Menù Notizie

Milan, missione per Ceballos: tra sogno e realtà

di Antonio Vitiello
Foto
© foto di J.M.Colomo

Daniel Ceballos è in uscita dal Real Madrid, dopo la rottura con Zinedine Zidane. Fiutato l’affare, il Milan si è mosso in prima persona con Paolo Maldini e Zvonimir Boban con un viaggio nella capitale spagnola. A Madrid ieri c’è stato un faccia a faccia con Josè Angel Sanchez, direttore generale degli spagnoli, per capire la situazione dei giocatori in partenza dal Real. Tra questi c’è Ceballos, centrocampista classe 1996 che interessa tantissimo alla nuova dirigenza e rispecchia i canoni di giocatori su cui Elliott vorrebbe puntare. Il problema è di natura economica, perché Ceballos costa più di 40 milioni e il Real difficilmente concederà un prestito ai rossoneri. Ma con l’inserimento di un obbligo di riscatto in caso di raggiungimento di un posto in Champions, il quadro potrebbe cambiare. C’è stato solo un dialogo con il Real ma intanto il blitz viene visto come un chiaro segnale di voler allacciare rapporti internazionali con una delle società più importanti del mondo.

Il Milan punta a tornare in alto e dunque ha bussato alle porte di un club che in passato ha avuto rapporti con i rossoneri e che in futuro potrebbe essere un alleato. Il discorso per Ceballos è stato avviato e nei prossimi giorni capiremo se il sondaggio del Milan potrà trasformarsi in qualcosa di più concreto. Intanto sul futuro di Ozan Kabak, difensore dello Stoccarda che interessa molto al Milan, il direttore sportivo del club tedesco ha aperto al suo addio: "C'è una clausola di uscita sul mercato e c'è un club che lo attira. Bisogna essere realistici, non pensiamo che possa restare insieme a noi. Dietro la sua clausola ci sono ovviamente dei limiti, non è valida per sempre". Il giocatore turco classe 2000 ha una clausola rescissoria di 15 milioni di euro. Su Sensi invece si vive una situazione di stallo. Il Milan propone un prestito biennale con obbligo di riscatto a 15 milioni di euro, mentre il Sassuolo chiede oltre 20 milioni di euro più bonus.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo
00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen"