Menù Notizie

Milan: primo tempo da salvare, ma il problema è di testa

di Antonio Vitiello
Foto Articolo

E’ stato un Milan a due facce quello visto ieri sera a San Siro nella gara d’esordio di Stefano Pioli. Una squadra aggressiva, convinta e determinata nel primo tempo, in cui ha messo alle corde il Lecce creando anche tante occasioni da gol. E forse difettando proprio nel non riuscire a chiudere la partita. Infatti nella ripresa è sceso in campo un altro Milan, più lento e meno ordinato, distratto nei momenti chiave della sfida contro i ragazzi di Liverani. Il gol del pareggio arriva per un fallo di mano di Andrea Conti in area di rigore, e anche la rete del 2-2 finale deriva da passaggi sbagliati di Suso e Biglia, due dei giocatori più bersagliati e sotto la lente della critica. La verità è che questa squadra è fragile mentalmente, va in ansia quando il match si fa difficile e quando non gli riescono le giocate. Un Milan che ha subito due gol da una squadra neopromossa e che ha totalizzato solamente 10 punti in 8 partite. "Meritavamo di vincere – ha affermato il tecnico rossonero alla fine della partita -, non abbiamo ottenuto i tre punti solo per demerito nostro. E' mancata attenzione e collaborazione sul loro secondo gol. E' un peccato. Ho visto tante cose positive nella nostra gara. Il nostro spirito, la generosità e le qualità sono state di buon livello, poi ci sono alcune cose che non mi sono piaciute. Il pareggio non dà comunque merito alla prestazione della squadra". Dello stesso avviso anche Rade Krunic, entrato nella ripresa: “Abbiamo fatto una grande partita, soprattutto nel primo tempo, ma dovevamo chiuderla prima. Ci siamo abbassati un po' e abbiamo preso due gol. Abbiamo fatto una bella partita, anche i tifosi si sono divertiti. Ci è mancata un po' di fortuna per portare a casa i tre punti".


Altre notizie
Mercoledì 13 Novembre 2019
23:15 Serie A Ag. Lazaro: "Farà bene, primo contatto a febbraio. Dragovic vuole l'Italia" 23:10 Resto del Mondo LA Galaxy, la nota sull'addio a Ibrahimovic: "Impatto incommensurabile" 23:05 Altre Notizie Udinese, squadra in campo: personalizzato per Pussetto e Becao 23:00 Serie A Sampdoria, idea Kean in prestito a gennaio 22:55 Serie D Palermo, Sagramola: "Non cerchiamo un sostituto di Sforzini"
22:50 Altre Notizie Sassuolo, neroverdi di nuovo in campo: differenziato per Defrel 22:45 Serie A Fiorentina, Eysseric e Dabo via a gennaio. Cristoforo può restare 22:40 Altre Notizie Torino, buone notizie per Mazzarri: Zaza torna in gruppo 22:35 Serie C V. Verona, Fresco: "Il rigore della Triestina non c'era. Nessuna protesta" 22:30 Serie A Napoli, Hysaj: "I tifosi sono fondamentali per conquistare le vittorie" 22:25 Euro 2020 Francia, Varane: "Non ci basta qualifcarci, vogliamo il primo posto" 22:20 Altre Notizie Napoli, seduta giornaliera: personalizzato per Allan, Ghoulam e Manolas 22:15 Serie A UFFICIALE: Ibra saluta i Galaxy: "Ora tornate a guardare il baseball" 22:10 Serie A Tonali: "Cellino ha detto che non mi vende nemmeno per 300 milioni" 22:05 Europa PSV, sirene inglesi per Bergwijn: c'è il Manchester United 22:00 Serie A Juve su Chong, ma la stellina frena: "Sono ancora del Manchester United" 21:57 Altre Notizie Nervo vota Ibrahimovic: "Farebbe solo bene al Bologna" 21:53 Serie A Pinamonti: "Il Genoa è una sfida fantastica. Parole di Mancini stimolano" 21:49 Europa Chelsea, il Barcellona fiuta l'affare Willian a parametro zero 21:45 Serie A Juventus, c'è anche il Borussia Dortmund sulle tracce di Mandzukic 21:42 Serie C Pro Patria, tegola Ghioldi. Tornerà per l'inizio del girone di ritorno 21:38 Altre Notizie Atalanta, lavoro personalizzato per Zapata e Freuler 21:34 Altre Notizie Cagliari, lavoro personalizzato per Birsa e Ceppitelli 21:30 Serie A Ds Genk: "Club italiani seguono Berge. Lo vorrei trattenere fino a giugno" 21:27 Serie A Tonali: "Non paragonatemi a Pirlo. Sono un Gattuso più tecnico" 21:23 Altre Notizie Melli: "Il Parma eccelle nelle ripartenze. Con le big questo paga" 21:19 Serie B Empoli, atteso per domani l’annuncio di Roberto Muzzi 21:15 Serie A ESCLUSIVA TMW - Gianluca Di Marzio: "ADL ora riflette se Ancelotti sì o no" 21:11 Serie A Fiorentina, Barone: "Montella ha la fiducia del club" 21:08 Altre Notizie Euro 2020, l'Italia certa di evitare ai gironi Russia e Spagna