Menù Notizie

Milan, resta ancora viva (nonostante il PSG) la pista Renato Sanches

di Antonello Gioia
Foto
© foto di PhotoViews

Qualche settimana fa era tutto fatto con il Milan, poi le difficoltà con i rinnovi di Paolo Maldini e di Ricky Massara, poi l'inserimento del Paris Saint-Germain dell'ex ds del Lille Luis Campos, poi le voci sulla volontà del portoghese di scegliere la Francia e non l'Italia, poi le parole del presidente Letang su una non-offerta dei parigini, poi le speranze ancora vive per il club rossonero: tutto ciò è, in breve, l'affaire Renato Sanches.

Il Milan c'è ancora
Il presidente del Lille, Olivier Letang, contattato dalla redazione di Sportitalia, si era così espresso sull'interesse del PSG per il portoghese: "Non abbiamo mai ricevuto offerte dal Psg per Renato Sanches". E il Milan, in questa situazione di impasse, tiene viva la pista per il calciatore del Lille. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, le richieste dello stesso calciatore e il suo agente, Jorge Mendes, sono un po' cambiate nel corso delle ultime settimane, ma al momento ci sono ancora delle possibilità per il club di via Aldo Rossi di arrivare al centrocampista del Lille.

Pioli ha il ruolo pronto
In caso di buon esito della trattativa, il Milan accoglierebbe Renato Sanches a braccia aperte e gli consegnerebbe le chiavi della formazione titolare rossonera. Pioli, infatti, lo potrebbe schierare sia da centrocampista centrale (al fianco di uno tra Tonali e Bennacer) che, soprattutto, da trequartista atipico; il tecnico rossonero, d'altronde, predilige nel ruolo di numero 10 un giocatore che sappia fare più il centrocampista che l'attaccante e, sotto questo punto di vista, Renato Sanches sembra la pedina ideale.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova"
07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto"