Menù Notizie

Milan, Piatek all’Olimpico si esalta: Pioli potrebbe optare per il polacco

di Antonio Vitiello
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Ci saranno ancora un paio di giorni di riflessione per Stefano Pioli sulla scelta dell’attaccante che domenica sera alle 18.00 affronterà la Roma. Il ballottaggio per la seconda settimana di fila è tra Leao e Piatek, con il portoghese che ha giocato dall’inizio contro il Lecce, e il polacco potrebbe farlo allo stadio Olimpico. Anche perché c’è una particolare statistica che andrebbe tutta a favore del numero nove rossonero, ovvero che Piatek ha segnato un gol in ognuna delle sue tre partite giocate all’Olimpico in Serie A: due contro i giallorossi, con le maglie di Genoa e Milan, una contro la Lazio quando era in rossoblù.

Ma Pioli l’ha visto bene nel secondo tempo contro il Lecce e ha capito che un uomo d’area capace di concretizzare serve tanto a questa squadra. Eppure Leao si era ben comportato domenica scorsa, con dribbling e belle giocate, ma è mancato nel momento di segnare, sprecando qualche chance di troppo.

Ad oggi Piatek sembra essere in vantaggio per una maglia da titolare, mentre Leao potrebbe entrare a gara in corso per spaccare il match con le sue sgroppate, ma non è totalmente infondata l’idea di vederli insieme in campo. Per farlo però bisognerebbe cambiare modulo e passare a due punte d’avanti, oppure sfruttare Leao esterno sinistro nel tridente com’era già accaduto con Giampaolo, anche se Pioli vede il portoghese più come prima punta. Saranno ore di analisi per cercare la soluzione migliore e sfruttare tutto il potenziale offensivo, in modo da tornare alla vittoria e sfruttare la sfida con la Roma per un rilancio in classifica.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti" 23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:58 Serie ALive TMW Inter, tra poco la conferenza post-gara di Simone Inzaghi 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato
22:55 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro