Menù Notizie

Milan: primo tempo da salvare, ma il problema è di testa

di Antonio Vitiello
Foto Articolo

E’ stato un Milan a due facce quello visto ieri sera a San Siro nella gara d’esordio di Stefano Pioli. Una squadra aggressiva, convinta e determinata nel primo tempo, in cui ha messo alle corde il Lecce creando anche tante occasioni da gol. E forse difettando proprio nel non riuscire a chiudere la partita. Infatti nella ripresa è sceso in campo un altro Milan, più lento e meno ordinato, distratto nei momenti chiave della sfida contro i ragazzi di Liverani. Il gol del pareggio arriva per un fallo di mano di Andrea Conti in area di rigore, e anche la rete del 2-2 finale deriva da passaggi sbagliati di Suso e Biglia, due dei giocatori più bersagliati e sotto la lente della critica. La verità è che questa squadra è fragile mentalmente, va in ansia quando il match si fa difficile e quando non gli riescono le giocate. Un Milan che ha subito due gol da una squadra neopromossa e che ha totalizzato solamente 10 punti in 8 partite. "Meritavamo di vincere – ha affermato il tecnico rossonero alla fine della partita -, non abbiamo ottenuto i tre punti solo per demerito nostro. E' mancata attenzione e collaborazione sul loro secondo gol. E' un peccato. Ho visto tante cose positive nella nostra gara. Il nostro spirito, la generosità e le qualità sono state di buon livello, poi ci sono alcune cose che non mi sono piaciute. Il pareggio non dà comunque merito alla prestazione della squadra". Dello stesso avviso anche Rade Krunic, entrato nella ripresa: “Abbiamo fatto una grande partita, soprattutto nel primo tempo, ma dovevamo chiuderla prima. Ci siamo abbassati un po' e abbiamo preso due gol. Abbiamo fatto una bella partita, anche i tifosi si sono divertiti. Ci è mancata un po' di fortuna per portare a casa i tre punti".

Altre notizie
Martedì 07 Luglio 2020
15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Napoli - Torna Mertens. Lobotka al posto di Demme 15:11 Calcio estero Barça, Bartomeu scarta il ritorno di Neymar: "Operazione poco probabile in questo momento" 15:10 Serie A TMW - Brighton-Schelotto, fumata nera per il rinnovo. E ci pensa il Torino 15:08 Serie A Il Cts può alleggerire ancora il protocollo: idea tamponi ogni 5-7 giorni e non più ogni 4 15:04 Serie B Spezia, Terzi: "Una vittoria contro il Cosenza per sfruttare gli scontri diretti"
15:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Cagliari - Torna Chiesa dal 1'. Dubbio Ceppitelli 14:59 Altre Notizie TMW RADIO - Di Marzio: "Lazio, ora vietato sbagliare. Juventus, terrei Bernardeschi" 14:57 Serie A UFFICIALE: Cagliari, nuovo prestito per Senna Miangue. Giocherà nel KAS Eupen 14:53 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in prima fila per Adama Traore dei Wolves. E' testa a testa col City 14:51 Serie A Kalulu al Milan, il presidente del Lione Aulas: "Perderlo è stato un nostro errore" 14:49 Serie C Pres. SudTirol: "Pagati i soliti errori. A noi gol come quelli della Triestina non capitano mai" 14:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Juventus - Rugani dal 1'. Ibra sfida CR7 14:42 Serie A Hellas, al lavoro per il riscatto di Verre: la Sampdoria chiede 2,4 milioni di euro 14:40 Calcio estero FOCUS TMW - Ligue 1, tutti i trasferimenti estivi: PSG, dal riscatto di Icardi all'addio di Cavani 14:38 Serie A "Arthur fino a qualche mese fa valeva 70 milioni": Transfermarkt dà ragione a Bartomeu 14:35 Altre Notizie TMW RADIO - Antonini: "Milan, dispiace per Pioli. Ibra accentratore" 14:34 Serie B Cosenza, Baez: "Fondamentale fare punti a La Spezia. Torneremo con un risultato positivo" 14:32 Altre Notizie TMW RADIO - Alessio: "Juve, Sarri intelligente. Lascia i campioni liberi di esprimersi" 14:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Lazio - Milinkovic c'è. Torna Immobile 14:27 Serie A Fiorentina, il Milan offre Paquetà per Milenkovic: i viola ci pensano 14:23 Serie A Juve, per Jorginho possibile acquisto "a rate". Stessa formula utilizzata per Cuadrado 14:21 Altre Notizie Balotelli si prepara al ritorno con un nuovo taglio di capelli: treccine afro per SuperMario 14:19 Serie C Triestina, Brivio: "Il mio gol ci premia di tanti sacrifici. Possiamo fidarci l'uno con l'altro" 14:15 Serie A Gigio e Theo in testa, Ibra leader scomodo: da chi può ripartire il Milan di Rangnick 14:12 Serie A The Sun - Mandzukic a zero è un'occasione: ci pensano sia lo United che il Milan 14:08 Serie A Ilicic, Bernardeschi, Under e Boga. Napoli, i 4 nomi per la futura sostituzione di Callejon 14:06 Serie A Furto a casa Ribery, la moglie di Antognoni si schiera con lui: "Io non ho dormito per 3 mesi" 14:04 Serie B Trapani crede nella salvezza, Scaglia: "Seguiamo Castori. Ce la giocheremo a viso aperto" 14:00 Serie A Roma, Pallotta fa il prezzo: 600 milioni per la cessione. 300 sarebbero per coprire i debiti 13:57 Serie B Il Benevento continua la caccia ai record, Moncini: "Vogliamo battere quello di punti in B"