio alla corte di Gattuso.

Un Milan che mercato a parte ha dimostrato di essere in un ottimo momento, battendo il Torino in Coppa Italia e strappando il pass per le semifinali dove incontrerà la Juventus. Serata speciale anche per Ibrahimovic che ha trovato il gol a San Siro. Soddisfatto il tecnico Pioli: “Il Milan ha fatto un'ottima partita ed è stato un peccato non finire il primo tempo con qualche gol di scarto in più. Abbiamo creato tanto e concesso il meno possibile. Siamo stati per 120 minuti una squadra ben messa in campo".

La strada è ancora lunga ma in questo 2020 i rossoneri non hanno mai perso: “La squadra sta bene e ci crede. Le partite passano attraverso le difficoltà, ma sappiamo reagire con grande lucidità ed equilibrio. I risultati positivi stanno aiutando e dobbiamo continuarne a cercarne altri. Se il Milan sarà guarito lo dirò a fine stagione. Il Verona sta molto bene, però se recuperiamo le energie e giochiamo da Milan possiamo fare una bella figura”, ha spiegato Pioli alla fine del match.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban
10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori"